Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
For the loser now
Will be later to win
For the times they are a-changin’

Perchè il perdente adesso
Sarà il vincente di domani
Perché i tempi stanno cambiando

(Bob Dylan, “The time they are a-changin’”)

Sarò sfacciata :), ma io attendo (trepidante) un altro video funambolico (sfuocato e fuori sincrono alla Enrico Ghezzi :sorrisone:) del mio guru personale Ponzy, colui che mi ha fatto conoscere con i suoi post (icastici e sarcastici) questa piccola grande cosa della condivisione organizzata immobiliare, sortendo l’esito di scuotere la mia coscienza assonnata. Io non faccio il suo mestiere e (da profana) dovrei solo tacere, invece gli dico grazie, perché questa idea mi ha subito colpita perché mi ha fatto capire l’importanza di ragionare (sempre) con la propria testa e l’importanza (in ogni campo) della condivisione e del cambiamento. Solo questo. Spero di non essere stata invadente o scema, giacché sottile è il confine che separa il presuntuoso dal ficcanaso, dal cretino e dal cialtrone (se lo fossi stata, invoco clemenza) e cedo il passo, ammmirata, a chi fa questo lavoro con tale passione, chiarezza di intenti e professionalità.

Penny:amore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Wikire molto interessante questa parte della tua presentazione... " Secondo il Member Profile della National Association of REALTORS®, negli USA oltre l’80% degli agenti immobiliari utilizza un sistema di MLS più volte a settimana e il 90% delle transazioni avvengono grazie alla condivisione del proprio portfolio (50% immobili di altri colleghi venduti, 40% propri immobili venduti dal resto del network)."
Un punto che dovrebbe far riflettere moltissimi di quei colleghi che continuano a difendere quelle posizioni di rendita ,destinate a essere,ahime', spazzate via.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Wikire molto interessante questa parte della tua presentazione... " Secondo il Member Profile della National Association of REALTORS®, negli USA oltre l’80% degli agenti immobiliari utilizza un sistema di MLS più volte a settimana e il 90% delle transazioni avvengono grazie alla condivisione del proprio portfolio (50% immobili di altri colleghi venduti, 40% propri immobili venduti dal resto del network)."
Un punto che dovrebbe far riflettere moltissimi di quei colleghi che continuano a difendere quelle posizioni di rendita ,destinate a essere,ahime', spazzate via.

L'America è un altro mondo con leggi, mentalità ed abitudini per nulla paragonabili a quelle italiane.
Operiamo con una sola legge emanata nel 1989, oramai non più al passo con i velocissimi tempi imposti dal sistema.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Signori, questo è un progetto interessantissimo, che si rivolge agli agenti immobiliari dicendogli:

"questo è un progetto crowfunding, voi ne diventate proprietari in quota, avete la vostra mls, avete il vostro portale, ne siete azionisti come categoria tutti".

Una delle realtà da me annunciate a inizio anno. :)

IN pratica oggi avete a disposizione:

1) replat: società privata con mls e quote differenti a rete unica e prezzi differenti a seconda di dove operi, regole della mls.

2) reopla: società privata mls che permette anche microreti a canone fisso unico e dove ti fai regole anche tue.

3)wiki-re: società in crowfunding dove gli agenti diventano azionisti di una rete mls unica con regole, con scambio in tempo reale con i gestionali, con possibilità di reti uno ad uno a piacere e portale proprietario, canone fisso unico, possibilità di acquisto azioni.

4) Racioppi-casa.it FORSE con mls unica con canone fisso unico, con scambio in tempo reale con i gestionali, portale dedicato e regole prese da realtors.

E inoltre PONZ! (<- l'unico bischero che non ci guadagna un tubo)

Libertà di avere sempre il controllo dei propri dati con i gestionali, fare rete attraverso di essi, semplicemente usandoli come sempre, gestendo tutto da li, sia per lavorare con le reti sopra dette (almeno quelle che non vorranno rimanere isolate) sia per farsi reti per conto proprio, attraverso un aggregatore che è controllato da più società, che sarà open appena sicuro, con un agreement (valido per la legge italiana) che si impegna a non utilizzare i dati estrapolati senza citare la categoria come fonte.
che ne pensi di reopla ?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
il "mi piace" a Penny scatta in automatico, per principio, per riconoscenza !

Uno dei pochissimi utenti del forum con più "mi piace" che messaggi. :^^:

(50% immobili di altri colleghi venduti, 40% propri immobili venduti dal resto del network)."
Un punto che dovrebbe far riflettere moltissimi di quei colleghi che continuano a difendere quelle posizioni di rendita ,destinate a essere,ahime', spazzate via.

Lo stavo leggendo pure io

In pratica per 10 immobili in media l'agente americano 1 se lo vende da se 4 glie lo vendono gli altri della rete e 5 è lui che vende quelli della rete.

Il ché mi lascia perplesso, perché se in media l'agente collabora con 4 persone sui suoi immobili, e per 5 con quelli degli altri, e ripeto, in media, il quinto di chi è??? :^^:
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:):):):stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::ok::ok::ok:Cari amici ritorno a scrivere con piacere sul forum dopo una pausa di riflessione dove ho continuato a seguirvi in silenzio.
Sarei molto curioso di sapere chi è il regista di questa nuova operazione e dove vuole arrivare.
Indubbiamente i tempi impongono di dare una nuova veste alla nostra professione, la tecnologia e la collaborazione uniti alla professionalità possono fare la differenza.
Dobbiamo riappropiarci delle nostre armi vincenti: l'accurata conoscenza del mercato e le materie prime (portafoglio immobili e dei clienti, valori reali dei prezzi di mercato), non più
alla mercé di portaloni o altre figure, ma nostro patrimonio assoluto da far valere e pesare.
La conoscenza e la professionalità fanno la differenza a nostro favore, se poi può essere veicolata attraverso una piattaforma di e per agenti immobiliari benvenga.
Ma il punto e' questo: per o con agenti immobiliari.
L'esordio non preannuncia nulla di buono: gruppo Tree regista e beneficiario dell'operazione???
Stiamo a vedere...
Se così fosse, credetemi, molto meglio starne alla larga!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto