• Creatore Discussione Utente Cancellato 35593
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
Sei sicuro? Perchè io ho fatto vedere il contratto ad un avvocato e non mi ha menzionato assolutamente questa possibilità. Anzi mi ha detto che era tutto regolare.
Stiamo parlando di subentro a posto della sorella e non di subaffitto che non è consentito nei contratti per gli studenti.
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
L' uno o l' altro l' inquilina non ha titolo legittimo contrattuale con terzi! Il contratto delle due sorelle si è di fatto risolto!
Scusa mi spieghi bene. Non ho capito perchè non sono esperta in queste cose.
le due sorelle hanno fatto un contratto con il proprietario. Dopo qualche mese è subentrata mia figlia alla sorella che è andata via presentando un modello, penso che si chiamasse RLI, all'agenzia delle entrate e pagando 67 euro per il subentro. Da quello che mi dici tutta questa procedura non era legale? Mi spieghi in parole povere perchè?
Ti ringrazio immensamente e anticipatamente per la pazienza che porti.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@leila99
Prova a far andare tua figlia al comune per trasferire la residenza nell' immobile in oggetto; ciò che richiederà il funzionario dell' anagrafe vi farà comprendere quanto ciò fatto sino ad oggi sia irregolare ed illegale!
 
U

Utente Cancellato 35593

Ospite
Una domanda extra perchè sicuramente mi ricapiterà se in futuro dovesse capire di affittare una stanza che non rispetta i requisiti minimi di abitabilità il contratto è valido?
@leila99
Prova a far andare tua figlia al comune per trasferire la residenza nell' immobile in oggetto; ciò che richiederà il funzionario dell' anagrafe vi farà comprendere quanto ciò fatto sino ad oggi sia irregolare ed illegale!
Signor Carnevale lei è un genio e mi ha salvata. Non capisco come l'avvocato abbia trascurato questa cosa. Mi ha chiesto anche 100 euro per la lettera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto