• Creatore Discussione Utente Cancellato 35593
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
La scrittura privata tra me e l'inquilina superstite sancisce la differente durata del contratto (scade 11 novembre) e il differente pagamento della pigione.
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
Come vedete non è previsto il subentro.
Inoltre come diceva lei sig. Carnevale non c'è stato un accordo scritto tra le parti che autorizzi tale subentro.
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
La scrittura privata tra mia figlia e l'inquilina rimasta modifica solo la durata del contratto, la scadenza e l'importo della pigione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'avvocato non mi aveva minimamente menzionato la nullità del contratto perchè non c'era l'accettazione delle parti. Ora non so a chi dar credito. Comunque gli ho inviato una mail con quello che ci siamo detti.
La scrittura privata tra me e l'inquilina superstite sancisce la differente durata del contratto (scade 11 novembre) e il differente pagamento della pigione.
Non ho detto che avete un contratto nullo: ho detto che per essere un contratto ci vogliono le firme.
Ma non abbiamo letto quello che hai realmente in mano.
Hai una copia registrata del subentro ?

In ogni caso la scrittura privata non può essere fatta valere, ma tua figlia potrebbe (ripeto, senza leggere non si può sapere per certo), potrebbe essere tenuta a rispettare
gli accordi di subentro, ovvero pagare i 300 euro al mese stabiliti ufficialmente, fino al momento pattuito inizialmente, o dopo regolare disdetta.

Ovvero, non devi pagare i 600, ma quanto risulta dal subentro (che spero abbiate firmato e registrato).
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@leila99

Francamente non ho ancora capito il risultato che vorresti raggiungere, preso atto che quanto fatto sia del tutto sbagliato e che questa ragazza ha un atteggiamento sgarbato e scortese con tua figlia...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti, non si capisce bene , perché tutto è stato fatto sul presupposto di andare d’accordo.
Ma al primo screzio, è saltato fuori il bubbone...
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
@leila99

Francamente non ho ancora capito il risultato che vorresti raggiungere, preso atto che quanto fatto sia del tutto sbagliato e che questa ragazza ha un atteggiamento sgarbato e scortese con tua figlia...
La scrittura privata tra le parti non è stata registrata è stato consegnato all'ufficio delle entrate solo il mod. RLI per il subentro.
Mi spiego meglio sul cosa voglio ottenere.
Quando sono nati i problemi per il riscaldamento abbiamo parlato con l'inquilina chiedendole di poterlo accendere per fare in modo che la camera di mia figlia si scaldasse.
Lei ha risposto picche. Allora mia figlia le ha detto che sarebbe stata costretta ad andarsene anticipatamente perchè non poteva restare a quelle condizioni.
Lei le ha risposto che andava bene ma era dispiaciuta. Abbiamo fatto la lettera di disdetta e dopo alcune settimane ci è arrivata la lettera del suo avvocato con la quale ci informava che la lettera di disdetta per loro non era ritenuta valida e che il contratto si riteneva chiuso solo alla naturale scadenza (novembre).
Quindi noi vogliamo chiudere con questo contratto anticipatamente senza discussioni come si era deciso verbalmente.
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
Infatti, non si capisce bene , perché tutto è stato fatto sul presupposto di andare d’accordo.
Ma al primo screzio, è saltato fuori il bubbone...
Scusate ma non è uno screzio .....se pago 300 euro al mese comprese le utenze per una stanza e poi di fatto per preparare gli esami devo tornare a casa perchè chiudono il riscaldamento voi che fareste?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto