Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
wikire e' una piattaforma di condivisione
Si !!
un gestionale easy con implementata l' mls?
NI
gestionale povero povero.
un piccolo esempio pratico:
devo inserire gli immobili 3 volte: una nel mio sito, una nel MLS, una nell'esportatore (di questa ne farei volentieri a meno ma ad oggi serve come transizione)

almeno fammi esportare nel mio sito !!

resto in attesa di sviluppi.

PS
Rinnovo la mia richiesta di sapere come si fa a cancellarsi
 
Ultima modifica:

Wikire

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,

Vorrei fare chiarezza su quello che siamo oggi e su quello che diventeremo nei prossimi mesi.

Ricordo che siamo partiti da 3 giorni e quindi perdonami @Tobia , ma dove trovi una piattaforma che nasce già sincronizzata con il resto del mondo?

La strada che vogliamo percorrere é cmq quella che dici tu e l'abbiamo già intrapresa.​
  1. Oggi siamo una piattaforma MLS social (WIKIRE) in versione beta totalmente gratuita​
  2. Tra un mese e mezzo ci sarà una nuova release della piattaforma MLS con numerose evolutive (statistiche, ricerca su mappa, velocità di incrocio,..)​
  3. A breve avremo un portale web annunci (WIKICASA) con inserzioni di soli AI​
  4. Tra un paio di mesi chiuderemo le prime integrazioni con i gestionali per favorire l'afflusso di immobili all'interno dell' MLS e del portale annunci​
  5. Nell'arco dell'anno apriremo il capitale a terzi in modo da dare la possibilità a tutti gli AI diventare azionisti del progetto​
  6. Nei prossimi 12 mesi vogliamo chiudere le integrazioni con tutti gli operatori che condividono la nostra mission:

tutelare gli interessi degli AI , aumentare le opportunità di business e garantire al cliente finale un servizio di maggior qualità e affidabilità

Questo é progetto che vuole diventare vostro quindi sta a voi farlo crescere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ricordo che siamo partiti da 3 giorni e quindi perdonami @Tobia , ma dove trovi una piattaforma che nasce già sincronizzata con il resto del mondo?
assolutamente d'accordo,
avevi chiesto commenti ed io ho fatto delle osservazioni da utente chiudendo ogni post con la frase "resto in attesa di sviluppi"
;)

La strada che vogliamo percorrere é cmq quella che dici tu e l'abbiamo già intrapresa.
Ottimo,
spero che le mie osservazioni possano esservi state d'aiuto.

Nell'arco dell'anno apriremo il capitale a terzi in modo da dare la possibilità a tutti gli AI diventare azionisti del progetto
Bene, sareste gli unici.
La percentuale disponibile per i soci quale sarebbe?
Gli agenti rappresenterebbero una quota importante nei processi decisionali o sarebbe una partecipazione meramente simbolica?

Punto assolutamente critico.
Con chi state lavorando?
:ok:


PS
rinnovo la mia richiesta:
@Wikire qual'è la procedura per cancellarsi dal sito?
Prometto di non utilizzarla :sorrisone: . :p . :maligno:
 
Ultima modifica:

Wikire

Nuovo Iscritto
Professionista
assolutamente d'accordo,
avevi chiesto commenti ed io ho fatto delle osservazioni da utente chiudendo ogni post con la frase "resto in attesa di sviluppi"
;)


Ottimo,
spero che le mie osservazioni possano esservi state d'aiuto.


Bene, sareste gli unici.
La percentuale disponibile per i soci quale sarebbe?
Gli agenti rappresenterebbero una quota importante nei processi decisionali o sarebbe una partecipazione meramente simbolica?


:ok:


PS
rinnovo la mia richiesta:
@Wikire qual'è la procedura per cancellarsi dal sito?
Prometto di non utilizzarla :sorrisone: . :p . :maligno:


Immobilio é terreno fertile per intavolare discussioni e cogliere utili suggerimenti.
Mi piace il vostro approccio, chiaro, pacato e trasparente!:stretta_di_mano:

Non esiste alcun limite, più agenti investono più azioni prendono, più percentuale avranno.

Per quanto riguarda il potere decisionale vale quanto sopra.

Ad oggi chi entra in WIKIRE ci rimane per sempre e non ha via di scampo:^^:

Scherzi a parte ad oggi la procedura di eliminazione può essere richiesta da backoffice, in alternativa vengono disabilitate le agenzie in automatico dopo 3 mesi di inattività. L'opzione cancellami all'interno della piattaforma non é contemplata perché se uno si cancella per sbaglio e perde tutti i suoi dati potrebbe lamentarsi con noi per un errore tecnico o altro..se chiediamo richiesta backoffice siamo sicuri della sua volontà.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sig. Wikire questa vostra iniziativa nasce per il bene degli AI o per le tasche di Tree?
Perché non ci risponde serenamente.
Attenzione, tengo a precisare che sono favorevolissimo a qualsiasi iniziativa che possa favorire la nostra categoria, un mls, un portale forte e rappresentativo di AI sarebbe un sogno, peccato che però probabilmente sarà l'ennesima iniziativa dove gli AI sono solo portatori di informazioni e danaro.
Sarei contento di essere smentito dai fatti, attendo fiducioso una sua risposta sig. Wikire.
 

Wikire

Nuovo Iscritto
Professionista
Sig. Wikire questa vostra iniziativa nasce per il bene degli AI o per le tasche di Tree?
Perché non ci risponde serenamente.
Attenzione, tengo a precisare che sono favorevolissimo a qualsiasi iniziativa che possa favorire la nostra categoria, un mls, un portale forte e rappresentativo di AI sarebbe un sogno, peccato che però probabilmente sarà l'ennesima iniziativa dove gli AI sono solo portatori di informazioni e danaro.
Sarei contento di essere smentito dai fatti, attendo fiducioso una sua risposta sig. Wikire.


Grazie per il sig. Wikire,:risata:

Pietro va benissimo, dal prossimo post inizio a rispondervi con il mio profilo perché é giusto metterci la faccia nelle cose che si fanno e si dicono.

Il Gruppo Tree (Gabetti, Professionecasa e Grimaldi) ha creduto in un'iniziativa di sistema per far crescere un realtà web che finalmente difenda la categoria degli AI sul web ( MLS e Portali).

Passatemi la metafora...:

E' in arrivo una grande tempesta, mettiamo il diluvio universale - esagero- alcuni vedono le nuvole che si addensano prima di altri e, visto che ne hanno la forza, decidono di costruire una barca: fanno un progetto, comprano il legno, i chiodi, li lavorano, coinvolgono i maggiori esperti di barche e tutti le persone che potrebbero essere interessate a costruire una grande barca e mettersi in salvo dalla tempesta (il progetto é stato presentato- non é un segreto- ai 3 presidenti delle Associazioni di Categoria e alle 10 maggiori reti di agenzie in Italia)

La domanda é molto semplice:

NOI ci siamo impegnati a fare del nostro meglio fino ad ora -può piacere o meno- ma VOI volete venire a darci una mano? COSTRUIAMO ASSIEME la più grande nave da crociera del mondo?
questa nave da crociera SARA' NOSTRA....

ps: vietate battute su Schettino e company, sono un tipo permaloso ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Immobilio é terreno fertile per intavolare discussioni e cogliere utili suggerimenti.
Consiglio .....
Oltre la tecnologia bisogna investire sull'educazione culturale dell'Ai ;)

Di iniziative analoghe qui a Roma ne sono nate diverse tra cui un'altra oltre la tree che non cito per ovvi motivi di rispetto (ci avevo fatto parte anch'io anno 2009)
dove l'introduzione dei contenuti era la seguente ...

La funzione più importante che rende ciascun aderente ad xxxxxx in grado di selezionare gli altri membri del network con i quali collaborare e di escludere eventuali soggetti con i quali invece non si desidera collaborare.
La funzione, al pari di funzionalità di social network (tipo facebook), consente di inviare richieste di partecipazione al proprio network, di accettarle e di modificare nel tempo l’articolazione del proprio network. Ciascun membro dixxxxx comunica con gli elementi del network tramite e-mail o tramite SMS, servizi integrati nel sistema.


questo è solo un frammento di una descrizione che comprendeva tre pagine...

Il fallimento non è dovuto al mezzo (parliamo del 2009 e devo dire che l'ho trovato avanti con i tempi tecnologicamente parlando già prima) ... ovvio che allora non si parlava di interfacciamenti con gestionali, cosa non da poco

Come progetto è stato fallimentare per l'ignoranza degli utilizzatori ......
quindi suggerimento
investire sulla tecnologia ma anche sulla giusta divulgazione ....

come ho già detto altre volte
è del tutto inutile inventare l'aereoplano se poi gli umanoidi l'unica cosa che sanno guidare è la macchina dei flintstones.

Detto ciò sono pro, ma ho postato quello che secondo il mio pensiero ritengo sia il maggior ostacolo che la tecnologia da sola non può superare.

Il progetto funzionerà sicuramente ma avrà maggiori possibilità di successo investendo nel messaggio e l'informazione

Gli AI sono ancora come dei bambini che devono crescere ;)
 
Ultima modifica:

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
E' in arrivo una grande tempesta, mettiamo il diluvio universale

Quale tempesta? Secondo me la tempesta vera è alle spalle e sono gli 8 anni consecutivi di calo del mercato immobiliare. Non che ci aspetti un rimbalzo clamoroso, però almeno si smetterà di vedere il segno - , ed è già qualcosa.

I prezzi degli immobili continueranno a calare per i prossimi 2-3 anni, il numero di compravendite aumenterà anche a seguito del fatto che le banche vogliono tornare a far soldi con mutui. E' stata dura e non è proprio finita, ma il brutto della tempesta è alle spalle.

Per il resto, pur con tutta la simpatia per una nuova iniziativa e per chi la propone, onestamente credo che sia molto difficile monetizzare un servizio come l'MLS, per lo meno in Italia. RePlat non ci è riuscita, erano gli unici a farlo e quindi erano senza concorrenza, perchè e come pensi di fare meglio? Perchè il software è migliore? Perchè pensi di avere un costo più basso rispetto ai prezzi (alti) che avevano loro? Magari, però occhio che la concorrenza ora è molto maggiore.

Ti dico quello che succederà: qualcuno di quelli che sta proponendo o sta per proporre il servizio di MLS, però ha anche un altro servizio principale, deciderà di regalare il servizio MLS, tanto una volta fatto il software costa quasi nulla manutenerlo, quindi a questo punto meglio regalarlo per riprendere forza sul servizio principale.

E questo vale sia per i gestionali, che comunque vendono il gestionale e questo è un servizio addizionale non "core", sia per i portali immobiliari. Ad esempio leggo molto di casa.it: se casa.it decidesse di portare a, che so, 120 Euro all'anno (10 Euro al mese) il costo del loro MLS prossimo a venire, oppure di regalarlo, tu che fai?

Hai due possibilità:
1) Abbassare il tuo prezzo di 500 Euro/anno in modo drastico
2) Giustificare il tuo prezzo più alto in qualche modo

Vedo moooolto difficile la 2) quindi opterai per la 1), e a questo punto non hai più soldi per investire, l'aereo comincia ad avvitarsi ed si schianta a terra.

Per quanto riguarda wikicasa.it (che so solo sarà un portale immobiliare, come da comunicato stampa), se non ci sono i soldi, come da punto 2), non si può fare pubblicità e senza pubblicità nel 2015 un portale immobiliare non lo fai partire...

Scusa la brutalità, ma ti sembra che questa analisi sia sbagliata? Se si, in quale punto? Ti prego di rispondermi, giusto per segnarmi il post e andarlo a riprendere tra 1 anno. Come @Ponz insegna, fa figo azzeccare le previsioni :)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto