alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
uno abilitato deve esserci....altrimenti come fa ad espletare i suoi compiti?
comunque ripeto che siamo OT e qui qualcuno, pur di difendere l'abusivismo, si stà arrampicando sui vetri....
Infatti uno è abilitato...nessuno difende l'abusivismo ma si parla di realtà di fatto ampiamente conosciute...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cosa può spiegare? confermarmi quello che già conosco, ovvero che non è un agente immobiliare? sono cauto perchè temo che taglierebbero i ponti (anche rguardo le visite) e io potrei rimanere legato a loro per 10 inutili mesi....

Ed allora resta nel tuo "cauto" in attesa del giorno in cui troverai il coraggio di affrontare determinate situazioni.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
casa mia, mai andato in agenzia, mai visto ne sentito altri...se non il galoppino...

Però l'agenzia l'hai contattata tu e sapevi dove si trova, il minimo che potevi fare, prima di prendere in casa degli sconosciuti, era di presentarti in agenzia e guardarli negli occhi. Come potevi essere così sprovveduto e pretendere ora di avere davanti delle persone competenti e abilitate?
Il tuo principio di ricercare la giustizia su una situazione che puoi comunque concludere a tuo favore, non lo capisco, tranne, come ha detto già qualcuno, che tu non sia un agente immobiliare.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però l'agenzia l'hai contattata tu e sapevi dove si trova, il minimo che potevi fare, prima di prendere in casa degli sconosciuti, era di presentarti in agenzia e guardarli negli occhi. Come potevi essere così sprovveduto e pretendere ora di avere davanti delle persone competenti e abilitate?
Il tuo principio di ricercare la giustizia su una situazione che puoi comunque concludere a tuo favore, non lo capisco, tranne, come ha detto già qualcuno, che tu non sia un agente immobiliare.
io invece lo capisco. Lui per svolgere il suo lavoro si sarà sudata l'abilitazione e pretende di affidare il suo immobile ad un agente abilitato ed in regola. E' un suo diritto e poco importa che sia socio dell'agenzia (tutti doverebbero avere il rea) o che sia bravo. SI è sentito giustamente perso in giro come professionista.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
io invece lo capisco. Lui per svolgere il suo lavoro si sarà sudata l'abilitazione e pretende di affidare il suo immobile ad un agente abilitato ed in regola. E' un suo diritto e poco importa che sia socio dell'agenzia (tutti doverebbero avere il rea) o che sia bravo. SI è sentito giustamente perso in giro come professionista.

Ti pare che se io ho bisogno di un consulente finanziario lo cerco sull' elenco telefonico?
Le sue pretese sono giuste ma è come andare da uno qualsiasi che dice che fa il calzolaio e lamentarsi dopo che gli ha aggiustato ( o rovinato) le scarpe!
Come professionista si è comportato da sprovveduto e fra l'altro, sottolineo, se questi fossero veramente non titolati, non ci rimette nulla. Può anche fare la segnalazione alla Camera di Commercio...se conta qualcosa.
Tutto questo dramma non lo vedo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
casa mia, mai andato in agenzia, mai visto ne sentito altri...se non il galoppino...

Per il primo punto:

di che tempi stiamo parlando? un incarico firmato in agenzia da un cliente può essere revocato dallo stesso entro 10 giorni dalla firma, mentre, se firmato fuori dai locali commerciali ( quindi lui non è andato in agenzia), ha 60 giorni di tempo senza nessuna penale..... adesso, non voglio entrare in merito a tutto quanto già detto dai miei colleghi, ma se ci siamo con i giorni puoi far fare una lettera di recesso dal contratto al cliente e il contratto per legge si risolve.

Ero curioso però perché così facendo è più difficile che possa contestare che ha in effetti svolto un operazione di appannaggio esclusivo del mediatore (in particolare per le clausole aggiunte a mano), il che ha sicuramente delle conseguenze soggettive, non so se ci sono gli estremi per invalidare il contratto e, se del caso, se ti convenga farlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto