1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Nonostante la fatica e i sacrifici occorsi per creare questo forum, mi sono accorto negli anni di aver avuto molti privilegi sul piano umano ad aver inventato immobilio, come li avete avuti o li avrete voi ad averlo frequentato: Ho potuto conoscere virtualmente e realmente persone straordinarie. Una di queste è sicuramente @Graf che mi vergogno ad ammettere, non ho mai incontrato nel mondo reale ma è la mia lettura quotidiana da anni.
    Del resto non incontro gli scrittori di cui leggo i libri. Per me @Graf è uno di questi.

@Graf si è iscritto a immobilio un po' di tempo dopo la sua creazione nei primi mesi del 2010, ma è divenuto subito una personalità del forum e a tutt'oggi credo di poter dire che sia uno degli utenti più rispettati di tutto immobilio, sicuramente più di me (e ci vuole poco :D)

Per questo ho deciso di tributargli questo post anche con la funzione di raccolta dei link ai suoi scritti immobiliari ormai divenuti un classico di immobilio e dei quali vado davvero fierissimo e per i quali ringrazio @Graf per avervi dedicato tempo e dedizione davvero insperata.

@Graf ti auguro che tu tragga e abbia tratto soddisfazione dalla frequentazione di immobilio che mi piacerebbe considerassi anche un po' tuo, visto che il contributo che hai dato ha davvero cambiato il volto del forum migliorandone enormemente l'impatto culturale ed emotivo.

Bando alle ciance ecco l'elenco ad oggi dei Racconti Immobiliari di Graf. Se volete un consiglio spassionato, non perdetevene nemmeno uno. Nei commenti ai Racconti, troverete la recente storia di immobilio :)

L'elenco è in fase di costruzione... chiedo di pazientare qualche ora/giorno perchè tutto sia messo per bene :)

[Continua]

A Valeria Morselli, EnCa78, Bastimento e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  2. Abakab

Abakab Ospite

... grande Graf!! :applauso:

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Semplicemente affascinata. Grazie Graf:)

A Abakab piace questo elemento.
  4. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lessi un commento (per fortuna...uno) di un frequentatore di questo Forum secondo il quale gli interventi di Graf dimostravano che chi li postava non aveva nulla da fare...
    Per me, Graf è semplicemente un...grande...!!! (e questo lo sostengo dagli inizi...). Un saluto sincero!

A Damiameda, Rosa1968, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io lo terrei con me in macchina nei miei lunghi spostamenti ...... Potrebbe essere un'idea graf perché non ti occupi di una rubrica in radio. Ho un amico un grande amico a milano .... Sono convinta che ti prenderebbe.

A Rosalba2 piace questo elemento.
  6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per me è e rimane un mistero come una persona che non sia del settore (credo che lui faccia il perito calligrafico) si appassioni così tanto all'immobiliare e difenda sempre a spada tratta tutti gli... "addetti ai lavori" ;)[DOUBLEPOST=1369647796,1369647748][/DOUBLEPOST]Ops.... dimenticavo: GRAZIE GRAF :applauso:

A dormiente e Damiameda piace questo messaggio.
  7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A Graf, il nostro "scrittore" un grande abbraccio :amore: e uno anche al Custode che ha avuto questa idea, per far conoscere meglio Graf agli iscritti più recenti...

Ho detto molte volte che Graf dimostra una padronanza del linguaggio, una ricchezza di termini e una conoscenza dell'italiano superbi, il che mi affascina sempre !:applauso: :applauso: :applauso:

A m.barelli e Rosa1968 piace questo messaggio.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vecchio @Graf ti ammiro.

9. Rosalba2

Rosalba2 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bella questa iniziativa del custode!:applauso: Indubbiamente Graf è una "colonna" di Immobilio, sempre ironico ma garbato, mi sono sempre chiesta se è uno scrittore oppure no,, :confuso:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Aspettiamo la sua conferma o smentita allora. Ciao Rosalba

11. Rosalba2

Rosalba2 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sai top ... non credo che darà conferma o smentita alcuna.... sono tre anni che leggo ciò che scrive ... l'importante è che continui con i suoi "racconti",, troppo belli!:amore:

A topcasa piace questo elemento.
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    sei molto simpatica anche nell'esprimerti,:idea: ti offro una bev uta al bar più tardi:fiore:

A Rosalba2 piace questo elemento.
  13. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma cos'è 'sta cosa?
    :shock:
    Non mi ero accorto di niente.
    Mi sento un...sopravvissuto.
    Roba da... chiodi....anzi da Custodi....
    :^^:

Perché scrivo (per meglio dire scrivevo, adesso molto meno) su Immobilio?
    Primo: ho "rischiato" di essere agente immobiliare 25 anni fa. Ho preso questo lavoro in seria considerazione. Mentre studiavo lavoricchiavo da un notaio poi ho fatto pratica forense nel campo civilistico ma ho scelto un'altra strada. Da impiegato. Non sono un tipo molto dinamico, non mi andava di scarpinare da mane a sera.
    Secondo: ho sofferto per alcuni anni (adesso molto meno), di nevrastenia e di insonnia e scrivere su questo spazio nelle ore notturne alla fine mi dava un senso di calma e di distensione.

( Però scrivo, tuttora, anche sulla Fondazione Davinotti sempre con il nickname di Graf).

A pensarci bene, il Custode mi ha tirato una polpetta mezz'avvelenata:
    adesso non posso più riciclare i miei racconti più vecchi facendoli passare per nuovi.
    :rabbia: :rabbia: :^^:

Comunque grazie, ma non merito tutto questo.
    Ho chiesto permesso di entrare in questo bellissimo ambiente e mi hanno accolto.
    Non dimentico mai di essere un ospite. Di non essere a casa mia.
    Quindi cerco di camminare con le pattine.
    Ecco perché appaio gentile e garbato.
    Ma a casa mia sono un nevrastenico, ipersensibile e permaloso.
    Chissà come fanno a sopportarmi....

A Antonio Troise, Abakab, il Custode e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    quale storia!

15. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiarito il mio dubbio, grazie.

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Graf sono contenta che il custode abbia avuto questa idea da quando sono in questo forum non sei passato inosservato. Stamattina quando ho letto ..... Ero felice per te. Ricicla pure tanto sei sempre tu. Ancora grazie. Rosa

A Bagudi e Graf piace questo messaggio.
  18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche tu fans di Graf?

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si :)

20. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Complimenti al Custode per l'iniziativa ed un apprezzamento a Graf per la sua fantasia, ironia e come dice Bagudi "..dimostra una padronanza del linguaggio, una ricchezza di termini e una conoscenza dell'italiano superbi.." perché anch'io do molto importanza al linguaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina