1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. becio

becio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    devo affittare un appartamento in edilizia convenzionata. Il terreno è riscattato, perciò l'unico vincolo che la convenzione impone è il prezzo massimo.
    Tale prezzo massimo si configura come un "canone concordato" e quindi posso applicare il 3+2 oppure si tratta sempre di un canone libero?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il canone non è libero. Nella convenzione ci sono i parametri x il calcolo

3. becio

becio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Forse non mi sono espresso bene.
    Il canone non è libero, infatto lo calcolo secondo le direttive della convenzione.
    Ma il tipo di contratto? Rientra in un contratto a "canone concordato" (e quindi applicabile il 3+2) anche se non calcolato attraverso le tabelle degli accordi terriroriali, oppure si configura come contratto libero 4+4?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    prima di fare il contratto sentirei il comune. Io direi 3+2 e non 4+4, ma le durate potrebbero essere diverse a seconda della convenzione e del comune

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina