1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maximin

    maximin Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,sarei curioso di sapere cosa succede in questi casi.

    Circa tre mesi fa tramite un'agenzia immobiliare,visionai un immobile,e l'agente in questione mi fece visionare,anche un po' di materiale cartaceo,tra cui planimetrie e capitolato,a distanza di pochi giorni,in seguito a un colloquio telefonico,venni invitato da lui in sede per valutare se volevo fare una proposta di offerta per l'immobile,io rinunciai,e comunicai a lui il mio non interesse per continuare ogni eventuale trattativa.
    A distanza di tre mesi,sono venuto a scoprire che comunque cio' che lui mi ha mostrato,nello specifico il capitolato era una copia che risaliva ai primi mesi del 2009,il capitolato in questione,in seguito ad un abbassamento di prezzo al mq voluto dal venditore,ha subito delle variazioni,diciamo dei tagli,per cui la copia da me visionata non corrispondeva piu' alla realta'.
    Adesso la domanda e' questa,nel caso io avessi firmato una proposta per l'immobile,come sarebbe proseguita la cosa,al momento che mi sarei trovato a firmare per delle condizioni,di cui poi non avrei potuto ne' usufruire e ne' pretendere?
    In sostanza il capitolato e' un documento a tutti gli effetti? Nel caso di documentazione non aggiornata a firme avvenute chi ne risponde?
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    il venditore.
     
  3. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il capitolato fa parte integrante del contratto preliminare di compravendita che avresti sottoscritto con il venditore in caso di tua adesione all' acquisto.
    Quindi, in quel momento, il venditore come l' acquirente si assumono ogni obbligo contenuto nel contratto.
    Capita, tuttavia, che nello stao di avanzamento lavori si modifichino alcuni aspetti della costruzione, senza, per questo, voler, come dire, turlupinare la parte acquirente.Di queste modifiche , di solito, il venditore o l'Agenti Immobiliari del caso, provvedono ad informare la parte acquirente che, comunque ( di solito) ha già accettato , sottoscrivendo il compromesso che lo prevede, tali eventualità.Massimo:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina