R

Rossini1965

Ospite
Ciao Proxy
Si, forse e vero, scampanellando di qua e di la, non fa di un AI un buon AI, ma ti posso assicurare che se vogliamo guardare la qualità di tanti nostri colleghi... poveri noi.
Tieni presente che il ragazzotto, (come ti piace chiamarlo) impara un mestiere duro e la qualità del suo operato sarà dettatta da due elementi:
1° da cosa gli insegna il suo titolare.
2° dal tipo di persona che è lui personalmente.
Io ad esempio posso assicurarti che 18 anni fa, il mio titolare (che mi mandava a scampanellare), era un incomp....., sicuramente poco affidabile e professionalmente un gran casinista. Grazie al cielo Io ero un altra persona e dopo 5 anni di gavetta, mi sono allontanato e mi ritengo (oggi) attento alle esigenze del cliente, onesto, corretto con i colleghi e particolarmente pignolo nelle pratiche.
Poi posso assicurarti che le scarpe (lavorativamente parlando), mi sono state fatte anche da colleghi (professionisti, con la P maiuscola) che non erano certo ragazzini.
Comunque quando li vedo che suonano i campanelli, posso assicurarti che mi fanno tenerezza e gli auguro sempre di riuscire a trovare le motivazioni giuste per fare questo magnifico/stupendo lavoro, sperando che (solitamente) quel franchising piuttosto che un altro, non l'ho bruci.
Piercarlo:ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella frase "Ma se un privato cittadino, sistematicamente e quotidianamente, chiede queste informazioni per scopi commerciali, la legge glielo vieta espressamente", vorrei precisare che noi non commercializziamo, Noi MEDIAMO, ricordalo Antonello.

Se nella frase modifico "scopi commerciali" con "chiede queste informazioni per scopi connessi alla mediazione immobiliare", la situazione si aggrava.
 
R

Rossini1965

Ospite
Scusa Antonello, ma non vedo l'aggravante.
Non penso che l'informarsi su eventuali immobili in vendita, sia contro la legge.
E poi a che legge ti riferisci?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il titolo di questa discussione è sulla sentenza di cassazione, tutte le altre argomentazioni sul modo di lavorare sono O.T., ci sono altre discussione per parlare di come esercitare la professione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto