saretta29121981

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Io lavoro come impiegata presso un'agenzia immobiliare della città di Treviso.
Ma vorrei un parere...
Il mio ragazzo vuole aprire un bar. Ne abbiamo trovato uno in affitto d'azienda di proprietà della Goppion in un paese in provincia di Treviso.
La cosa che ci insospettisce è che l'attuale proprietario, stanco di questa vita (bar preso con l'ex moglie che l'ha tradito...) lo vende con buona uscita di € 20mila e l'affitto d'azienda è di soli € 250 al mese.
Io sono abituata con gli affitti della città e siamo sui €1.800 al mese.
Ma la cosa che mi insospettisce di più è che il contratto è di 1 anno sempre rinnovabile.
Io conosco solo i contratti ad uso commerciale di 6+6 ma questo è legale?
Non vorrei che succedesse questo: pagare la buona uscita e dopo essere sfrattati dai proprietari....

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno dare una risposta.
 

studiopci

Membro Storico
Io conosco solo i contratti ad uso commerciale di 6+6 ma questo è legale?
Non vorrei che succedesse questo: pagare la buona uscita e dopo essere sfrattati dai proprietari....


Tu che dici ? Probabilmente la differenza il proprietario la percepira in caffè e cornetti, aldilà delle battute la cosa non è chiara, per cui penso sia il caso di trovare un'altra strada.
Fabrizio
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Volete acquistare l'attività di pubblico esercizio di bar caffè per 20 mila euro e l'attività si svolge in un locale dove il canone di affitto è di 250 euro mensili.
E' giusto?
 

saretta29121981

Membro Ordinario
Privato Cittadino
avrei voluto una vs. opinione....
La mia cmq è che c'è qualcosa di strano sotto... questa sera ci dobbiamo trovare e mi devono mostrare il contratto. volevo essere un po' preparata...
 

saretta29121981

Membro Ordinario
Privato Cittadino
esattamente.... ma il canone di € 250 è un affitto d'azienda.
preciso anche che è un paese piccolo e lo è anche il bar (l'affitto dei muri secondo me è stimato su € 500)

il mio dubbio principale è la durata del contratto. E' libera o ci sono delle leggi che prevedono tot. durata di mesi o anni?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, ma non capisco.
Se acquisti l'azienda per 20 mila euro, perchè devi pagare un canone per l'affitto di azienda se questa è tua?
O i 250 euro sono per l'affitto dei muri ove insiste l'azienda?
 

studiopci

Membro Storico
Non è che si tratta di un subentro nella gestione del bar ? a questo forse è riferito il contratto di fitto di azienda ... ed i 20.000 € sono per il subentro nella gestione?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i 20mila sono l'avviamento e i 250 euro mensili sono l'affitto d'azienda.
chi prenderà il 20mila non è il diretto proprietario

Quindi si tratta di cessione di affitto di azienda.
Nel senso che chi attualmente gestisce l'attività lo fà in forza di un contratto di affitto di azienda a lui intestato.
In pratica gli date 20 mila euro di buona uscita e voi subentrate nel contratto di affitto di azienda.
Oltre a questo pagherete la somma di 250 euro mensili al titolare dell'attività.
250 euro onnicomprensivi di azienda e muri.
Giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto