gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
- poco tempo fa una signora di 65 anni pensionata con una seconda casa sfitta e in cattivo stato è venuta nel mio ufficio pregandomi di aiutarla , l'immobile è in cattivo stato e complice la pessima situazione generale non si riesce ad affittare ne tanto meno a vendere ovviamente , e adesso viene il bello , questa povera pensionata ha dovuto chiedere un finanziamento da 800 euro per poter pagare l'IMU , e se lo porterà dietro per tutto l'anno ovviamente , e cosi via per chissa quanto ... ora , sorvolando sul fatto che penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una vergogna , vorrei raccogliere un po' di opinioni per poterla aiutare un po di più.
.
la vergogna è quella di un mercato dove si illudono i venditori e non si dice la verità su quanto potrebbero davvero ottenere.
Non esiste una casa invendibile e se davvero lo fosse, non la si potrebbe nemmeno affittare.
La pensionata ha un bene, non è una poveretta.
Semmai, la sua sciagura è rimanere vittima dei classici intermediari che sopravvalutano le stime e le impediscono di vendere.
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
caro GMP io sono un libero professionista e ho una delle tassazioni più alte e con meno vantaggi nell'intero regime fiscale italiano , non so a che punto sono a livello mondiale ma credo di essere vicino alla vetta anche li ... , comunque non sei l'unico che lavora mettiti pure il cuore in pace .
grazie comunque.
non capisco quindi perche ti impietosisci per la vecchietta che comunque vada paga molto meno di noi sulle sue rendite
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Lui parlava di IMU e tasi... In paesi civili è tassata forte la rendita reale, non il possesso.
anche così, il lavoro continua ad essere tassato molto piu della rendita. La storia dell'evasione la intendevo "se le paghi le tasse ti sembrano pesanti, se lavori in nero è ovvio che ti sembrano leggere, quelle sul reddito"
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp, io ho l'impressione che tu abbia bene il polso del marcato di roma ma meno quella di altre città.
guarda che in giro ci sono davvero immobili che non li vendi manco regalati.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp, io ho l'impressione che tu abbia bene il polso del marcato di roma ma meno quella di altre città.
guarda che in giro ci sono davvero immobili che non li vendi manco regalati.
che si intende per regalati? 50.000 euro (per dire) sono considerati un regalo suppongo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto