E

enzo6

Ospite
La gente stà girando convinti di imminenti e sostanziosi ribassi ... quando ti chiedono:" .. quindi la richiesta è??!!" attendono la risposta con un sorrisino che è tutto dire!

Certo ma nel mazzo dei visitatori noto una parte che ormai è pronta per comprare, è una questione di pochi mesi o settimane.
Durante la prima parte dell'anno notavo l'avversione per gli immobili e trovavo solo perditempo. A maggio ero preoccupatissimo ora molto meno.
 
A

Abakab

Ospite
Certo ma nel mazzo dei visitatori noto una parte che ormai è pronta per comprare
Già ... un pò come in borsa durante la discesa dei valori per cogliere il momento giusto per acquistare . .ma quale sarà, si chiederanno, il momento giusto?? .. nel frattempo attendono ancora!
 
E

enzo6

Ospite
Gli acquirenti consapevoli aspettano il pagamento IMU di Dicembre in previsione di ulteriori cali.

Credo avrebbero dovuto comprare a giugno quando era in pagamento la prima rata IMU e si era tutti molto tesi per le tasse e per l'incertezza.
Sarà la discesa dello spread, sarà il migliorato contenimento del debito pubblico, sarà il ritorno dalle ferie ma ora vedo nei clienti una situazione di maggior fiducia. Certamente migliore del primo semestre 2012.
Da qui a dire che ne siamo fuori ne passa ma almeno possiamo sperare di avere nel 2013 una situazione come quella del primo semestre 2011 quando si lavorava a fatica ma si lavorava.
 
E

enzo6

Ospite
Bene .. mi piace il tuo cauto ottimismo !! :ok:
Dovresti rilasciare una dichiarazione in questo senso in tv .. prima serata .. a reti unificate, sai dopo le mazzate mediatiche .. !

L'ho scritto a Voi colleghi perchè desidero creare fiducia, non certo per propaganda personale o a favore della categoria.
Quando nel 2013 cambierà musica stai tranquillo che chi compra lo capisce subito a furia di porte sbattute in faccia dai proprietari, cosa che accade anche oggi.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
una situazione come quella del primo semestre 2011 quando si lavorava a fatica ma si lavorava.
:fico: vediamo se le banche torneranno a quel livello di erogazioni... per ora non si vede ombra di riapertura dei rubinetti

il sentiment dei clienti non conta quanto il credito concesso...
 
E

enzo6

Ospite
:fico: vediamo se le banche torneranno a quel livello di erogazioni... per ora non si vede ombra di riapertura dei rubinetti

il sentiment dei clienti non conta quanto il credito concesso...

La storia delle banche è una mezza verità. Se tratti appartamenti molto scadenti e relativi clienti è normale la banca non eroghi al 100%.
Ho già scritto in precedenza che primaria banca ha concesso a mio cliente(monoreddito) mutuo al 95%. Si tratta anche di saper consigliare la clientela per certi aspetti contrattuali, essere trasparenti ed avere documentazione chiara.
Spesso dietro la mancata erogazione mutuo si nasconde il recesso unilaterale dell'acquirente per altri motivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto