Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che che se ne dica ho la fortuna di vivere in un paese libero e democratico dove esiste la possibilità di parlare, ma anche di capire che quando gli altri non parlano è perchè non sanno cosa dire e certe volte dopo aver parlato si accorgono di aver detto delle castronerie e quindi tacciono e non rispondono più.
Mio padre mi imparò 2 cose per me fondamentali.
La prima è quella di non portar mai rancore, non serve e domani ti potrà portar giovamento.
La seconda è " non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Ho sempre applicato queste regole e alla mia età (52 anni, 53 il 29 dicembre) mi è andata sempre bene e anche le persona che di primo acchitto non mi sopportavano alla lunga sono diventati amici.
Comunque continuo ad aspettar una risposta sul quesito di questa discussione, Io so aspettare.
Immpittaro grazie per la solidarietà, nelle varie discussioni ho notato che abbiamo parecchi pensieri comuni.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensani il nostro custode e i supporter e i membri e i moderatori, ma senza alcuna voglia di mettere zizzania, solo per sentire le idee degli altri, con il massimo rispetto, una discussione lo è quando si partecipa, non qundo si legge e basta senza prendere una posizione, poi la mia può essere anche sbagliata, ma l'ho espressa e solo per questo credo che conti.
Anch'io la penso come te.
:stretta_di_mano::applauso:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi rendo conto di una cosa;
In tre ( io, Garbuio, Immpittaro) se giochiamo a carte ci vuole il morto.
Lascio a Voi la scelta su chi uccidere tra Oris e Passutti
:^^: :^^: :^^:
Hoi sto scherzando, non mi prendete sul serio, l'ho già detto, non porto rancore è solo una battuta, anzi per dirla tutta è il rendersi conto che siamo in pochi a pensarla in questo modo.
Ce ne faremo una ragione :fiore:
 
O

Oris

Ospite
Se vuoi mangiare a una tavola devi condividere anche il lavoro che serve per imbandirla, se poi preteni di vantare diritti su quanto è apparecchiato, beh, libero di farlo, ma credo ceh il gesto si qualifichi da se.
nessun rancore, semplicemente, basta avere una certa onestà intellettuale.

Fatto salvo ch enon è una difesa delle associazioni, la mia, ma proprio un atto di accusa diretto a chi critica chi cerca di fare, senza fare un casso. ;)

Quindi,se ce la fate, ammazzate me ;)

Nascondersi dietro l apresunta cviolazione della linbertà di parola, è ridicolo.

Qui ne io ne passuti potremmo farvi tacere, solo giorgio potrebbe e non lo fa.

Solo che io mi guardo bene da criticare qualcosa che non provo a cambiare, inn prima persona, perchè a me piace avere una certa dignità (fermo restando che ognuno se la misura col proprio metro).
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono iscritto Fiaip, mi pare una associazione seria ma inconcludente, cerchero' di cambiarla impegnandomi direttamente, non ho subito "selezione" ne' presentazioni da nessuno ma sinceramente il tema trattato esula dalle battaglie che vorrei che le associazioni portassero avanti per i miei interessi, semplicemente è un contratto di mandato e l'appalto è il mandato.

Io non ci vedo nulla di scandaloso.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ringraziando il buon DIO e la mia mamma ho un cervello per pensare e una bocca per parlare, e pensa un po' ho anche 2 orecchie e 2 occhi per ascoltare e leggere il doppio di quello che mi esce dalla bocca.Non credo che tu abbia i titoli per farmi tacere, ne a me ne tantomeno agli altri. L'iscrizione ad una categoria associativa non ti da il diritto di far tacere gli altri.
Capisco che a volte si parla senza essere connessi, l'importante è che poi ci si accorga dell'errore fatto.

Aggiunto dopo 7 minuti :




L'hai detto tu avete perso degli iscritti, non me ne farei un vanto, anzi a mio parere può voler dire che qualcosa non è andato per il verso giusto.
Vedi Passutti, le critiche, SEMPRE, servono anche per crescere.
Ma continuate a non rispondere alla discussione.
Non è importante che io sia iscritto o meno ad una categoria, io da solo non posso competere con Banca D'Italia.
Tu stesso, anche e a titolo personale, hai detto che la cosa non andava bene.
Ora io chiedo a te e alle altre associazioni di categoria COSA VOLETE FARE, COSA NE PENSATE??? Ma non a titolo personale.
Se volete nuovi iscritti (me compreso) fate vedere che difendete la categoria.
Non puoi dirmi che la Banca D'Italia si sia comportata bene con gli Agenti immobiliari, Cosa fate ora.

Vedi che parlate senza essere informati !!
Perche' ???
Abbiamo perso circa 630 iscritti e' normale, molti chiudono, e' normale e' sempre +/- stato cosi' !
Ma sapete quanti sono i NUOVI ????
OLTRE 1:200 :ok:
Infatti nel totale rispetto al 2009,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, siamo aumentati !!
Pparlate, Parlate voi non associti quasi vi faccia piacere che una federazione possa avere difficotla' !
Ma vi confermo, la FIAIP va a gonfie vele !!!
E saèete èerche '''
Perche' fa politca sindacale seria e da servizi ottimali !!!!!!
Mi criticate perche' dico continuamente che in Fiaip va tutto bene, accetto !
Ma e' la verita' anche se a qualcuno puo' dar fastidio, .............nella propria automomia e chiusura mentale.
Infine vi dico io non mi offendo, potete continuare criticare .........io leggo sorrido e metto nel cassetto :^^:
Criticare va bene, serve per crescere, ma se si criticano cose che non si conoscono si rischia di dire "cavolate" !!:disappunto:i

Aggiunto dopo 1 :

Io sono iscritto Fiaip, mi pare una associazione seria ma inconcludente, cerchero' di cambiarla impegnandomi direttamente, non ho subito "selezione" ne' presentazioni da nessuno ma sinceramente il tema trattato esula dalle battaglie che vorrei che le associazioni portassero avanti per i miei interessi, semplicemente è un contratto di mandato e l'appalto è il mandato.

Io non ci vedo nulla di scandaloso.

Questo e' un atteggiamento serio, che acceto :ok: !!
 
O

Oris

Ospite
Siamo OT. :^^:

Comunque seria ma inconcludente :D è cattivissima... ma direi che si possa avallare... direi che molte delle cose che le associazioni fanno spesso non interessano agli associati, un po perchè lontane davvero dalle loro esigenze e un po perchè semplicemente ignorate dagli stessi :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo che io mi guardo bene da criticare qualcosa che non provo a cambiare, inn prima persona, perchè a me piace avere una certa dignità (fermo restando che ognuno se la misura col proprio metro).

Cerchiamo di non degenerare e non farci prendere dagli attuali colpi di calore ...
stiamo pur sempre cercando di discutere e confrontarci pacatamente non scaldiamoci ancora ...
Per quanto mi riguarda posso dire che mi sono impegnato ed esposto in prima persona facendo molte proposte concrete, prospettando opportunità molto convenienti economicamente, esponendo la mia stessa idea a diversi soggetti ... risultato:
in un caso ho avuto risultati pessimi e sconvolgenti;
in altri casi riconoscenza e gratitudine;
tanto per dire che oltre a quello che si dice e come ci si espone è molto importante che dall'altra parte ci siano professionisti nel vero senso della parola :fico: aperti al confronto. Questo credo sia il valore da diffondere nella categoria, da qui potremmo unirci negli intenti perseguendo con successo obiettivi comuni alla categoria, non alla singola associazione:fiore: che potrebbe comunque dare molto.:stretta_di_mano:
Mauro, non mi piace giocare col morto ;) ... dici che non riusciamo a trovare un quarto ?:^^:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se vuoi mangiare a una tavola devi condividere anche il lavoro che serve per imbandirla, se poi preteni di vantare diritti su quanto è apparecchiato, beh, libero di farlo, ma credo ceh il gesto si qualifichi da se.
nessun rancore, semplicemente, basta avere una certa onestà intellettuale.

Fatto salvo ch enon è una difesa delle associazioni, la mia, ma proprio un atto di accusa diretto a chi critica chi cerca di fare, senza fare un casso. ;)

Quindi,se ce la fate, ammazzate me ;)

Nascondersi dietro l apresunta cviolazione della linbertà di parola, è ridicolo.

Qui ne io ne passuti potremmo farvi tacere, solo giorgio potrebbe e non lo fa.

Solo che io mi guardo bene da criticare qualcosa che non provo a cambiare, inn prima persona, perchè a me piace avere una certa dignità (fermo restando che ognuno se la misura col proprio metro).


La mia dignità sta nel non dire a nessuno di tacere.
Normalmente quando sono invitato a pranzo o a cena da qualcuno nessuno mi ha ma chiesto di imbandirla.
Quando ho invitato qualcuno a casa mia non ho mai chiesto a nessuno di imbandirla o di portare qualcosa.
Io sono stato e spero sarò ospite di amici così come ho ospitato e ospiterò amici a casa.
In un caso o nell'altro sempre ospiti sono e sempre da ospiti vengono trattati.
Mi spiace Oris hai sbagliato il paragone :^^: :^^: :^^: :^^: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
L'ospite va trattato in guanti bianchi.
Tornando a Noi gà in altre discussioni l'avevo detto, mi sto guardando in torno perchè riconosco che l'iscrizione ad una associazione di categoria la reputo importantissimisssssssssssiiiiiimmmmmmmmmmaaaaaaaaa, per questo devo scegliere.
E' impensabile e inamissibile che mi si dica che IO associazione di categoria parlo solo con gli associati !!!!!!!!!
Le associazioni di categoria devono fare il bene del lavoratore, come i sindacati, indipendentemente dal colore, dal credo e dal colore politico dell'essere umano, non può chiudersi nel suo fortino e parlare solo a chi è dentro, ma deve allargare i confini a chi sta fuori.
Da come ha detto Passutti ne avete persi una quarantina, è vero sono pochissimi su 11.0000, ma sono sempre persi.
Vorrei tanto sapere le altre associazioni che risultati hanno ottenuto, in particolare vorrei sapere cosa ha fatto ANAMA:stretta_di_mano:.
Non lo dico perchè voglio andare col più forte, ma solo per fare un confronto.
Andrò con chi mi tutela di più.
A tal proposito insisto.
Rispondete a chi ha aperto questo discussione.
E' giusto quello che ha fatto Banca D'Italia che è uguale a quello che anno fatto altri Enti ????
E Voi associazioni di categoria come intendete rispondere ????
Fateci iscrivere con Voi, dateci una risposta.
Una piccola e semplice io l'ho in testa.
Mandare una diffida a tutti gli enti a concedere incarichi e/o mandati a chi non è inregola.
Anche per gestire un mandato di vendita di un immobile se non erro bisogna avere il patentito.
Correggetemi se sbaglio.
Se quando sono intervenuto mi aveste dato una risposta del genere probabilmente Vi avrei detto:
BENE BRAVI BIS.

:sorrisone: :sorrisone:

e NON AVREI ALZATO LA VOCE (FORSE MEGLIO DIRE LA SCRITTURA) CON NESSUNO

:disappunto: :disappunto: :disappunto:

:stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 
O

Oris

Ospite
Ripeto, le cose sono diverse.

Se io critico una associazione, stando sull'albero a cantare, ritengo di poter usare solo parole ingenerose per definirmi.

Se non faccio aprte della stessa, posso comunque fare qualcosa no?

Quindi perchè prendermela con le associazioni?

Ripeto:

Se non c'è rimedio, perchè prendersela?

E se c'è rimedio, perchè prendersela?

;)

Solo chi piace piagnucolare senza fare, per darsi un alibi, potrebbe rispondere a queste domande, direttamente, quelli che hanno idee e voglia, risponderebbero con l'azione.

Io porto 10 centesimi, tu ne porti venti, un altro 5...

Stare a sedere e dire, non abbiamo i soldi, senza contribuire... beh, definitelo da soli.

A me nessuno mi ha "fatto iscrivere" è ridicola come affermazione! :D

A me nessuno mi ha detto fai il delegato.

A me nessuno mimha convinto, anzi, nessuno mi voleva! :D

A me nessuno mi ha spinto a fare.

Prima mi sono messo a fare, POI mi sono messo a sbraitare.

Io credo ceh chiunque, con un minimo di senno, possa capire questo concetto base.
INoltre, cari signori, non esiste la contrapposizione AI - Associazioni.

Questo ritipo di contrapposizione serve solo a chi vuole criticare, senza fare un casso.

LE associazioni a me non interessano, non mene frega un casso di fiaip dii fimaa e di anama e di pissipissi.

Non ho affetto per queste cose, sono mezzi per FARE, meri mezzi, mezzi che ci servono, quindi, se non vengono usati bene, la colpa non è dell'associazione, ma di chi ne fa o NON ne fa parte.

;)

Si chiama presa di responsabilità.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io sono iscritto Fiaip, mi pare una associazione seria ma inconcludente, cerchero' di cambiarla impegnandomi direttamente, non ho subito "selezione" ne' presentazioni da nessuno ma sinceramente il tema trattato esula dalle battaglie che vorrei che le associazioni portassero avanti per i miei interessi, semplicemente è un contratto di mandato e l'appalto è il mandato.

Io non ci vedo nulla di scandaloso.
Forse è il caldo, aiutatemi a capire:
una associazione inconcludente può essere ritenuta seria? Forse volevi esprime un concetto diverso, credo, vero?
:fiore:Comunque ottimo per l'intenzione di voler cambiare esponendosi personalmente, credo sia l'unica possibilità che abbiamo tutti noi per migliorare le associazioni e la nostra categoria.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto