Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
aspetto quelli dei giorni pari
Beh, in verità le frasi dei giorni pari sono le risposte alle domande di giorni dispari, con esclusione delle domeniche, feste comandate nazionali e locali (patrono della città, ricorrenza speciali cittadine, ecc.), permessi di lavoro, ferie e ponti festivi.:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
In questa fase non ti posso aiutare in quanto entro nella sfera della privacy e, come ben sai, è proibita la divulgazione di qualsiasi informazione.:sorrisone::sorrisone:
formula vincente non ce né
Come dice per l'appunto Sarah333 non esistono formule o scritti che ti forniscono frasi da dire.:triste::triste:
Alcuni franchising fanno memorizzare domande e risposte ai propri affiliati.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
Se gli poni una domanda seria vanno in pallone, arrosiscono e trovano una scusa per andare via.:disappunto::disappunto::shock::shock::disappunto::disappunto:
Le frasi ti devono nascere spontanee, variano a seconda della persona, dei luoghi, del contesto e dell'importanza che tu dai alla domanda.:risata::risata:
A domanda cretina di solito si riponde con risposta cretina.:risata::risata::risata::D:risata::risata::risata:
C'è annalogia nella domanda intelligente.:shock::shock::shock:
Se trovi difficoltà, discutiamone pure.:ok::ok:
Siamo tutti quì ed anche quà.:risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Invece delle domande da fare io consiglierei una riflessione su alcune informazioni che ritengo utili per la professione del mediatore.
A mio modesto avviso il mediatore deve avere la capacità di persuadere e non di convincere.:shock: C'è molta assonanza ma la differenza è abissale.:shock::shock:
Inoltre il mediatore moderno (ex sensale:sorrisone:) deve avere una cultura generale ma molto molto mirata.:shock::triste:
L'aggiornamento deve essere costante. Se manca questo, subentra l'autoeliminazione.
E' storia oramai.:sorrisone::sorrisone:
Devi informarti assiduamente e costantemente:shock::shock:; devi sviluppare quotidianamente conoscenze personali e sopratutto professionali, con tutti i sessi.:innamorato::sorrisone:
Devi anche possedere un bello studio (locale dell'agenzia) :sorrisone:ricordandoti che è meglio non avere alcuna sede o studio, che un pessimo studio.:disappunto::disappunto:
Non promettere invano: se sai benissimo che quella operazione non riuscirai mai a portarla avanti, non promettere e non prendere neppure incarichi.:triste::shock:
Non commettere l'errore fatto da noi "anziani":shock::shock:: studia le lingue estere con particolare attenzione all'inglese.:sorrisone:
Se puoi i viaggi falli istruttivi:rabbia::rabbia:, divertendoti ma istruendoti :triste::triste:e se devi o vuoi leggere qualcosa cerca di leggere un "qualcosa" di utile alla professione. :basito::basito::x

Come vedi il tutto non si racchiude nella frase che dovrai pronunciare per iniziare il viatico quotidiano.:shock::shock:
A monte e a valle c'è un mondo di cose e cosette, utili dalla prima all'ultima, che necessitano e sono basilari per questo "semplicissimo" mestiere che è l'agente immobiliare o anche il mediatore.
Se vuoi saperne di più, un fischio.:D:D
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Invece delle domande da fare io consiglierei una riflessione su alcune informazioni che ritengo utili per la professione del mediatore.
A mio modesto avviso il mediatore deve avere la capacità di persuadere e non di convincere.:shock: C'è molta assonanza ma la differenza è abissale.:shock::shock:
Inoltre il mediatore moderno (ex sensale:sorrisone:) deve avere una cultura generale ma molto molto mirata.:shock::triste:
L'aggiornamento deve essere costante. Se manca questo, subentra l'autoeliminazione.
E' storia oramai.:sorrisone::sorrisone:
Devi informarti assiduamente e costantemente:shock::shock:; devi sviluppare quotidianamente conoscenze personali e sopratutto professionali, con tutti i sessi.:innamorato::sorrisone:
Devi anche possedere un bello studio (locale dell'agenzia) :sorrisone:ricordandoti che è meglio non avere alcuna sede o studio, che un pessimo studio.:disappunto::disappunto:
Non promettere invano: se sai benissimo che quella operazione non riuscirai mai a portarla avanti, non promettere e non prendere neppure incarichi.:triste::shock:
Non commettere l'errore fatto da noi "anziani":shock::shock:: studia le lingue estere con particolare attenzione all'inglese.:sorrisone:
Se puoi i viaggi falli istruttivi:rabbia::rabbia:, divertendoti ma istruendoti :triste::triste:e se devi o vuoi leggere qualcosa cerca di leggere un "qualcosa" di utile alla professione. :basito::basito::x

Come vedi il tutto non si racchiude nella frase che dovrai pronunciare per iniziare il viatico quotidiano.:shock::shock:
A monte e a valle c'è un mondo di cose e cosette, utili dalla prima all'ultima, che necessitano e sono basilari per questo "semplicissimo" mestiere che è l'agente immobiliare o anche il mediatore.
Se vuoi saperne di più, un fischio.:D:D


:ok::ok::ok::ok::applauso:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Consigli te ne possiamo dare tanti, ognuno in base alla sua esperienza, ma una cosa ti posso dire e penso valga per tutti i lavori in generale:
Il giorno che metterai il piedi giù dal letto e dirai " oddio devo andare lavorare......che palle!!!!!! " vorrà dire che non è il lavoro che fa per te, e siccome in questo lavoro, se fatto male i danni sono ingenti, allora ti converrà cambiare lavoro.
UN augurio sincero.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il giorno che metterai il piedi giù dal letto e dirai " oddio devo andare lavorare......che palle!!!!!! " vorrà dire che non è il lavoro che fa per te, e siccome in questo lavoro, se fatto male i danni sono ingenti, allora ti converrà cambiare lavoro.

Due sole parole:
da incorniciare.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' bellos apere che il tuo titolare è una persona seria che prende un gemometra e lo mette a fare l'agente immobiliare senza patentino, senza spiegarti che sta cosa qui non la potresti fare :shock::^^: è davvero un bel volpone io di solito sti personaggi bravi ma tanto bravi li chiamo macellai con tutto il rispetto per chi quel mestiere lo fa davvero.
Se vuoi davero imparare questo mestiere impara a parlare tanto ma sopratutto a saper cosa dici e non a vanvera, ricorda le bugie hanno le gambe corte ma in questo lavoro ancor di più, impegno sudore e costanza sono alla base di tutto, per il resto ti hanno già detto tutto gli altri :D non resta altro da dire che in bocca al lupo :ok:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista

Due sole parole:
da incorniciare.

Da mettere come frase nella firma....:fiore::fiore::fiore:

Il giorno che metterai il piedi giù dal letto e dirai " oddio devo andare lavorare......che palle!!!!!! " vorrà dire che non è il lavoro che fa per te, e siccome in questo lavoro, se fatto male i danni sono ingenti, allora ti converrà cambiare lavoro.

ehm...questa era la frase a cui mi riferivo..:)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E nelle agenzie ci sono titolati o non titolati?:shock:


Sempliec, ricercando.:sorrisone:
Alla fine cerca che ti cerca, si trova qualcosa.:D:risata:


1) Buongiorno, tutto a meraviglia stanotte con il tuo compagno?:shock::shock:
2) Ciao, come ti è andata stanotte con l'amica?:shock::occhi_al_cielo:
3) Buongiorno Signora si va a fare la spesa?:soldi::soldi:
4) Egr. Avvocato, stamane alle 06.00 la temperatura è di 4°!:sorrisone::sorrisone::rabbia::sorrisone:
5) Signor Poliziotto, sia clemente. Stamane nella fretta di scappare da casa della mia amica ho lasciato il portafoglio con la patente e i documenti sul comodino.:shock::occhi_al_cielo: A proposito, ma lei vive in casa propria o in affitto?:):fico:
6) Ah, finalmente esce il sole. Che ne dice Signora Lucia se andiamo a vedere quella bella villa che mi accennava tre anni fà?:D:D
7) Oggi è un bel giorno. Pasquale metti da bere a tutti i presenti. Offro io perchè uno di voi acquisterà la maison quì all'angolo. Prosit.:risata::risata::risata::D:risata::risata:

Ecco, di solito esordisco con queste frasi, nei giorni dispari.:D:p:p:D
I pari in un altro post.:risata::risata::risata:

- alla larga da questo agente immobiliare! :shock::shock::shock::shock::shock:
:risata::risata::risata::risata:
 

pcscour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte... Comunque questo mestiere mi entusiasma parecchio anche se la parte in cui non mi trovo molto bene è rompere le scatole alla gente chiedendo loro se hanno case da vendere o conoscono qualcuno che vende... Insomma è qui che mi soffermo come trovare informazioni di gente che vende senza importunare in modo negativo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto