eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sei in una brutta situazione, questo credo ti sia ormai evidente.
poco da aggiungere rispetto a chi mi ha preceduto; o fai emergere la situazione e obblighi il proprietario a regolarizzare o sfrutti il tempo che ti ha dato (sono pur sempre 6 mesi, non 6 giorni) per trovare un'altra soluzione.

e, questa volta, mettiti in regola....hai tutto da guadagnarci.
per altro, con le utenze intestate a te come prima casa, alla fine non dovresti nemmeno spendere troppo di più
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'attuale proprietario casa te l'ha affittata. tanto per cominciare potresti farti scrivere due righe dall'attuale proprietario che dichiara che con lui sei sempre stata regolare.
non un granchè, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Boiler, Sò che si è persa un pò l'abitudine di parlare frà le persone ma credo che il miglior modo per risolvere le situazioni prima di adire a denuncie o avvocati sia proprio tentare di parlare e far capire la situazione al proprietario spiegando per filo e per segno la tua condizione e cercando di farti dare ancora un pò di tempo per cercarti una sistemazione. Certo è che nessuno ti manderà fuori, sono solo minacce che lasciano il tempo che trovano, ma aldilà di questo, credo che dobbiate trovare una soluzione fra di voi.
Buona fortuna.
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe per lui un
Ciao Boiler, Sò che si è persa un pò l'abitudine di parlare frà le persone ma credo che il miglior modo per risolvere le situazioni prima di adire a denuncie o avvocati sia proprio tentare di parlare e far capire la situazione al proprietario spiegando per filo e per segno la tua condizione e cercando di farti dare ancora un pò di tempo per cercarti una sistemazione. Certo è che nessuno ti manderà fuori, sono solo minacce che lasciano il tempo che trovano, ma aldilà di questo, credo che dobbiate trovare una soluzione fra di voi.
Buona fortuna.

Ciao Bruno e grazie per i consigli, che però avevo già pienamente attuato senza alcun tipo di comprensione umana. E pensare che non ha nemmeno urgenza di utilizzare l'appartamento quindi qualche mese in più non gli cambierebbe nulla. Io cerco di non rispondere a minacce con altre minacce al momento (visto abita proprio accanto).
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarebbe per lui un


Ciao Bruno e grazie per i consigli, che però avevo già pienamente attuato senza alcun tipo di comprensione umana. E pensare che non ha nemmeno urgenza di utilizzare l'appartamento quindi qualche mese in più non gli cambierebbe nulla. Io cerco di non rispondere a minacce con altre minacce al momento (visto abita proprio accanto).
Si, esatto, il mio consiglio andava proprio in quella direzione, continua a chiedere altro tempo con calma e nel frattempo comunque adoperati per un'alternativa. se dovesse scadere il "Termine" che lui ti ha dato e non dovessi aver trovato nulla sempre con le buone continua a chiedere qualche altro giorno.
Ti rinnovo il mio Buona fortuna!
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Un contratto di locazione verbale è nullo.
Conseguentemente non potrà agire per lo sfratto e potrai anche richiedere la restituzione del canone versato (detratta una quota a titolo di indennità di occupazione).
Nel tuo caso si dovrà anche valutare se il contratto di comodato è ancora efficace (con tutto quel che ne consegue in tema di simulazione del comodato).
In poche parole ti consiglio di avvalerti del supporto di un legale.
La posizione del proprietario, in questo caso, non è quella più forte.
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un contratto di locazione verbale è nullo.
Conseguentemente non potrà agire per lo sfratto e potrai anche richiedere la restituzione del canone versato (detratta una quota a titolo di indennità di occupazione).
Nel tuo caso si dovrà anche valutare se il contratto di comodato è ancora efficace (con tutto quel che ne consegue in tema di simulazione del comodato).
In poche parole ti consiglio di avvalerti del supporto di un legale.
La posizione del proprietario, in questo caso, non è quella più forte.

Aveva "validità" di un anno ma non è stato rinnovato e mai registrato. Penso sia carta straccia? Il legale mi dice di continuare a pagare sia affitto che rifiuti e utenze per non metterlo in condizione di potermi cacciare con le cattive.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto