• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 35593
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sei sicuro? Perchè io ho fatto vedere il contratto ad un avvocato e non mi ha menzionato assolutamente questa possibilità. Anzi mi ha detto che era tutto regolare.
Stiamo parlando di subentro a posto della sorella e non di subaffitto che non è consentito nei contratti per gli studenti.

L' uno o l' altro l' inquilina non ha titolo legittimo contrattuale con terzi! Il contratto delle due sorelle si è di fatto risolto!
Scusa mi spieghi bene. Non ho capito perchè non sono esperta in queste cose.
le due sorelle hanno fatto un contratto con il proprietario. Dopo qualche mese è subentrata mia figlia alla sorella che è andata via presentando un modello, penso che si chiamasse RLI, all'agenzia delle entrate e pagando 67 euro per il subentro. Da quello che mi dici tutta questa procedura non era legale? Mi spieghi in parole povere perchè?
Ti ringrazio immensamente e anticipatamente per la pazienza che porti.

@leila99
Prova a far andare tua figlia al comune per trasferire la residenza nell' immobile in oggetto; ciò che richiederà il funzionario dell' anagrafe vi farà comprendere quanto ciò fatto sino ad oggi sia irregolare ed illegale!

Una domanda extra perchè sicuramente mi ricapiterà se in futuro dovesse capire di affittare una stanza che non rispetta i requisiti minimi di abitabilità il contratto è valido?
@leila99
Prova a far andare tua figlia al comune per trasferire la residenza nell' immobile in oggetto; ciò che richiederà il funzionario dell' anagrafe vi farà comprendere quanto ciò fatto sino ad oggi sia irregolare ed illegale!
Signor Carnevale lei è un genio e mi ha salvata. Non capisco come l'avvocato abbia trascurato questa cosa. Mi ha chiesto anche 100 euro per la lettera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro