1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silviarinaldi

    silviarinaldi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    buonasera a tutti, volevo chiedervi un parere per quanto riguarda la parcella dell agente immobiliare.
    Circa un mese fa' mi chiama questo agente imm. e mi dice che ha visto che stiamo cercando casa( tramite un sito internet) e che avrebbe l'immobile che fa' per noi. Mi parla di una villetta a schiera nelle vicinanze e io in pochi secondi capisco qual'e' l'immobile.
    Quindi mi chiede se siamo intenzionati a visionarlo, andiamo insieme a vederlo e lui mi fa' firmare il foglio visita.
    Il costruttore di questo stabile lo conosco gia' e quindi decido di chiamare direttamente la ditta costruttrice.
    Devo comunque pagare l'agente immobiliare?
    Grazie mille
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  3. Giancarlo83

    Giancarlo83 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Si. Anche se puoi contrattare ;)
     
  4. silviarinaldi

    silviarinaldi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    si infatti la domanda piu' precisa e': secondo voi quanto si merita un agente immobiliare per questa prestazione???cioe' quasi a zero visto che ci ha solo portato a vedere la casa? non intendo parlare di leggi ma di buon senso....noi siamo interessati all acquisto ma non vogliamo che questa persona se ne approfitti
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Molto piu di quello che ti meriti tu per averlo saltato ;)

    sbagliato
     
  6. Giancarlo83

    Giancarlo83 Membro Junior

    Privato Cittadino
    perché sarebbe sbagliato il fatto di poter contrattare?

    Io appena sento un 3% o 4 % cerco sempre di far scendere la richiesta visto che è materia di contrattazione tra privati.
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    1. perchè non ti è dovuto e non è prassi.
    2. se vuoi andare a contrattare una provvigione solo perchè l'agenzia non è riuscita a fare il suo lavoro perchè l'hai saltata, io ti farei pagare il doppio ;)
     
    A giacomoalberto piace questo elemento.
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    E sarebbe l'agente immobiliare che se ne approfitta ?

    Strano modo di modellare la realtà a proprio uso e consumo....
     
  9. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Accidenti che randellate dal fondatore e colleghi alla malcapitata professionista (???) che se l'è cercate dichiarando la solita furbizia...:disappunto:
    Comunque visto che non è stata pattuita alcuna percentuale con l'agente potrebbe andar bene un compenso forfettario in relazione alla compravendita ad esempio per un prezzo di 200.000,00 euro al massimo 3000,00 euro sono più che sufficienti per una sola visita dell'appartamento.
    Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
     
  10. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    messaggio sbagliatissimo.
    L'utente che legge riceve un messaggio sbagliatissimo ossia, se salto il mediatore e faccio tutto da solo mi sento in diritto di riconoscere un compenso forfettario (basso) perchè l'AI ha fatto solo un giro a farmi vedere l'immobile.
    Se fatto in malafede è il contrario: provvigione piena + i danni
     
  11. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    SilviaRInaldi e se non ti chiamava l'agente immobiliare magari anche se a pochi passi la casa dei tuoi sogni non l'avresti mai trovata....... sai cosi se e con i ma. tutti bravi a parlare. Il lavoro è lavoro, e va pagato per quello che è. la messa in lazione tra 2 parti.
    Avvocato, la prossima volta quando un avvocato mi perderà una causa della quale siamo sicuri di vincere gli chiderò forfettarimente di pagarmi parte della perdita . :ok::ok::applauso::applauso::applauso:
     
  12. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Nessun compenso forfettario basso e nessun invito a saltare il mediatore... solo un parere per evitare liti mediante un compenso più che equo se quella è stata l'attività.
    Grazie :applauso: per le perle date a tutti gli iscritti in questo caso...
    Interpretazione ad uso e consumo di parte con ripicca rosicante annessa.
    Complimenti.:ok:
    Avv. Luigi De Valeri:)
     
  13. Giancarlo83

    Giancarlo83 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Nessuno è obbligato ad accettare la piena prestazione del professionista.

    Se decido che non mi servi per l'intera compravendita non ti pago l'intera percentuale.

    Sicuramente non sarete d'accordo ma mi sembra pienamente giusto.

    Se io sono dott.commercialista e mi si presenta un cliente che bisogno di una sola fase di una pratica, farò pagare solo ed unicamente quella fase.
     
  14. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :


    Aggiunto dopo 1...

    ovviamente
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Avvocato, ma se quella è stata l'attività, chi lo decide?? Un acquirente che si trova un immobile che HA CAPITO dov'è e quindi si arroga il diritto di poter saltare lì'agente immobiliare?? MA leggiamo i post?? MA lei pensa veramente che se IO le chiedessi di assistermi in questa vicenda dove vogliono saltarmi e LEI mi rispondesse "ma si dati vuole saltare ma proponi 3.000,00 che vanno bene " IO mi farei assistere da lei??? Ripeto e lo dico a lettere cubitali, si parte dal presupposto che L'acquirente vuole SALTARE IL LAVORO SVOLTO DELL' AGENTE IMMOBILIARE, ma quale rosicata..
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  16. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ma non era bandito il lei in questa sede ?
    Comunque mi adeguo e posso dirle che alcuni colleghi di Roma che sono stati saltati come dice lei hanno evitato liquidazioni ben inferiori dal giudice, ammesso che sia riconosciuto il diritto dopo una sola visita all'immobile, dando seguito al mio consiglio quale loro avvocato ricevendo dopo mia trattativa somme forfettarie e non sto parlando di 1000 euro (sa quanti mesi impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 3000 euro dopo esserselo sudato con altro che una visita di dieci minuti ?) somme ricevute in tempi brevi dal furbo che li aveva scavalcati senza dover affrontare l'alea di una causa.
    Io propongo nell'interesse del cliente una soluzione bonaria che gli permette di risolvere in breve e se all' ipotetico Agenti Immobiliari cliente la mia proposta di risoluzione della controversia non va è libero di tentare la via giudiziale assumendone i rischi e i costi... salvo poi ripensarci quando si devono dare anticipi per la causa anche solo di 1000 euro comprese le spese !
    Ci sono tanti avvocati dalle sue parti ... che lavorano a dovere e non danno ragione al cliente per accontentarlo promettendo mari e monti e una provvigione del 3-4% che sarebbe forse a suo parere riconosciuta dal giudice sempre e comunque, quindi lei non avrà bisogno di rivolgersi al mio studio di Roma che non le aggrada ... quanto ad esperienza in materia di mediazione immobiliare però potrebbero non vantarne analoga a quella dello Studio Legale De Valeri operativo a Roma dal 1994.
    Ciò detto è il caso di cessare ogni polemica, tanti iscritti sono in grado di capire le posizioni di parte che non vi giovano, visto che chi vuol capire ha già compreso come stanno le cose e la risposta di Giancarlo83 è ragionevole e condivisibile mentre quanto da me indicato è vicino a quanto potrebbe riconoscere un giudice
    Ovviamente le cose cambiano se l'Agenti Immobiliari non si è limitato ad una sola visita dell'immobile e ha svolto altra attività che comunque va documentata dinanzi al giudice.
    Se poi presso i Tribunali di Milano e provincia i giudici sono di manica larga buon per voi.
    Buona giornata a lei e all'altro benemerito fondatore.:applauso:
    Luigi De Valeri, avvocato in Roma.:stretta_di_mano:

    Avv. Luigi De Valeri
     
  17. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Luigi De VAleri, avvocato in Roma :stretta_di_mano: nonchè

    Avv. Luidi De Valeri, mi perdoni ma e Lei del TU non riesco proprio a darlo, visto che non ad ogni mia riposta risponde con altri affermazioni che poco hanno a che fare col succo del discorso.

    I giudici possono fare e decidere quello che voglioni, arrogarsi il diritto e scriverlo qui in pubblico di quanto potrebbe percepire un agente immobiliare che ha svolto il suo lavoro onestamente con tanto di presa visione firmata....non ho più parole da spendere.

    Torno a ripetere se perde una causa mi viene incontro nelle spese o si fa pagare lo stesso?? indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no?? Perche quello che Lei sta adducendo è che se l'agente immobiliare nonostante abbia ragione e ha svolto il suo lavoro deve " ACCONTENTARSI DI TRANSARE" ... lei lo fa?? Quando mi risponderà ONESTAMENTE a questo quesito forse....... forse riuscirò a darle del TU.

    Roberto Negri.... Agente immobiliare dal 1986.....

    Roberto Negri:stretta_di_mano:
     
  18. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Avv., sai quanti giorni impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 500 euro, dopo esserselo sudato con altro che una lettera ????

    Sai, se ci mettiamo in queste discussioni, francamente odiose visto il pulpito da cui giunge la predica, potremmo anche andare a vedere quanto costa stare al telefono con un avvocato per qualche minuto, soprattutto se è l'avvocato che ti chiama..

    Quindi, io la pianterei con questi discorsi da bar e cercherei di rispettare il lavoro degli altri...

    Silvana Bagnoli agente immobiliare dal 1981.
     
    A Roby piace questo elemento.
  19. silviarinaldi

    silviarinaldi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    se andassi per vie legali quanto potrei perdere?oltre alle notti di sonno??
    non credo metteremo d'accordo le due parti...
    sto' quasi pensando di non comprare piu' la casa

    E comunque la mia esperienza e': Un avvocato mi segue per 1 mese in questa vicenda ( assicurandosi che tutte le procedure vengano fatte a norma di legge) 1000 euro.
    Un agente immobiliare per 1 visita 3000 euro..
     
  20. tytty

    tytty Membro Junior

    Privato Cittadino
    :applauso::applauso::applauso::applauso:
    :applauso::applauso::applauso::applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina