S

smoker

Ospite
Posso dire che mi hanno gabbato?

mmmh non proprio, direi di no....

A che serve il patentino se poi gli agenti si limitano ha prefirmare i contratti e manco li vedi?

serve per avere diritto a riscuotere la provvigione.... in ogni caso se firmi senza leggere, in primis, fai il: "mea culpa"....

Sono costretto a stare con questi altri 10 mesi o pagare penale?

il contratto, a naso, è valido ed efficace... qualora avessi delle lamentele devi farlo invalidare per non rischiare di diventare inadempiente.....

e se mi portano un acquirente dovrei pure continuare a farmi assistere da gente simile?

se ti sottoponessero proposta conforme all' incarico la firmeresti? perderesti l' affare per dei "cavilli"?

Smoker
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dove è stato firmato il contratto?
In agenzia o a casa tua?

Non lo chiedo tanto per il diritto di recesso, ma per valutare, per pura curiosità, la posizione del "galoppino"
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
mmmh non proprio, direi di no....



serve per avere diritto a riscuotere la provvigione.... in ogni caso se firmi senza leggere, in primis, fai il: "mea culpa"....



il contratto, a naso, è valido ed efficace... qualora avessi delle lamentele devi farlo invalidare per non rischiare di diventare inadempiente.....



se ti sottoponessero proposta conforme all' incarico la firmeresti? perderesti l' affare per dei "cavilli"?

Smoker
sei sicuro sia valido al 100% ?
 
S

smoker

Ospite
che razza di domanda.... è un contratto fatto da un mediatore... sicuramente una falla, se potessi leggerlo. la troverei, nel caso esistesse.... hi hi hi

Smoker
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi aggancio a questo thread per dire che nel 2009 ho scoperto (da acquirente) solo al preliminare che l'agente immobiliare vero era un altro. Tutto il resto lo avevo fatto con il "galoppino" (visite, proposta di acquisto, pagamento e fattura).
Dopo il pagamento si sono eclissati. Ho registrato da solo il preliminare presso l'AdE. E ho scoperto troppo tardi che alcune informazioni per me fondamentali (es. spese condominiali) erano state "aggiustate" (ridimensionate).
Non sono neanche venuti al rogito (ma a quel punto non li avrei neanche voluti). Dal 2011 l'agenzia non esiste più.
Nel 2009 le norme sul ruolo/abilitazione erano diverse o sono le stesse in vigore attualmente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto