L

lollo2000

Ospite
In effetti non si può certamente pretendere... alla fine poi chi ci rimette per gli sfratti è il proprietario... e CHISSENEFREGA ... d'altronde ha anche la casa da affittare... e cosa vuole di +?
Basta che ha pagato la provvigione... poi se è un via vai di gente che non paga...
è chiaro che non è colpa certamente dell'AI.

Mi chiedo... ma se un AI non fa quel minimo di ricerca... qual'è la differenza con il "pubblico l'annuncio sul portale gratis?"
Il fatto che non sono io ad aprire la porta?

Cosa ne giustifica il costo? l bel vestito e la pomata sui capelli?
Come ci si orienta allora per la scelta?
FASE 1 ?
12498959221MmjUP.jpg

FASE 2 ?
seduta-spiritica.jpg


Ci si guarda in faccia? Si chiama il parroco e l'esorcista?

grazie che ci siete voi privati a farlo capire ai colleghi io non ci riesco che ha fronte di un compenso avreste piacere ad avere una prestazione che il semplice aprire la porta e pubblicare un annuncio
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
grazie che ci siete voi privati a farlo capire ai colleghi io non ci riesco che ha fronte di un compenso avreste piacere ad avere una prestazione che il semplice aprire la porta e pubblicare un annuncio
Io scrivo da persona che ha sempre pagato l'agenzia (almeno non io personalmente per via dell'età)... per il servizio che dava.
E gli inquilini hanno sempre pagato per + di 20 anni...
L'agenzia ha chiesto di + di altre... ma poco importa visti i risultati...il costo è stato + che ampiamente ammortizzato!!
... e stranamente questa agenzia è ancora sul mercato...
 
L

lollo2000

Ospite
Io scrivo da persona che ha sempre pagato l'agenzia (almeno non io personalmente per via dell'età)... per il servizio che dava.
E gli inquilini hanno sempre pagato per + di 20 anni...
L'agenzia ha chiesto di + di altre... ma poco importa visti i risultati...il costo è stato + che ampiamente ammortizzato!!
... e stranamente questa agenzia è ancora sul mercato...
:ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sa che facciamo a non capirci. Io non mi sono mai permesso di fare indagini in prima persona, nè di fotocopiare documenti di identità quando non strettamente necessari per adempiere ad un obbligo di legge. Mi limito a mettere il proprietario nelle condizioni di valutare da solo e scegliere serenamente. Per far questo dovrò pur fornirgli una documentazione (redditi o altro) che gli consenta di capire e farsi un quadro della situazione, o no? Tante volte nemmeno le leggo le buste paga, ma le giro direttamente al locatore.
Questo è il massimo, ma anche il minimo, che un mediatore deve fare.
che e' quanto dico io;)....forse in effetti non ci eravam capiti.
Io parlavo di tutto il resto...[DOUBLEPOST=1401458461,1401458288][/DOUBLEPOST]
L'agenzia ha chiesto di + di altre... ma poco importa visti i risultati...il costo è stato + che ampiamente ammortizzato!!
... e stranamente questa agenzia è ancora sul mercato...
anch'io sono ancora sul mercato...ma non mi sono trasformato in Tom Ponzi per esserlo;)
documenti CUD Buste paga CCIAA ...tutti aggiornati alla data...che si vuole di piu' che sia conoscibile ovviamente[DOUBLEPOST=1401458638][/DOUBLEPOST]
grazie che ci siete voi privati a farlo capire ai colleghi io non ci riesco che ha fronte di un compenso avreste piacere ad avere una prestazione che il semplice aprire la porta e pubblicare un annuncio
questa e' una sciocchezza che stai dicendo tu...qual'e' il tuo minimo oltre a quanto dico io? dove sta la tua differenza oltre alla normale diligenza che non sia ovviamente supportata da un incarico specifico ? ( che nel caso ti trasforma da mediatore a m. oneroso )...tipo gli estratti inps? significa che se io ho dilazionato l'inps non sono meritevole? se ti do una fidejussione assicurativa invece che bancaria non sono meritevole? se ti do il trimestre cash di cauzione non sono meritevole?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per inciso......all’articolo 1754 ci dice che è mediatore “colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza”.
 
L

lollo2000

Ospite
che e' quanto dico io;)....forse in effetti non ci eravam capiti.
Io parlavo di tutto il resto...[DOUBLEPOST=1401458461,1401458288][/DOUBLEPOST]
anch'io sono ancora sul mercato...ma non mi sono trasformato in Tom Ponzi per esserlo;)
documenti CUD Buste paga CCIAA ...tutti aggiornati alla data...che si vuole di piu' che sia conoscibile ovviamente[DOUBLEPOST=1401458638][/DOUBLEPOST]
questa e' una sciocchezza che stai dicendo tu...qual'e' il tuo minimo oltre a quanto dico io? dove sta la tua differenza oltre alla normale diligenza che non sia ovviamente supportata da un incarico specifico ? ( che nel caso ti trasforma da mediatore a m. oneroso )...tipo gli estratti inps? significa che se io ho dilazionato l'inps non sono meritevole? se ti do una fidejussione assicurativa invece che bancaria non sono meritevole? se ti do il trimestre cash di cauzione non sono meritevole?

ognuno offre quello che può............
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
sono sempre più convinto di fare una caz zata ad incominciare a fare le locazioni..
.. ora sto così bene, senza locatori od inquilini che si lamentano in agenzia.

nelle compravendite è facile:
fai bene il tuo compitino ed i rapporti terminano dal notaio (o spesso alla bendiga della casa con il nuovo proprietario..)
ma con gli affitti i rapporti con le parti non terminano MAI..


mhh
 
L

lollo2000

Ospite
sono sempre più convinto di fare una caz zata ad incominciare a fare le locazioni..
.. ora sto così bene, senza locatori od inquilini che si lamentano in agenzia.

nelle compravendite è facile:
fai bene il tuo compitino ed i rapporti terminano dal notaio (o spesso alla bendiga della casa con il nuovo proprietario..)
ma con gli affitti i rapporti con le parti non terminano MAI..


mhh
hai inquadrato bene la situazione è molto più complesso di una vendita che finisce davanti al notaio
la locazione è un rapporto con il proprietario di fiducia e di lunga durata ma se lavori bene il ritorno neanche te lo immagini io ho smesso di fare acquisizione ...............sia affitti che vendite
 
L

lollo2000

Ospite
benissimo...rendici edotti di quanto tu offri nella normalita' del quotidiano...non si finisce mai di imparare..quindi

la tranquillità al locatore che tutti i mesi entro il 5 arrivi il bonifico in banca del canone e che quando riprende possesso dell'immobile non trovi una latrina
scusa se è poco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto