andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è altrettanto vero che nemmeno il proprietario è obbligato ad affittargli l'appartamento.
ma una volta che lo fa che colpa puo' avere l'AI? Assumi una societa' di investigazioni commerciali e legali...spendi il tuo migliaio di euro e les jeux sont fais;)[DOUBLEPOST=1401284625,1401284518][/DOUBLEPOST]se invece vuoi arrogarti il compito di fare anche l'investigatore ..beh fai pure...io faccio un altro mestiere

buste paga false o addirittura buone con datore di lavoro connivente che fai gli appostamenti fuori dall'azienda? e se l'azienda fallisce o chiude o e' in crisi? fai le commerciali anche su quella? magari per una locazione da 300 euro al mese? dai non scherziamo. Prendiamoci compiti e oneri ( che gia' son tantissimi ) che ci spettano ,poi il resto e' in funzione dell'incarico ricevuto...chiedi al proprietario se ti anticipa un millino per le informazioni...e ogni millino a fronte di info negative chi paga...tu?
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, si riparte per la ricerca, e ti dirò che avviene spesso, a fronte di un solo reddito "regolare"...

Eh, allora così, secondo me ci sta.
voglio dire; se non mi fai pagare nulla per il "rifiuto", trovo sia corretto che la valutazione dell'inquilino sia onere della proprietà.
c'è però gente che vorrebbe anche farsi pagare "perchè io il cliente te l'ho portato"...
 

enrikon

Membro Senior
ma una volta che lo fa che colpa puo' avere l'AI? Assumi una societa' di investigazioni commerciali e legali...spendi il tuo migliaio di euro e les jeux sont fais;)[DOUBLEPOST=1401284625,1401284518][/DOUBLEPOST]se invece vuoi arrogarti il compito di fare anche l'investigatore ..beh fai pure...io faccio un altro mestiere

buste paga false o addirittura buone con datore di lavoro connivente che fai gli appostamenti fuori dall'azienda? e se l'azienda fallisce o chiude o e' in crisi? fai le commerciali anche su quella? magari per una locazione da 300 euro al mese? dai non scherziamo. Prendiamoci compiti e oneri ( che gia' son tantissimi ) che ci spettano ,poi il resto e' in funzione dell'incarico ricevuto...chiedi al proprietario se ti anticipa un millino per le informazioni...e ogni millino a fronte di info negative chi paga...tu?
Mi sa che facciamo a non capirci. Io non mi sono mai permesso di fare indagini in prima persona, nè di fotocopiare documenti di identità quando non strettamente necessari per adempiere ad un obbligo di legge. Mi limito a mettere il proprietario nelle condizioni di valutare da solo e scegliere serenamente. Per far questo dovrò pur fornirgli una documentazione (redditi o altro) che gli consenta di capire e farsi un quadro della situazione, o no? Tante volte nemmeno le leggo le buste paga, ma le giro direttamente al locatore.
Questo è il massimo, ma anche il minimo, che un mediatore deve fare.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che può fare se vuole e non "che deve", questa non è professionalità come la chiama qualcuno, ma disponibilità.
il rapporto di locazione é un rapporto fiduciario fra il proprietario e l'inquilino ed il proprietario ha tutto il diritto di vagliare o controllare o chiedere quello che vuole all'inquilino oltre a non aver alcun obbligo nei confronti del mediatore se non accetta l'aspirante conduttore.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
In effetti non si può certamente pretendere... alla fine poi chi ci rimette per gli sfratti è il proprietario... e CHISSENEFREGA ... d'altronde ha anche la casa da affittare... e cosa vuole di +?
Basta che ha pagato la provvigione... poi se è un via vai di gente che non paga...
è chiaro che non è colpa certamente dell'AI.

Mi chiedo... ma se un AI non fa quel minimo di ricerca... qual'è la differenza con il "pubblico l'annuncio sul portale gratis?"
Il fatto che non sono io ad aprire la porta?

Cosa ne giustifica il costo? l bel vestito e la pomata sui capelli?
Come ci si orienta allora per la scelta?
FASE 1 ?
12498959221MmjUP.jpg

FASE 2 ?
seduta-spiritica.jpg


Ci si guarda in faccia? Si chiama il parroco e l'esorcista?
 
Ultima modifica:
L

lollo2000

Ospite
Eh, allora così, secondo me ci sta.
voglio dire; se non mi fai pagare nulla per il "rifiuto", trovo sia corretto che la valutazione dell'inquilino sia onere della proprietà.
c'è però gente che vorrebbe anche farsi pagare "perchè io il cliente te l'ho portato"...
il diritto alla provviggione matura solo con l'accettazione della proposta
il locatore nella locazione ha il diritto di non accettare la proposta anche a prezzo pieno proprio perchè la valutazione è più ampia
questa "gente" ha diritto solo a un pernacchione pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
il diritto alla provviggione matura solo con l'accettazione della proposta
il locatore nella locazione ha il diritto di non accettare la proposta anche a prezzo pieno proprio perchè la valutazione è più ampia
questa "gente" ha diritto solo a un pernacchione pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Sinceramente preferirei dover riconoscere qualche cosa per un lavoro che sentirmi dire... che il primo che raccolgo per strada te lo piazzo li... giusto perché non sono certamente tenuto a fare nemmeno il minimo, visto che nessuno me lo impone...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto