1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    salve a tutti, spero che mi diate una mano, siamo una coppia entrambi con un lavoro a tempo indeterminato, attualmente in affitto, volevamo prendere in affitto un nuovo appartamento con una formula che prevedesse che i canoni mensili pagati fossero detratti dal valore dell'immobile al momento del futuro acquisto.
    So che in questi casi il canone mensile viene maggiorato rispetto allo standard, ma questo canone va per intero sottratto dal valore dell'immobile o solo una parte di esso.??? ad esempio affitto mensile di 600 euro x 12 mesi x 4 anni= 28.800 euro questo importo lo posso detrarre per intero dal valore dell'appartamento??
    all'agenzia immobiliare che provviggione spetta???
    come si procede in questi casi??come potrei tutelarmi dal fatto che magari tra 4 anni il venditore non voglia piu vendere o nel corso dei 4 anni vende ad un altra persona??
    Grazie
     
  2. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    MI sono dimenticato di chiedervi anche un altra cosa, un agente immobiliare mi ha proposto per un altro appartamento da affittare che si libererà fra 4 mesi di stipulare un precontratto e versare come depoisto un assegno pari ad una mensilità che l'agenzia terrà appunto come deposito.. prassi normale??potrei fare una cambiale??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina