Non ho capito male, mi hanno proprio scritto questo. Allora pensavo mi hanno detto solo cretinate e in più mi hanno detto che non bisogna regalarla questa scrittura privata
 
Nonostante le leggi, esistono ancora i contratti in nero, soprattutto per brevi periodi, quindi può essre benissimo che sia quello cha hanno fatto.


un proprietario di casa non è libero di affittare per quanto tempo vuole un appartamento, senza bisogno di dare spiegazioni?

Assolutamente no.
I contratti regolari sono 4 + 4.
I concordati 3+2, 4+2 ecc.
I transitori da 0 a 18 mesi, con l'obbligo di mettere in contratto la motivazione della transitorietà.
 
spero sia cosi come dici tu, perchè veramente sono nauseato dall'avere a che fare con questa agenzia che da mesi mi fa rodere soltanto il fegato, non informandomi di niente e prendendomi in giro diverse volte. mi chiedo però a cosa serve a sto punto fare una scrittura privata se non si registra, che valore ha?
 
non capisco allora perchè abbiano fatto, a detta dell'agente immobiliare, questa scrittura privata tra le parti senza registrarla. l'ho chiesto esplicitamente e mi è stato risposto che "non bisogna registrarlo e che la scrittura rimane tra le parti. È difficile trovare qualcuno che accetti questa soluzione perché non hai la garanzia che poi se ne vada di casa e ovviamente stiamo ragionando nella peggiore delle ipotesi. di norma se qualcuno accetta un accordo del genere richiede tutta la somma prima di lasciare le chiavi. Spese mensili condominiali per il periodo di tempo e poi basta, non ci sono altre spese". vedremo come finirà tutta questa faccenda, a me dell'affitto poco mi importa, sono problemi del venditore, spero solo che ci sia davvero questo affitto e che parta davvero dal primo luglio, a me interessa solo rogitare e andare a casa mia come previsto. anche se ancora non capisco perchè non andare in affitto 3 giorni prima, se la casa che hanno preso in affitto è occupata per tutto giugno, allora non è detto che per il primo luglio sarà libera. che casino, non so che pensare. io non sono mai stato in affitto quindi non so come funzionano queste cose
 
ecco.tu devi solo conseguire le chiavi al rogito. del resto ti sei fatto una cultura. Qualora non vi sia consegna niente firma.
 
purtroppo non andrà cosi, già ci siamo accordati per avere le chiavi 3 giorni dopo il rogito, in quanto mi è stato detto che l'affitto gli partirà dal primo luglio, per questo volevo capire se effettivamente hanno preso casa in affitto o meno, ma a questo non punto non so a cosa credere. non capisco perchè non andare in affitto il giorno del rogito invece che tre giorni dopo, quale potrebbe mai essere il motivo?
 
non è possibile, era da fare entro il 30 e il 28 era l'unica data disponibile dal notaio. ritarderei troppo i tempi e giorno 1 mi portano già i mobili nuovi. se io fossi sicuro che loro hanno veramente trovato un affitto e se sapessi il perchè casualmente il "contratto" gli parte proprio giorno 1 invece che il 28, sarei molto più tranquillo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top