ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il numero di compravendite aumenterà anche a seguito del fatto che le banche vogliono tornare a far soldi con mutui.
concordo in quasi tutto il tuo post tranne questo ritaglio ...
le Banche tutto vogliono fuorchè fare mutui tradizionali ( lo fanno perchè obbligate ma riducendo al minimo i rischi e cercando di incrementare i guadagni con servizi accessori quali polizze di varia natura e giochi di valuta - vedi erogazioni al consolidamento d'ipoteca anche se immotivate ... tranne alcune)
scusate l'OT
 
Ultima modifica:

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
probabilmente sarà l'ennesima iniziativa dove gli AI sono solo portatori di informazioni e danaro.

E' come dire che le persone che comprano e vendono sono solo portatori degli immobili e del denaro. Gli agenti immobiliari forniscono un servizio a chi compra e chi vende, ed è giusto che vengano pagati.

Analogamente se una società fornisce un servizio utile agli agenti, in questo caso l'MLS, perchè non deve essere pagata? Se non vuole pagare basta non comprare il servizio che offre. Analogamente se pensa che questo servizio costa troppo basta, ancora, non comprarlo. Provi a dire ad un cliente che deve pagare il 7% di commissione, vedrà come scappa...

Se pensa che WikiRe sarà un servizio che farà un sacco di soldi si butti, le offrono pure di comprare una quota della società... Se non lo pensa lasci perdere ma non grugnisca commenti assurdi: è un mondo libero per tutti, caro Robin Hood, non solo per lei.

(anche se sta frase scritta così fa un po' ridere...)
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il progetto è ambizioso e le osservazioni di Fratini sono buone e hanno sostanza (e io sapevo già che le faceva così :D infatti l'avevo pure previsto :D)

Sono veramente curioso di vedere come va... e mi auguro che abbia successo, francamente, insieme ad altre iniziative :)

in questo momento e in futuro avremo bisogno di pluralità.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sarebbe interessante conoscere il loro pensiero;)
Provo a romanzare, quello che scrivo non ha alcuna attinenza con la realtà in nessun modo ed è frutto della mia fantasia malata.

1) Righi: non mi interessa (non ho i soldi), ma compratemi il cercacasa, vi prego.
2) Angeletti: mi interessa. (e scompare senza lasciare traccia).
3) Bellini: c'è business per le nostre società? :D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Continuare a considerare l'AI italico sempre il " diverso " secondo me sara' un grande errore . Ci sentiamo accerchiati dai costi, dalle banche, dal fisco.... ci sentiamo poco considerati ( il piu' delle volte con ragione ma tante volte no )...abbiamo pochissima valenza politica in quanto privi di categoria unica. Pero'...ora c'e' un pero'..che io chiamo speranza. La speranza che l'aggregazione creata col business dell'MLS possa portarlo anche a quella di categoria, capendo e facendo capire agli scettici che queste sono le uniche iniziative che ci possono salvare.
Scegliere quella che piu' ci avvicina come pensiero sara' poi personale, un giorno magari capiremo che serve un unico modus operandi, ma sono gia' piccoli passi importanti.
Staccare il controllo dei dati ( seppur ancora parziale )ai portali e' un grande passo, magari un giorno capiranno che devono essere partner e non competitor ( vedi inserzione banche, privati, imprese ...tutti con un No commissioni )...quindi che sia l'inizio e sopratutto che esistano uno o piu' " vincitori " cosi' che la gufata di @Fratini ;) sia solo aria ai denti.
Forza.....!!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
volevo fare una domanda magari banale sia a Pietro che al buon @Ponz...
onde evitare di fare 2/3 volte lo stesso lavoro di carico immobili e foto, sarebbe meglio o non se ne ha grande beneficio, avere un gestionale, che sai a priori che si interfaccera' a breve con gli altri e con eventuali portali ( piccoli o grandi che siano ) ?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
volevo fare una domanda magari banale sia a Pietro che al buon @Ponz...
onde evitare di fare 2/3 volte lo stesso lavoro di carico immobili e foto, sarebbe meglio o non se ne ha grande beneficio, avere un gestionale, che sai a priori che si interfaccera' a breve con gli altri e con eventuali portali ( piccoli o grandi che siano ) ?
Io sto lavorando in tal senso con alcuni gestionali, soprattutto cercando di far si che TUTTI loro si uniscano nel progetto di aderire a questi standard di interscambio, proprio per evitare doppi lavori e inutili divisioni... ;)

Alcuni sono già in dirittura di arrivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto