Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Finchè non hai fatto una proposta non capisco che DOLO puoi aver subito, visto che a tutti gli effetti hai solo visto una casa.
Avrà sbagliato l'agente a non informarti subito del discorso saldo a stralcio/asta, ma finchè non hai fatto una proposta/preliminare non sei entrato in trattativa.
Ci possono essere case che debbono andare all'asta, che sono pignorate, ecc. tutto si può fare prima di arrivare all'asta, basta muoversi in maniera corretta.
Vista la casa se ti interessa è giusto che ti dica guarda c'è questo questo questo da fare prima di poter acquistare.
 

billoballo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora vi racconto l'epilogo della vicenda:
mi sono presentato con la consulenza dell'avvocato e le varie "prove" ,ho chiesto un colloquio con il responsabile e l'agente che mi seguiva...dopo un po' di discussioni via via più colorite tra accuse della signora e la difesa del responsabile della filiale(con relative minacce alla persona) all'avvenuto contatto telefonico del proprietario dell'immobile si è scoperto che il"mio" agente avrebbe percepito un "Bonus esentasse" (legalmente mazzetta) qualora avesse venduto l'immobile prima dell'avvenuta asta, bonus dell'ammontare di 10000 euro oltre alla provvigione.
Non so come sarebbe andata altrimenti(non c'è stata l'occasione di appurare la via legale) sta di fatto che alla notizia della gratifica il superiore e tornato a più miti consigli proponendomi una sua consulenza gratuita , cosa che ho rifiutato,NON ESSENDO INTERESSATO AL RISPARMIO che avrei potuto ricavarne, ma mi farò seguire da qualcuno di più onesto (spero).
Della signora non so nulla ,dopo aver ritirato il foglio di visita me ne sono andato, spero in qualche provvedimento.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie degli aggiornamenti, sempre interessante vedere come la gente si impicca con le sue mani ( parlo ovviamente del fenomeno che sperava nei 10.000 cash).

Non mi è ancora ben chiaro come il chiarimento sia di tuo interesse ( cioè se la casa è comunque appetibile per te), ma presumo tu riparta per una nuova ricerca , stando alla larga da un'agenzia di... veri brocchi.
Ma, come detto inizialmente, anche la seconda non mi pare brilli per affidabilità...

Questo è un vero peccato, perché ti assicuro che un sacco di colleghi lavora bene ( io sono ex), e la mela marcia ( più incapace che marcia) non fa piacere a nessuno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
all'avvenuto contatto telefonico del proprietario dell'immobile si è scoperto che il"mio" agente avrebbe percepito un "Bonus esentasse" (legalmente mazzetta) qualora avesse venduto l'immobile prima dell'avvenuta asta, bonus dell'ammontare di 10000 euro oltre alla provvigione.
bah.
Certo che hai pure un avvocato che sa muoversi, ma dove si è visto che l'avvocato si presenta in agenzia con il cliente. L'avvocato scrive le richieste e attende risposte solo dopo accorda l'incontro.
Non avete scoperto nulla di che, l'agente stava facendo il suo lavoro. Il fatto che un immobile venga proposto prima dell'asta è per far recuperare ad altri padri di famiglia il loro credito.
Hai parlato di mazzette esenti di tasse con un avvocato davanti ... bada a quello che scrivi perché stai facendo sfigurare la professionalità di molte persone. In primis l'avvocato.
 

Alfonso 71

Nuovo Iscritto
Professionista
Ti ho già risposto nell'altro post.

Se la sorella l'ha visto nel 2017, è passato molto tempo.

Grazie.
Il 'caso' di questo thread mi sembrava affine quindi ho chiesto anche qui.
Quindi secondo lei conta il tempo trascorso ?
L'agenzia nel 2017 aveva già il mandato, gliel'ho revocato nel 2020 (scaduto il 31.10.2020) perchè la figlia della vicina (che conosco da una vita) mi aveva manifestato volontà di acquistare.
Non vorrei che l'agente immobiliare intenti causa (a me e all'acquirente), perchè il suo legale (che conosco) mi ha già contattato per 'chiarire la vicenda'...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma dai, in fondo si è diminuito l'età di solo 12 anni e a 32 tutto sommato è ancora giovane.
Cosa diresti allora di me, che quando invio i curricula metto ancora la foto di quando ero in quarta elementare...
ahhhh vedi che avevo ragione ?
:risata::risata:
Stasera sono di buon umore: studiato tutta un operazione che mi manderanno a seguire a Gennaio posso davvero rilassarmi...a) Trucida in ospedale b) Glenlivet 25 splendido c) divano comodissimo Ricordami di versartene una buona dose alla prima occasione: merita sai ? PS: se mi fai avere una foto di quello sopra ti invitiamo a pranzo per una settimana.

Grazie.
Il 'caso' di questo thread mi sembrava affine quindi ho chiesto anche qui.
Quindi secondo lei conta il tempo trascorso ?
L'agenzia nel 2017 aveva già il mandato, gliel'ho revocato nel 2020 (scaduto il 31.10.2020) perchè la figlia della vicina (che conosco da una vita) mi aveva manifestato volontà di acquistare.
Non vorrei che l'agente immobiliare intenti causa (a me e all'acquirente), perchè il suo legale (che conosco) mi ha già contattato per 'chiarire la vicenda'...
Hai fatto una torta da dilettante..Ti ha risposto il mio criceto sul tuo post: rideva.
 
Ultima modifica:

Alfonso 71

Nuovo Iscritto
Professionista
Hai fatto una torta da dilettante..Ti ha risposto il mio criceto sul tuo post: rideva.

Da parte mia - almeno fino al 20 agosto - c'era tutta l'intenzione di liquidare con 7000 euro l'agente.
Avevo appuntamento prima con i compratori per avere la loro parte e poi con lui.
Quel giorno gli acquirenti ci ripensano, non volevano più liquidare l'agente, e francamente di sborsare solo io quella cifra non mi pareva giusto (la fretta nel chiudere ce l'avevano gli acquirenti, non io).
Da parte mia - almeno fino a quella data - c'era tutta la disponibilità a liquidarlo.
Poi, magari, mi spiega come si fanno le torte da professionista, così la prossima volta mi faccio trovare pronto..😎
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da parte mia - almeno fino al 20 agosto - c'era tutta l'intenzione di liquidare con 7000 euro l'agente.
Avevo appuntamento prima con i compratori per avere la loro parte e poi con lui.
Quel giorno gli acquirenti ci ripensano, non volevano più liquidare l'agente, e francamente di sborsare solo io quella cifra non mi pareva giusto (la fretta nel chiudere ce l'avevano gli acquirenti, non io).
Da parte mia - almeno fino a quella data - c'era tutta la disponibilità a liquidarlo.
Poi, magari, mi spiega come si fanno le torte da professionista, così la prossima volta mi faccio trovare pronto..😎
Ah bhe ..per 2000 euro di differenza trovarsi un avvocato "tra i ball" relega automaticamente alll albo "dilettanti"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto