NO, risbgali, io non devo rispondere a nulla.
Quello ceh non capisce chi si comporta come voi è con non esiste che oris debba darti delle risposte, te semmai dovresti ringraziare oris e chi come lui si rompe il casso dalla mattina alla sera per cecare di fare qualcosa, anzi, dovresti anche tu fare qualcosa, discuteremmo lo stesso, ma non dicendo impittaro ad oris " mi devi rispondere" ma dicendo insieme "dobbiamo rispondere"
Semplice discorso ch prescinde dalle associazioni, è semplicemetne il male italico "io sto qua, tu me devi da sistemà le cose..."
E via si scuse:
"non ho tempo"
"non serve a nulla"
"cosa posso fare da solo"
posso continuare pescando da uno qualsiasi dei post qua sopra.
Ripeto, non sto parlando di assocaizioni, sto parlando di atteggiamento.
Immobilio non è una assocaizione, eppure qualcosa fa.
E per metterlo su uno si è svegliato una mattina è ha detto "voglio provare a fare questo" et voilà
A qualcosa serve no?
Mica risolve tutto però... serve a qualcosa. Questo basta.
Un pochino serve quello, un pochino basta quell'altro... e si arriva dove si deve arrivare.
Ora, ti dirò, l'atteggiamento portato avanti qui sopra e vantato come diritto è inutile in tutti i sensi, nons erve a migliorare NULLA e non fe nemmeno DANNO a chi vuol fare qualcosa, perchè la divisione tra chi ha volontà di fare e chi solo di piagnucolare è netta, naturale, fa parte del porprio modo di affrontare le cose.
Sono semplicemete modi diversi di affrontare la realtà.
Solo che io ieri ho lavorato tutto il giorno fuori, gratis, anche per te probabilmente, tu invece forse eri a farti una padellata di cassi tua. (sono partito alle 7 e sono tornato alle 22, roma e ritorno)... anzi gratis no, mi rimborsano il treno e il taxi (quindi 62euro X 2 più 9 euro)
Tu lo faresti?
Se sì, fallo, se no.... beh
Ecco perchè ti dico, parla pure, ma non stupirti se ti rido in faccia.
Le associazioni non sono enti "divini" sono molto spesso AI che fanno volontariamente qualcosa.
Che poi ci sia tra questi chi lo fa con spirito di servizio e chi lo fa per il proprioo ego e chi per il proprio tornaconto non cambia che questo FARE è comunque un fare, non un DIRE.
Anche solo epr questo, non tenendo in considerazione tutto ciò che di buono e nobile c'è, questi sono più rispettabili di chi chiaccehra e non fa.
NAturalmente, per il mio modo di vedere, mica è verbo...