1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Erold27

Erold27 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Gentili colleghi e non,

come da titolo, vorrei sottoporvi un quesito che sa più di iniziativa che di provocazione.

Perché non fare in modo che anche per la nostra categoria (così come per quella degli idraulici) sia istituita la cosiddetta "chiamata" per ogni visita che facciamo, dato che il 90 % delle visite sono da considerarsi tempo perso (oltre che spreco di carburante)? Potremmo, ad es., farci pagare, fatturando, una piccola quota da scalare (dal prezzo di acquisto o di locazione concordato) poi nel momento in cui la trattativa va a buon fine. E con questo sistema si eviterebbe anche di portare a visitare immobili ai perditempo, facendo una bella scrematura.

Cosa ne pensate?

Buona giornata e buon lavoro.

Dario

A sfn e dormiente piace questo messaggio.
  2. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Che è un'idea già utilizzata alcuni anni fa...almeno a Roma c'era qualche agenzia che faceva pagare gli appuntamenti...ma tutti i clienti che ci si imbattevano o glissavano o si lamentavano vedendola come una cosa assurda...secondo te, con persone che non vogliono firmare fogli di visita, che chiedono sconti spropositati o tentano lo scavalco e con le stesse agenzie che lavorano a provvigione zero....come lo metti in pratica?

A sarda81, EnzoDm, leolaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Erold27

Erold27 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Con una legge, semplice! Bisognerebbe fare una proposta alle Camere di Commercio. E poi, si potrebbero scalare ad affare concluso, così tutti i fannulloni che non hanno altro da fare che andare a visitare immobili per passare la giornata inizierebbero a sparire dal mercato. E già avremmo risolto un problema. Per quale motivi gli idraulici ne hanno diritto e noi no?

4. alessandro66

Privato Cittadino
    E se non acquistano o acquistano tramite altra agenzia?

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché scalare, io mi farei pagare pure l'uscita al rogito! E in sede di stipula stabilirei un tempo da 0 a 60 minuti, 90 minuti tot. oltre le due ore .... la batosta, importo da addebitare anche al notaio che nel frattempo, ristampa gli atti, e si accuccia nell'area ristoro ... a gongolarsi, mentre siamo tutti in trepidante attesa.

A CheCasa!, Irene1, Silvio Luise e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  6. Erold27

Erold27 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Pazienza! Non saranno i 10 € a cambiare la vita alla gente..non è neanche giusto che ci facciamo il mazzo rimettendoci tempo, benzina e salute..d'altronde, lavoriamo anche noi

A dormiente piace questo elemento.
  7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    io farei diversamente, ad ogni appuntamento mi fermerei dal benzinaio e gli farei mettere 10 euro. Non vorrei che queste fatturine mi sballassero gli studi di settore .....

A CheCasa!, Irene1, leolaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. alessandro66

Privato Cittadino
    A 10 euro ad appuntamento....mumble, mumble...ai bei tempi c'era la mitica Alessia, coordinatrice banca dati dello studio Magliana, che fissava 160/180 appuntamenti al mese....

A Natalia Vincitrice, sarda81, Tobia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Pensa, a me sembrava esattamente l'opposto :cauto:

A eldic, skywalker, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    li puoi fissare ancora oggi, pensaci .....

A sarda81 piace questo elemento.
  11. alessandro66

Privato Cittadino
    Ai 10 euro ad appuntamento? :innocente:

A Tobia piace questo elemento.
  12. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Ottima idea...... potresti usare questo slogan per farti dare l' obolo: Il tempo è denaro e noi non facciamo beneficenza.... proporrei € 25,00 all' ora o frazione di ora più IVA......

Smoker

A La Capanna e dormiente piace questo messaggio.
  13. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Secondo me ė una buona idea ma non attuabile. Prima di tutto perchĖ non siamo artigiani ( fra l'altro in questo periodo di magra anche per loro, la tariffa della chiamata se la dovrebbero scordare). Il punto ė che noi agenti immobiliari abbiamo fatto e continuiamo a fare dei grossi errori, con la scusa che si pagherá alla fine se ci sará la conclusione dell'affare. Molti propongono ai clienti servizi gratuiti. Ti pare che gli vado a chiedere il rimborso del tempo che mi fanno perdere? Significherebbe rimanere tagliati fuori.

14. alessandro66

Privato Cittadino
    Infatti lui vorrebbe imporlo per legge....

A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    e se non pagano una bella ipoteca da 10€ sull'immobile..
    :^^:

A Irene1, leolaz, Silvio Luise e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il miglior sistema é far tappa dal benzinaio oppure lo mandi a ritirare in tintoria gli abiti lavati oppure si potrebbe creare una sorta di assegni che vengono rilasciati nel circuito dove si fa spesa. Con 100 euro di acquisti nella nota Esselunga buono per due visite ad un immobile con le seguenti agenzie .... A noi buono spesa di 10 euro.

A alessandro66 piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il gratta e visiti . .

A eldic, dormiente e Tobia piace questo elemento.
  18. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io mi faccio pagare le consulenze, sempre!
    Però non lavoro a provvigione...
    Chi cerca un certo tipo di prodotto sa ( perchè il mio numero gli è stato dato da chi l'ha già fatto) di dover venire da me e perché inizi a seguirlo deve versare una somma.
    Non è mera speculazione però.
    È serietà!
    Se un cliente è serio ed ha intenzione di far seguire alle parole i fatti, non ha problemi a versare una somma corrispondente all'utilizzo del tuo tempo.
    (questo nel settore speculativo però)
    Diverso sarebbe lavorare per qno a cui hai costruito un'operazione su misura come un sarto costruirebbe il suo miglior abito e poi quando è tutto pronto ( dopo mgari alcuni mesi di lavoro e impegno) lo chiami e ti senti dire: "scusami, mi son dimenticato di chiamarti...è che 3 settimane fa ho visto il suv della mia vita...un'occasione...non potevo farmelo scappare! ...a proposito x quell'altra questione ora non posso più, sentiamoci tra qualche mese"...
    Grazie ma...
    Così anche no!
    Ho la fortuna di averepiù lavoro di quello che riesco a fare, posso scegliermi i clienti e quindi scelgo quelli x cui il cervello non è quell'ignota cosa sotto il ciuffo...

A Bagudi e dormiente piace questo messaggio.
  19. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @skywalker scusa Sky ma su un "vestitino" da 300mila K quanto valgono le tue consulenze e come sono addebitate alla eventuale conclusione ( o prima )della compravendita? Quindi lavori su mandato? Giusto per capire....

A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Già il telefono squilla poco, così tanto varrebbe tagliare il filo :^^:

Non vuoi firmare il FV? Altri 10 euro :risata:

A sarda81, ab.qualcosa e alessandro66 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina