Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Peraltro ho chiesto qualche mese in più (giugno 2020), non un anno ma queste ristrutturazioni sembrano di vitale importanza a costo della mia vita. Ed inoltre il proprietario vero è il figlio. Non capisco perché agisca, riscuota e pretenda come se sulla carta ci fosse il suo nome.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Semplicemente se ne approfitta.

Vai dal SUNIA (Sindacato Inquilini) che ha anche il supporto legale e vedrai che ti aiuteranno a tenergli testa.
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Semplicemente se ne approfitta.

Vai dal SUNIA (Sindacato Inquilini) che ha anche il supporto legale e vedrai che ti aiuteranno a tenergli testa.
Grazie mille. Telefonerò alla sede della mia provincia se al prossimo colloquio non volesse concedermi dei mesi in più per trovare un alloggio adeguato e attendere l’esito della mia situazione lavorativa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che non mi piacciono i proprietari che pretendono di affittare in nero, e che laddove fosse vero minacciare chicchessia è cosa grave...

Peraltro ho chiesto qualche mese in più (giugno 2020)

... giugno 2020 non è proprio "qualche mese in più", sono 8 mesi, o due quadrimestri.
Mi fa vedere che tu tendi a minimizzare parecchio il disagio di chi hai di fronte (che in questo caso se lo merita, ma è un'altro paio di maniche).
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premesso che non mi piacciono i proprietari che pretendono di affittare in nero, e che laddove fosse vero minacciare chicchessia è cosa grave...



... giugno 2020 non è proprio "qualche mese in più", sono 8 mesi, o due quadrimestri.
Mi fa vedere che tu tendi a minimizzare parecchio il disagio di chi hai di fronte (che in questo caso se lo merita, ma è un'altro paio di maniche).
Non penso che da fine febbraio 2020 a giugno 2020 siano 8 mesi...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però lo sono da ottobre 2019; senza contare l'avviso ti è arrivato ad agosto.
credimi, capisco i patemi del cercare un appartamento non potendo presentare la garanzia di un flusso reddituale certo; tuttavia, come tu stessa dici, hai finora onorato i tuoi impegni con puntualità.
non penso ti sia impossibile dimostrare la tua solvibilità.
al limite, avresti possibilità di offrire a un potenziale locatore un deposito di 6 mesi in luogo dei canonici 3?
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
però lo sono da ottobre 2019; senza contare l'avviso ti è arrivato ad agosto.
credimi, capisco i patemi del cercare un appartamento non potendo presentare la garanzia di un flusso reddituale certo; tuttavia, come tu stessa dici, hai finora onorato i tuoi impegni con puntualità.
non penso ti sia impossibile dimostrare la tua solvibilità.
al limite, avresti possibilità di offrire a un potenziale locatore un deposito di 6 mesi in luogo dei canonici 3?

Un avviso verbale non serve a molto dal mio punto di vista. Inoltre pensavo inizialmente avesse accettato la mia proposta e invece a fine settembre mi fa capire altro. Sono una donna sola e non posso permettermi grandi anticipi e zone poco raccomandabili. Inoltre persone che conosco e che hanno sempre questo tipo di situazioni avvisano gli inquilini un anno prima. E che sono io, la figlia della serva?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Legalmente l'avviso (alle debite scadenze) sarebbe comunque 6 mesi.
Certo, alle debite scadenze (dopo tre o quattro anni a seconda del contratto).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto