john_deere

Nuovo Iscritto
Professionista
buon giorno a tutti , mi sono appeno iscritto al forum.
cerco e spero di scrivere il mio quesito nel modo piu' chiaro possibile.
mia madre ha un grosso immobile ad uso abitativo ristrotturato , voleva cederlo in affitto ad una societa'
che gestisce migranti, dato che il canone e' in proporzione al numero dei migranti, il canone sarebbe molto alto , circa 8000 euro al mese.
la societa' e' una srl, quindi non sussiste la possibilita' di cedolare secca .... e pagate le tasse si arriverebbe a 4000 al mese giusto?
al che ho pensato di aprire una cooperativa sociale onlus di categoria a ( non a scopo di lucro) con la quale a quanto pare si possa fare una richiesta di cedolare secca ....
se si potesse fare una cedolare secca e l' importo dell affitto potrebbe essere 8000 euro al mese con tassazione al 21 % o risulterebbe un affitto troppo lato e verrebbe contestato?
grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
apri una cooperativa sociale onlus non a scopo di lucro e prendi 8000euro al mese? Il potere dei comunisti ormai è inarrestabile....
Vai tranquillo non contesterà niente nessuno, basta che paghi le tasse... è una cosa prevista dalla legge.
Piuttosto mi preoccuperei di come ti sarà restituito l'immobile visto che è ristrutturato e se il canone continueranno a pagartelo per molto: sono soldi nostri e non sono infiniti. Fai attenzione
 

john_deere

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie per le risposte , il potere dei comunisti e' sempre stato inarrestabile se e' per questo.
onlus, e' una cooperativa non a scopo di lucro ma che offre lavoro quindi assume personale in regola , mantiene richiedenti asilo facendosi carico di mantenimento , servizi scolastici , pagamento utenze e affitto , e tasse in maniera agevolata rispetto una srl classica nel frattempo si spera che la prefettura paga in 90 giorni se va bene perché i soldi investiti fino a quel momento sono solo i miei ..
8000 euro al mese e' il canone di affitto percepito dalla proprietaria .
le onlus sono interessate ai guadagni e a pagare meno tasse possibili esattamente come tutte le attivita' , perché ' nessuno lavora gratis
 

john_deere

Nuovo Iscritto
Professionista
dell immobile mi preoccupo poco ce' un operatore diurno e uno notturno che controllano la mia unica preoccupazione e' la possibilita' della cedolare secca
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
grazie per le risposte , il potere dei comunisti e' sempre stato inarrestabile se e' per questo.
onlus, e' una cooperativa non a scopo di lucro ma che offre lavoro quindi assume personale in regola , mantiene richiedenti asilo facendosi carico di mantenimento , servizi scolastici , pagamento utenze e affitto , e tasse in maniera agevolata rispetto una srl classica nel frattempo si spera che la prefettura paga in 90 giorni se va bene perché i soldi investiti fino a quel momento sono solo i miei ..
8000 euro al mese e' il canone di affitto percepito dalla proprietaria .
le onlus sono interessate ai guadagni e a pagare meno tasse possibili esattamente come tutte le attivita' , perché ' nessuno lavora gratis
Aprirò una agenzia immobiliare onlus allora......ma che dici ?
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
non puoi la tua e' un attivita' commerciale.
ma nel mio caso si perché affitto un immobile gia mio.

Scusami è, anche se fosse che fai questo impiccio della onlus, che fine gli fai fare a questi 6000-6500e al mese che ti rimangono? A fine anno che fai compri un appartamento con quei soldi e te lo intesti? Cioè tu nel 2017 hai un immobile che cedi gratuitamente alla tua onlus che incassa 8000e al mese ma poi i soldi spariscono. Auguri.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto