MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedo, e ne ero convinto anche prima, che ho a che fare con gente per bene.
Solo su una cosa non sono daccordo con te.
Tu sei iscritto ad una associazione e qualunque A. I. che è presente in queste discussioni potrebbe essere anche lui in futuro iscritto alla tua stessa associazione e collaborare per migliorare le cose.
Se tu e Passutti anziche rivoltarvi contro di noi faceste una migliore opera di convincimento, sentiste la base ( è un COSA CHE DICONO TUTTI I PARRUCCONI DEI VARI SINDACATI, MA CHE NON FANNO MAI) probabilmente gli 11.000 di Passutti potrebbero raddoppiare.
Mi cospargo anchio la testa di cenere fino ad ora non ho fatto nulla, e non conoscevo nulla, l'unica cosa che ho fatto per etica personale è stata non iscrivermi per rispartmiare sull'assicurazione come fanno la gran parte degli associati di tutte le associazioni.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bene, allora abbiamo guadagnato un nuovo associato?
Spero di si.

Guarda, c'è veramente bisogno di tutti, in Fiaip come in Fimaa e anche in Anama (quest'ultima per altre ragioni che esulano da cio' che si è parlato) questi sono anni in cui si decide il nostro futuro, e lasciare fare agli altri, ora è piu' pericoloso che mai.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Approposito di anni............Luciano la EN17533 l'abbiamo messa nel cassetto, ma in Europa ne parlano, perchè non ti informi un pochino su come pensano di affrontare la cosa e poi ce lo vieni a spifferare anche a noi?

No sai, per avere il tempo questa volta di mettere la vasellinna...........:disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Beh, io la base la sento, d'altronde la mia funzione in fiaip è proprio quella di sentire e riportare (olre ceh naturalmente, come tutti, suggerire proporre ciriticare rompere ecc.)

Quindi non avrò mai alcun merito, se non quello di riportare le volontà e le istanze dei vari collegi al nazionale e ritorno.

Faccio il porta"richieste" :D era meglio fare il porta borse.

In soldoni, un conto un casso, coem carica, ma ti assicuro che come assocaito, faccio di tutto per contare, rompo i ball a destra e manca, però mantengo(o cerco di amntenere) una certa onestà intellettuale, cioè, sbraito, ma se mi dimostri di avere motivi validi, sono disposto a collaborare e amemttere la validità delle idee altrui... altri sono molto più bravi di me, altri meno... c'est l vie.... ma rpeto, io mi sono sempre lamentato delle associazioni, ma ero dentro. ;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene, allora abbiamo guadagnato un nuovo associato?
Spero di si.

Guarda, c'è veramente bisogno di tutti, in Fiaip come in Fimaa e anche in Anama (quest'ultima per altre ragioni che esulano da cio' che si è parlato) questi sono anni in cui si decide il nostro futuro, e lasciare fare agli altri, ora è piu' pericoloso che mai.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Approposito di anni............Luciano la EN17533 l'abbiamo messa nel cassetto, ma in Europa ne parlano, perchè non ti informi un pochino su come pensano di affrontare la cosa e poi ce lo vieni a spifferare anche a noi?

No sai, per avere il tempo questa volta di mettere la vasellinna...........:disappunto:

Dove ne parlano ??
Mi sembra che la norma sia andata in "soffitta " !
Comunque il nostro settore Estero e il nostro Responsabile Giuliano Olivati sicuramente tengono monitorata la situazione, mi informo !!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Passutti, ma tu ci parli ncora con me, spero che non mi hai tolto il saluto.
:^^: :^^: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :ok: :ok: :ok: :fiore: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Figurati !!
Mi riconoscono tutti come un moderato !
Ti "stango" quando non condivido le tue affernazioni non veritiere, frutto di disinformazione !
Hai comunque sempre la LIBERTA' di farlo, non mi offendo, tranquillo !
PASSUTI.............con un t sola :^^:

Aggiunto dopo 1 :

Ah, Olivati.........ok, vado a stressare lui allora........:D

VAI, VAI ,che da un po' di tempo Giuliano e DORMIENTE !!!!!!!!!!!!:^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho ricordati di mandarmi i Bilanci che non mi sono arrivati ancora........quando hai un minuto, ovviamente :stretta_di_mano:

Oh, non te la prendere, ma usero un gruppetto di Revisori Contabili in famiglia, per capire meglio le cose...........senza preconcetti, ovvio, per capire dico..........
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
caro luciano, come sai dormo pochissimo...:^^:

@seroli: la norma di standardizzazione europea EN 15733 "servizi degli agenti immobiliari" è ad adesione volontaria. potrebbe essere usata come base x una direttiva europea, ma non so dirti i tempi nè le reali chances. in generale l'europa si attende un'autoregolametazione degli AI, come previsto dalla bolkestein alla premessa 114:

(114) Gli Stati membri dovrebbero incoraggiare l’elaborazione
di codici di condotta a livello comunitario, specialmente
da parte di ordini, organismi o associazioni professionali.
Tali codici di condotta dovrebbero includere, a seconda
della natura specifica di ogni professione, norme per le
comunicazioni commerciali relative alle professioni regolamentate
e norme deontologiche delle professioni regolamentate
intese a garantire l’indipendenza, l’imparzialità
e il segreto professionale. Dovrebbero inoltre essere inserite
in tali codici di condotta le condizioni cui sono soggette
le attività degli agenti immobiliari. Gli Stati membri
dovrebbero adottare misure di accompagnamento per
incoraggiare gli ordini, gli organismi e le associazioni professionali
ad applicare a livello nazionale questi codici di
condotta adottati a livello comunitario.

la EN 15733 è proprio quel "codice di condotta a livello comunitario" auspicato da legislatore europeo x gli AI. ma sempre di codice di autoregolamentazione e non di legge cogente si parla. quindi la bolkestein, nelle intenzioni, da una parte elimina le barriere alla circolazione degli AI nello spazio dell'unione europea, dall'altra, coerentemente, prevede un codice comportamentale e deontologico comune dando alle associazioni la responsabilità della sua adozione. la proposta di fiaip, laurea triennale ad hoc x agenti immobiliari, piani di formazione continua (come ne facciamo a bergamo dal 2002, tra l'altro finanziati in toto proprio dal fondo sociale europeo), carta dei servizi minimi degi AI, sono "traduzioni" dello standard europeo EN 15733. personalmente credo che dobbiamo entrare in un'ottica europea e cominciare a parlare di codici deontologici + che di leggi. alla fine il cliente va dove trova affidabilità e professionalità, e noi lavoriamo x offire ai ns associati gli strumenti x elevare la propria professionalità.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
caro luciano, come sai dormo pochissimo...:^^:

@seroli: la norma di standardizzazione europea EN 15733 "servizi degli agenti immobiliari" è ad adesione volontaria. potrebbe essere usata come base x una direttiva europea, ma non so dirti i tempi nè le reali chances. in generale l'europa si attende un'autoregolametazione degli AI, come previsto dalla bolkestein alla premessa 114:



la EN 15733 è proprio quel "codice di condotta a livello comunitario" auspicato da legislatore europeo x gli AI. ma sempre di codice di autoregolamentazione e non di legge cogente si parla. quindi la bolkestein, nelle intenzioni, da una parte elimina le barriere alla circolazione degli AI nello spazio dell'unione europea, dall'altra, coerentemente, prevede un codice comportamentale e deontologico comune dando alle associazioni la responsabilità della sua adozione. la proposta di fiaip, laurea triennale ad hoc x agenti immobiliari, piani di formazione continua (come ne facciamo a bergamo dal 2002, tra l'altro finanziati in toto proprio dal fondo sociale europeo), carta dei servizi minimi degi AI, sono "traduzioni" dello standard europeo EN 15733. personalmente credo che dobbiamo entrare in un'ottica europea e cominciare a parlare di codici deontologici + che di leggi. alla fine il cliente va dove trova affidabilità e professionalità, e noi lavoriamo x offire ai ns associati gli strumenti x elevare la propria professionalità.

.......e meno male che c'è l'europa, noto con piacere che Olivati "punta di diamante" di Fiap comincia a parlare di codici deontologici e non più di "juris romanoide" e quando comincerà a "capire " che dovrà farlo anche con le associazioni di consumatori oltre che dall'avatar simpaticissimo diverrà pure "avatar dei mediatori ".............:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto