Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come da titolo, pur pagando affitto e utenze (a me non intestate) a fine agosto il proprietario mi ha detto che devo lasciare casa entro fine febbraio o mi ci tira fuori con le forze. Il problema è che al momento non ho un lavoro fisso e nessuno mi affitterebbe casa e, in attesa di una risposta di lavoro, finirei in strada. Non dormo più la notte per questa cosa e non saprei come tutelarmi temendo ripercussioni varie. Consigli? Vi ringrazio e vi auguro buona serata.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non sarà difficile far valere le tue regioni e trasformare il pagamento in nero in un vero e proprio contratto
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non che mi ha minacciato ed è decisamente più influente di me e se potessi me ne andrei volentieri, ma ho bisogno di più tempo per trovare una sistemazione decente che lui non vuole concedermi (peraltro la casa è intestata al figlio manco a lui).
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Ok. Ci parlo io adesso. Fino ad oggi eri in nero e ti andava bene. Se vuoi basta denunciare tutto ed è obbligato a farti un regolare contratto. Diversamente hai quel che ti meriti
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok. Ci parlo io adesso. Fino ad oggi eri in nero e ti andava bene. Se vuoi basta denunciare tutto ed è obbligato a farti un regolare contratto. Diversamente hai quel che ti meriti

Veramente è stato lui a non voler mai regolarizzare (quando gliel’ho chiesto mi ha detto che allora avrei dovuto pagare molto di più) e data la mia condizione di difficoltà non mi sono opposta. Pagando a nero non hai nemmeno agevolazioni per l’Isee e sei in balìa del proprietario.
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Se hai come pagare l'affitto, denuncia tutto ed è obbligato a fare un regolare contratto. Lui non ti ha obbligato con la forza, a te andava bene evidentemente, **********
 
Ultima modifica di un moderatore:

brina82

Membro Storico
Professionista
Veramente è stato lui a non voler mai regolarizzare (quando gliel’ho chiesto mi ha detto che allora avrei dovuto pagare molto di più) e data la mia condizione di difficoltà non mi sono opposta. Pagando a nero non hai nemmeno agevolazioni per l’Isee e sei in balìa del proprietario.
Sei in regola coi pagamenti?
 

Boiler89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
O pretendi che venga regolarizzato con le "cattive", oppure prova a cercare un altro appartamento: magari nel contratto metterai un garante, o lo intesti sia a te che a un tuo parente che ha una bustapaga.

Purtroppo non ho né amici che possano farmi da garante né parenti. Ecco perché sono preoccupata visto non posso dare alcun tipo di garanzia. E la casa devo lasciarla a fine feb altrimenti mi ci tira fuori per i capelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto