rosatea

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti come da titolo devo Affittare un appartamento uso vacanze (zona mare vicino Taormina) tutto il mese di agosto posso richiedere il 20% di Provviggione ?
Vi spiego l'affitto richiesto da parte del proprietario è di 1300€ quindi mi dovrebbe dare 230€ il locatore e il locatario ovviamente arrotondo a per difetto facciamo 200€ ciascuno...
Ma il proprietario mi ha detto che gli sembra una provvigione eccessiva perché si è informata con un altre agenzie e chiedono il 10% Che ne pensate chiedo troppo mi devo accontentare del 10% ?
E la prima volta che mi occupo di case vacanze...
Grazie in anticipo x le risposte

A mio avviso dipende da cosa avete stabilito quando ti è stato conferito l'incarico, sempre che lo abbiate fatto e non qualcosa del tipo "per la provvigione poi vedremo, tanto chiedo poco". In quest'ultimo caso ti dovresti rifare agli usi della tua zona.

Se le altre agenzie chiedono il 10% mi domando per quale motivo tu vorresti chiedere il 20%. Vai fuori mercato e la prossima volta fanno da soli. Poi, se è la prima volta che ti occupi di case vacanza un po' di umiltá farebbe bene per offrire un buon servizio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro