andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza offesa per nessuno ma mi sembra di aver esposto i fatti molto chiaramente
Camillo leggi bene...
Limpida se vendi case abbassando i prezzi a tuo piacimento, togliendo ogni margine di trattativa al proprietario, credo sia meglio che tu cambi mestiere.
Concordo con Luna sulla possibilità di pagare la commissione sui 260000 euro a cui l'agente voleva vendere, ma cmq vadano le cose un'esposto alla camera di commercio non glielo toglie nessuno.
Probabilmente io e l'acquirente, se la trattativa andrà a buon fine, pagheremo il dovuto, ma anche l'agente avrà le sue grane.
Ringrazio tutti per i pareri ed i consigli.
Buona serata.
Questo e' un buon ragionamento...nessuno dice di non fare nulla nei suoi confronti...anzi!!
 
S

smoker

Ospite
Ag. o rappresentante di commercio
Quindi???
Quindi Submariner per avvalorare la sua tesi personalissima e per dimostrare la supposta disonestà del suo agente, invece di utilizzare la normativa applicabile all' agente immobiliare, sceglie quella a suo gradimento più vantaggiosa.......
A te come mediatore piace il parallelismo con l' agente di commercio?
A me pare alquanto fuori luogo...........
Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
strano che ti perda....il primo riguarda al tuo " fagli il cuglio al collega " il secondo concordo col ragionamento di submariner...uscire dalla situazione in maniera elegante
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'errore sta Diameda, nel paragonare i mediatori immobiliari ad agenti di commercio o ad incaricati. Il mediatore anche se ha un incarico dal venditore, è indipendente, fa la sua valutazione immobiliare e cerca di proporlo sul mercato, deve far incontrare le due parti per la conclusione dell'affare.
Il venditore in oggetto, nell'insinuare la disonestà dell'agente, avrebbe avuto ragione, se lui stesso si fosse trovato obbligato ad accettare una simile proposta, ma ciò non è avvenuto, anzi, grazie alla 1 trattativa con l'agente, è scaturita un'altra proposta e il venditore è stato libero di accettare o meno.
Non devo vendere dei bottoni che la mia ditta mi ha incaricato a vendere per 50 cent l'uno e poi io li vado a rivendere a 20 centesimi ciascuno. Sicuramente la mia Ditta verrebbe a chiedere a me la differenza che non ho incassato.......se facessi l'agente di commercio.:occhi_al_cielo:
 
S

smoker

Ospite
x tutti: Quello che in realtà dovrebbe essere arrabbiato è l' acquirente..... ha visto lievitare il prezzo da € 260.000,00 a € 285.000,00...............

Smoker


PS arrabbiato si, ma con se stesso....... ha di fatto messo da parte l' AI, chiamando direttamente il proprietario, senza conoscere le norme sulla mediazione......... e adesso la frittata è fatta .............. ma gli AI di questo forum, quelli che conoscono bene la normativa, eccome se la conoscono dicono : smoker sei il solito criticone.................... Bravi applauso
 
D

Damiameda

Ospite
Quindi Submariner per avvalorare la sua tesi personalissima e per dimostrare la supposta disonestà del suo agente, invece di utilizzare la normativa applicabile all' agente immobiliare, sceglie quella a suo gradimento più vantaggiosa.......
A te come mediatore piace il parallelismo con l' agente di commercio?
A me pare alquanto fuori luogo...........
Smoker
Il parallelismo non lo condivido,però ritengo alquanto scorretto il comportamento del collega, 25.000,00 euro non sono noccioline,se la percentuale di compravendite delle ag. imm è quella che è lo dobbiamo anche a simili comportamenti.
 
S

smoker

Ospite
però ritengo alquanto scorretto il comportamento del collega, 25.000,00 euro non sono noccioline

Apprezzo la tua morale e condivido......attenzione però è la TUA morale.......... non della categoria.............. differenza abissale......... in giudizio è acqua fresca....... non ha valore neppure di fronte alla CCIAA..............

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto