E

enzo6

Ospite
Non lavoro a Roma e non posso contraddirti ma che in periferia i prezzi siano saliti del 300% in 12 anni mi sembra un po' tanto.
In pratica significa che oggi in una zona periferica a 3000 euro/mq i prezzi nel 2000 erano 1.000 euro/mq.
E tu mi insegni che la periferia di Roma è vastissima.

mi correggo: i prezzi nel 2010 in periferia erano 750 euro/mq
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mi correggo: i prezzi nel 2010 in periferia erano 750 euro/mq
il problema è che ora non sono 3000 ma spesso anche 5000.... e comunque la media è quella... i prezzi si sono gonfiati tra 2001 e 2006, paradossalmente il semicentro è andato piu piano, sul 200% - per la cronaca a 1000 euro al mq si comprava anche in centro non di pregio, nel 2000...
 
E

enzo6

Ospite
è andata esattamente così. ma non in dodici anni, sono cresciuti dal 2001 al 2006.

Questo spiega perchè insisti sempre sulla riduzione dei prezzi.
Tuttavia non dimenticare che il caso Roma è comunque eccezionale.
A Milano siamo ai prezzi Reali del 2002 e credo sia cosa analoga nel resto d'Italia.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo spiega perchè insisti sempre sulla riduzione dei prezzi.
Tuttavia non dimenticare che il caso Roma è comunque eccezionale.
A Milano siamo ai prezzi Reali del 2002 e credo sia cosa analoga nel resto d'Italia.
dal 2002 l'inflazione è stata si e no del 20%... vuoi dire che siamo a prezzi 2002 +20%? :fico:
 
E

enzo6

Ospite
dal 2002 l'inflazione è stata si e no del 20%... vuoi dire che siamo a prezzi 2002 +20%? :fico:

Per la precisione siamo ai prezzi del 2002 + 25% (l'inflazione è stata del 25%).
Nella mia zona ma anche in altre che seguo è successo cosi.
Oggi pomeriggio mi è saltata per poco una trattativa a 3.200 euro/mq in viale Regina Giovanna (semicentro).
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la precisione siamo ai prezzi del 2002 + 25% (l'inflazione è stata del 25%).
Nella mia zona ma anche in altre che seguo è successo cosi.
Oggi pomeriggio mi è saltata per poco una trattativa a 3.200 euro/mq in viale Regina Giovanna (semicentro).
e a regina giovanna nel 2002 si vendeva a 5.500.000 / mq?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Calma Enzo 6,
così lo smonti.

images
 
E

enzo6

Ospite
Vorrei sapere se qualche collega mi conferma che nelle grandi città da luglio la situazione è leggermente migliorata anche col conforto del mese di settembre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto