ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Dopo una settimana l'ho ricontattato per sapere se il cliente era disponibile, ma niente...:confuso:
Tieni in considerazione anche il fatto che più un immobile sta sul mercato e più le possibilità di venderlo si riducono

mi spiego, solitamente se si parte subito bene con la vendita il primo mese è quello che dà più possibilità di riuscita, dove le visite di probabili acquirenti sono più numerose (effetto novità ) .
più stà sul mercato e meno appuntamenti si fanno
(il ribasso sensibile del prezzo poi diventa indispensabile)
 
E

EnCa78

Ospite
Hai ragione, in effetti non so come si comporta con l'altra parte, ma ti assicuro che è esasperante. In ogni caso vorrei poter concludere l'affare anche al prezzo proposto dal vecchio acquirente, ma non voglio scendere di più. E' una zona di Roma molto bella e l'appartamento necessita veramente di pochi lavori, giusto una rinfrescata, per essere abitato. In ogni caso grazie, la cosa migliore è essere pazienti.


Una cosa è la zona bella e i pochi lavori di cui necessita l'immobile, altra cosa sono i prezzi degli appartamenti che, nonostante i ribassi degli ultimi anni, sono ancora completamente disarcionati dal contesto economico attuale. E con quello che costano da un punto di vista fiscale e relativa diminuzione della redditività in termini di puro investimento.... Per poter "ragionare" un pò, credo che mediamente dovrebbero esserci sforbiciate ulteriori per un bel 15-20% sui prezzi richiesti oggi. Il mercato è offerta vs domanda, non zona bella e pochi lavori da fare. Spero perdonerai la mia schiettezza
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora non è possibile, a distanza di nemmeno un mese accettare una proposta sotto i 400.000.
temo che in autunno riceverai solo proposte "solvibili" ancora piu basse. facci sapere se avrò avuto ragione.
secondo me i prezzi a roma arriveranno a dimezzarsi rispetto al 2007, per ora non siamo nemmeno a metà dell'opera.
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
questo potrebbe far riflettere
L'AI è disposto a rinunciare al compenso da parte tua pur di chiudere potrebbe significare che anche lui è scettico sul fatto di poter ottenere un offerta migliore.

Concordo. Evidentemente si rende conto di non poter spuntare un'offerta migliore e pur di concludere l'affare, è disposto a rinunciare a una parte di guadagno. Considera che se tu rifiuti un'offerta, lui non potrà portarti un'altra offerta allo stesso prezzo perché sa già che la rifiuteresti.
In ogni modo se non hai fretta di vendere secondo me lui non è l'AI giusto.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
madonna santa tutto sto basarsi sulle speranze... ma non vi rendete conto che i prezzi a roma sono triplicati senza che l'economia crescesse in proporzione? ma li ricordate i prezzi 2000-2001?
il crollo dell'erogazione dei mutui impatta più su roma dove l'85% delle compravendite si facevano con mutuo che sul resto del paese dove la media si fermava al 65%
e infine il mio avatar lo vedete? :^^:[DOUBLEPOST=1375347681,1375347421][/DOUBLEPOST]
In ogni modo se non hai fretta di vendere secondo me lui non è l'AI giusto.
quindi ci sono gli AI a cui non interessa che si venda ma solo collezionare listino? :cauto:
 

Mil

Membro Senior
madonna santa tutto sto basarsi sulle speranze... ma non vi rendete conto che i prezzi a roma sono triplicati senza che l'economia crescesse in proporzione? ma li ricordate i prezzi 2000-2001?
il crollo dell'erogazione dei mutui impatta più su roma dove l'85% delle compravendite si facevano con mutuo che sul resto del paese dove la media si fermava al 65%
e infine il mio avatar lo vedete? :^^:
quindi ci sono gli AI a cui non interessa che si venda ma solo collezionare listino? :cauto:

schiettezza dolorosamente vera...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto