Asiaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Sono in contatto con una signora per affittare un appartamento con l'affitto con riscatto (è un privato). È il mio primo affitto e non sono per niente esperta del settore. Potete darmi delle informazioni per non farmi infinocchiare e per capire bene bene la situazione?
Oggi la signora ha aumentato il canone mensile da 500€ a 550€ dicendo che si era informata e il canone doveva essere pari alla quota di un ipotetico mutuo.. È vero?
Grazie in anticipo
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,
Sono in contatto con una signora per affittare un appartamento con l'affitto con riscatto (è un privato). È il mio primo affitto e non sono per niente esperta del settore. Potete darmi delle informazioni per non farmi infinocchiare e per capire bene bene la situazione?
Oggi la signora ha aumentato il canone mensile da 500€ a 550€ dicendo che si era informata e il canone doveva essere pari alla quota di un ipotetico mutuo.. È vero?
Grazie in anticipo
l'affitto con riscatto non è materia semplice e comunque giusto per dirti la statistica, tre quarti non arrivano al rogito. in linea di massima dovrai stipulare un contratto dal notaio (spese) per poi andare a pagare un affitto superiore a quello normale (quotas capitale piu' affitto)decidere entro quanti anni andare a rogito e poi sottrarre il capitale versato dal prezzo dell'immobile. ti conviene mettere dei soldi da parte e comprare quando ne avrai la possibilita'. se adesso vuole 550 con un affitto , te ne chiederà molti di piu' con un affitto con riscatto. 700 ? 800?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono in contatto con una signora per affittare un appartamento con l'affitto con riscatto (è un privato)
E’ la scelta peggiore che potresti fare, non avendo competenza in merito.