andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La potenziale evasione è stata compiuta dall' Agenti Immobiliari, certamente Sicko76 non ha responsabilità, sempre che abbia operato da "privato".
Per quanto riguarda il pagamento in contanti faccio notare che la manovra di Monti è di fine 2011 e la supposta violazione è stata commessa a fine 2010, se non ho inteso male.

:shock:..quindi se io accetto di pagarti in " nero " evadendo l'IVA non ho resposnsabilita':domanda:
ovviamente le fiamme giallle a fronte di " l'ho fatto prima ..." ci credono vero?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spesso i fenomeni di questo tipo fanno una proposta su formulario e poi redigono in seconda istanza un preliminare; se voi avete la copia di un'eventuale proposta antecedente accettata dal venditore potete far valere quella davanti ad un giudice. Altro elemento a vs favore potrebbe essere qualche errore sostanziale nella stesura del preliminare.

O anche far dichiarare nullo il tutto invocando la famosa sentenza della proposta che ha rimandato al compromesso.
 
S

smoker

Ospite
cliente / consumatore? io parlo di commissione + IVA al 21% o di mera commissione..la differenza la vedi bene... ;)

Quali sono le responsabilità di carattere fiscale che potrebbe, il fisco italiano, addebitare al cliente che ha pagato in "nero" l' Agenti Immobiliari? accusare il cliente di evasione fiscale? Chiedere al cliente il versamento dell' IVA? Sanzionarlo per omesso versamento?

Smoker
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono le stesse responsabilità che addebita a me, quando esco da un bar dopo aver consumato, senza avere lo scontrino fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto