ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
anch'io sono ancora sul mercato...ma non mi sono trasformato in Tom Ponzi per esserlo;)
documenti CUD Buste paga CCIAA ...tutti aggiornati alla data...che si vuole di piu' che sia conoscibile ovviamente
Non credo che si stia parlando di indagini da ispettori... Ho sempre sentito parlare solo di una relazione, nemmeno di fotocopie o CUD o altro... se poi le faceva l'AI... ma nessuno ha mai avuto materiale di questo genere.
L'AI portava La persona.

Io da profana posso dire... che stesso stabile, stesso appartamento, posizione, solo un piano di differenza...
NOI... 2 inquilini, nessun fratto...
L'altro... beh... si è perso il conto degli sfratti... e dei problemi che ci sono stati... inclusi gli ultimi...

Differenze? beh... prima andava dalla mia stessa agenzia, poi ha cambiato...
motivazione? COSTO e NON GLI DAVA la SCELTA...
Ora... se mi piace la modalità casting... allora meglio fare il fai da te...
se mi affido ad un professionista, se non va bene A andrà bene B... altrimenti che mi rivolgo a fare ad un professionista?
Perché mi porti a casa un po' di gente per fare io il casting? E si vedono i risultati... e quante lamentele.

E questo è un dato che certo non si può contraddire con i bla bla bla... perché da un piano con l'altro non cambia niente, a parte il PROPRIETARIO e l'AGENZIA.
Che poi adesso si faccia fatica ha trovare... non ci sono dubbi... ma anche in passato... che si scannavano.. CI SONO SEMPRE STATI PROBLEMI...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che poi adesso si faccia fatica ha trovare... non ci sono dubbi... ma anche in passato... che si scannavano.. CI SONO SEMPRE STATI PROBLEMI...

Mai come negli ultimi 3 anni, Ludovica....

E' cambiato totalmente il mondo della locazione.

Adesso, per esempio, è frequentissima la disdetta anticipata del contratto anche solo dopo pochissimi mesi, cosa mai vista...

Adesso, è frequente la mancanza del pagamento del canone o delle spese condominiali, cosa mai vista o rarissimamente prima.

Io, ripeto, cerco di dare al proprietario gli elementi per decidere se accettare o meno un locatario, elementi oggettivi, ma anche quello che mi detta il mio intuito...

Oltre questo, non vedo come Lollo 2000 possa garantire risultati positivi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non trovi una latrina
Latrina? Siamo entrati a vedere in uno di questi... c'era un'intera discarica... Rubinetti e lavabi rotti, le finestre blu, i muri per metà tinteggiati di un colore stranissimo, battiscopa ritinteggiati di blu elettrico... Impianto elettrico metà non + funzionante... ??? La caldaia... Lasciamo perdere... forse si fa prima a fare la lista di quello che era rimasto intero... che di quello che aveva distrutto...
Con l'ufficiale giudiziario e l'ambulanza... ennesimo gran bello spettacolo...

Domandiamoci poi perché questa agenzia è anche soprannominata "il porto di mare..."
Malcapitati che sono arrivati li tramite i portali... e che distavano 450km... si son trovati con l'appuntamento disdetto a 100km di distanza...
1 volta??? Hai voglia....
Mai come negli ultimi 3 anni, Ludovica....

E' cambiato totalmente il mondo della locazione.

Adesso, per esempio, è frequentissima la disdetta anticipata del contratto anche solo dopo pochissimi mesi, cosa mai vista...

Adesso, è frequente la mancanza del pagamento del canone o delle spese condominiali, cosa mai vista o rarissimamente prima.

Io, ripeto, cerco di dare al proprietario gli elementi per decidere se accettare o meno un locatario, elementi oggettivi, ma anche quello che mi detta il mio intuito...

Oltre questo, non vedo come Lollo 2000 possa garantire risultati positivi.
Io non ho parlato degli ultimi anni... ho fatto la comparazione sullo storico.
Anche perché negli ultimi anni LI ESCLUDO PROPRIO.

Che poi adesso si faccia fatica ha trovare... non ci sono dubbi... ma anche in passato... che si scannavano.. CI SONO SEMPRE STATI PROBLEMI...

Ho scritto chiaramente che gli appartamenti sono stati comprati in contemporanea... pertanto se i problemi c'erano allora FIGURIAMOCI ADESSO CON GLI ULTIMI INQUILINI CHE CI SONO STATI...
(devo precisare che hanno appena ultimato di riparare i danni nelle parti comuni? Non sto nemmeno a elencare il tutto...perchè appunto non posso fare il paragone... Però... "Brava gente ci è stato detto... C'è qualcuno che li vuole prendere in casa???? Qualcuno che si offre????????????")
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io ho visto appartamenti distrutti dagli inquilini (per fortuna, non portati da noi...) e mi sono sempre chiesta quale molla scatti nella testa di questa gente per portarli a mettere a ferro e fuoco un appartamento...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la tranquillità al locatore che tutti i mesi entro il 5 arrivi il bonifico in banca del canone e che quando riprende possesso dell'immobile non trovi una latrina
scusa se è poco
e questo come lo puoi garantire?[DOUBLEPOST=1401469988,1401469874][/DOUBLEPOST]
L'AI portava La persona.
questi sono non gli AI scarsi ma normalmente i cravattoni a scarpaquadra...non mescolare la normalita' con l'assurdita'
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
questi sono non gli AI scarsi ma normalmente i cravattoni a scarpaquadra...non mescolare la normalita' con l'assurdita'
Sulla base di cosa dice queste cose? Per caso lo conosci?
E' un modo di dire che è un franchising nel linguaggio tecnico di un AI?
No non lo è! E' sul mercato da tantissimi anni... la prima agenzia che ha aperto e ha la sua insegna. Normalissimo padre di famiglia come tanti.., e senza tante pretese e sapienze. Persona normale, che a mio parere, sa fare quello che gli si chiede di fare.

Non capisco questo modo di definire delle persone che sono vostri colleghi e che non conoscete... così tanto per dire e per postare...
Io posso dire la mia perché li ho provati personalmente e non solo io... quindi???????
Il risultato è quello che conta... cravatta si o no... punta quadra o tonda... il RESTO SONO BLA BLA BLA.... che quando si tirano le somme, non contano un bel niente.

Posso postare di chi conosco, degli altri non posso che dire, quando lo provo lo potrò sapere.
A noi è andata bene? Sarà fortuna non so... la sfortuna sta tutta al piano superiore... meglio così...

E non credo che abbia fatto nulla di + se non applicare un MINIMO di diligenza per scremare il di tutto e di +... C'è chi la applica e chi nemmeno quello fa... BASTA FAR NUMERO! <--- e non è un modo di dire... è che c'è chi è affezionato al "se non mi porti uno stuolo di gente... allora non stai lavorando" Perché gli piace così, fare una seduta tutte le settimane e se non ci sono persone chiama in agenzia. Mi chiedo il privato dopo un'incontro sulla base di cosa dice si o no senza vedere nessun documento... Fa una pre-selezione in base al colore dei capelli????? mi sta simpatico o antipatico?



 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
arriviamo quindi a parlare di assicurazioni sulle locazioni..
.. giusto per scaricare su terzi l'onere del controllo finanziario del conduttore.
 

studiopci

Membro Storico
la tranquillità al locatore che tutti i mesi entro il 5 arrivi il bonifico in banca del canone e che quando riprende possesso dell'immobile non trovi una latrina
scusa se è poco
images.jpg
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sulla base di cosa dice queste cose? Per caso lo conosci?
E' un modo di dire che è un franchising nel linguaggio tecnico di un AI?
No non lo è! E' sul mercato da tantissimi anni... la prima agenzia che ha aperto e ha la sua insegna. Normalissimo padre di famiglia come tanti.., e senza tante pretese e sapienze. Persona normale, che a mio parere, sa fare quello che gli si chiede di fare.

Non capisco questo modo di definire delle persone che sono vostri colleghi e che non conoscete... così tanto per dire e per postare...
Io posso dire la mia perché li ho provati personalmente e non solo io... quindi???????
Il risultato è quello che conta... cravatta si o no... punta quadra o tonda... il RESTO SONO BLA BLA BLA.... che quando si tirano le somme, non contano un bel niente.

Posso postare di chi conosco, degli altri non posso che dire, quando lo provo lo potrò sapere.
A noi è andata bene? Sarà fortuna non so... la sfortuna sta tutta al piano superiore... meglio così...

E non credo che abbia fatto nulla di + se non applicare un MINIMO di diligenza per scremare il di tutto e di +... C'è chi la applica e chi nemmeno quello fa... BASTA FAR NUMERO! <--- e non è un modo di dire... è che c'è chi è affezionato al "se non mi porti uno stuolo di gente... allora non stai lavorando" Perché gli piace così, fare una seduta tutte le settimane e se non ci sono persone chiama in agenzia. Mi chiedo il privato dopo un'incontro sulla base di cosa dice si o no senza vedere nessun documento... Fa una pre-selezione in base al colore dei capelli????? mi sta simpatico o antipatico?

pare che non leggi quanto scrivo:shock:.... ho scritto letteralmente quanto " dovrebbe fare ...anche se legalmente non tenuto " un AI con media diligenza. Il resto son si bla bla ma certamente non da parte mia. Nessuno e' in grado di prevedere il futuro ma solo di analizzare il presente..se poi tu proprietario vuoi altro, a questo punto io non sono piu' un mediatore ma un oneroso e li gli scenari cambiano totalmente, perche' il lavoro da fare e' diverso. Vuoi dirmi che l'AI di " voghera" ( per citare il paese della famosa casalinga ) puo' e deve fare le info che sto leggendo sulla base di 3/400 euro al mese di commissione? quindi con 600 euro fatturati dovrebbe fare " Tom Ponzi " ? dai non scherziamo. Certo se parliamo dell'attico in Via della Spiga gli scenari sono diversi e le considerazioni pure;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto