betteg@

Membro Junior
Professionista
No sei in nero e cioè senza diritti, per scena tua ovviamente. Sembra che ti stia trattando male, invece ti ha avvisato da agosto, ben 6 mesi prima.
Insomma vuoi pagare in nero ma vuoi I diritti come se fossi in regola
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Un avviso verbale non serve a molto dal mio punto di vista. Inoltre pensavo inizialmente avesse accettato la mia proposta e invece a fine settembre mi fa capire altro. Sono una donna sola e non posso permettermi grandi anticipi e zone poco raccomandabili. Inoltre persone che conosco e che hanno sempre questo tipo di situazioni avvisano gli inquilini un anno prima. E che sono io, la figlia della serva?
perdonami, ma stai parlando di contratti regolari o di affitti in nero?
sui primi senz'altro non è vero; i contratti non possono essere disdetti prima della loro durata naturale (e il preavviso, ti garantisco, è 6 mesi). nel secondo caso, diventa un po' difficile pretendere regole su una cosa che è irregolare dall'inizio alla fine.
l'idea di chiedere consulto al sunia (che ti chiederà comunque una quota associativa prima di fornirti consulenza e un ulteriore esborso in caso tu voglia avvalerti di tutale legale) è probabilmente la scelta migliore; va da sè che, viste le premesse, è una situazione da cui difficilmente ne uscirai bene.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
buon motivo per sfruttare il tempo che hai davanti prima della scadenza che ti è stata data. come si dice? "spera il meglio e preparati al peggio"

non che cambi molto la situazione ma, in maniera più o meno chiara ti è stato fatto capire il motivo per cui vuole l'appartamento libero?
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buon motivo per sfruttare il tempo che hai davanti prima della scadenza che ti è stata data. come si dice? "spera il meglio e preparati al peggio"

non che cambi molto la situazione ma, in maniera più o meno chiara ti è stato fatto capire il motivo per cui vuole l'appartamento libero?
Sì, perché il figlio vuole avere la sua privacy e vorrebbe ristrutturare. Vive nella stanza accanto in pratica.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Impugna tutto, can che abbia non morde, forse crede di avere vita facile perchè ha difronte una donna, poi .... decidi tu se provare a star calmi e ragionare o agire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto