1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Potonto

Potonto Membro Junior

Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    sono in trattativa per l'acquisto di una casa, e mi è stata proposta questa formula, ovvero un affitto di tot anni con il riscatto finale. La mia domanda è questa: per stipulare questo contratto mi devo rivolgere a qualcuno (avvocato, notaio) o è una cosa che può essere fatta solo tra me e i venditori?? esiste poi un modulo "da compilare" per poter fare questo contratto??

Grazie mille!

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Assolutamente da un avvocato specializzato in contratti immobiliari:ok:

A Limpida piace questo elemento.
  3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti può dare una mano anche un agente immobiliare con un pizzico di esperienza.

4. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    molto interessante.... potrebbe configurarsi un Rent to Buy..... il venditore è un costruttore ? Se effettui l' operazione ti pregherei di postare il contratto, per conoscenza di chi lo reputa importante.Massimo:fiore:

5. luberto

luberto Membro Attivo

Privato Cittadino
    Concordo con Troise. Fare attenzione, poiché un tempo era un espediente per mascherare un affiitto e quindi non pagarci le tasse. Tra l'altro stabilire oggi il valore che un immobile avrà fra tot anni è arduo.

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Attenzione, fra due o tre anni chi avrà fatto l'affare :domanda: secondo Voi il costruttore o l'acquirente ;)

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io ho ventilato una soluzione del genere per un mio cliente che ha necessità impellente di vendere un immobile commerciale di un certo valore, dato il momento particolare e le esigenze del presunto ( spero ) compratore... vedremo però prima se si riesce a mettere d'accordo tutti e due . Fabrizio

8. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    fabrizio ma che tipologia di contratto userai :domanda::affermazione::ok:

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sinceramente sto studiando la cosa e cercando di trovare una possibile soluzione , anche perchè c'è di mezzo una parte di mutuo che non verrebbe coperta in toto dall'eventuale canone... però se ci riesco... Fabrizio ;)

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche io sto per avere un intervento in cui c'è anche questa possibilità: vi posterò il contratto.

Silvana

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi sarebbe di aiuto e mi ricorderei di te nelle mie preghiere serali:risata::risata::risata::risata: Fabrizio

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Comincia a pregare che ne ho bisogno......;)
    qua sta succedendo di tutto...:shock::shock:

13. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::ok:

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quì il contrario = niente:rabbia:

A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina