Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lo hai sempre fatto e non te ne eri mai accorto.
Pensa all'emissione di una semplice fattura.
Esponi X di I.V.A.

non è vero, se non paga la fattura posso stornare o annullarla, e l'IVA non la pago quindi, il Registro no quello non storno nulla, quello sono obbligato a pagarlo.:D

Per le ferie........si, parecchio bisogno :D:D:D:D
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è vero, se non paga la fattura posso stornare o annullarla, e l'IVA non la pago quindi, il Registro no quello non storno nulla, quello sono obbligato a pagarlo.:D

Per le ferie........si, parecchio bisogno :D:D:D:D

A livello di cassa, forse ti conviene pagare un imposta di registro piuttosto che non ti sia pagata la fattura, peccato però che le due cose non sempre vanno a braccetto! Credo piuttosto che sia una questione di principio.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Seroli, la frase che di solito veniva e viene (ora provvederò a sostituire con la novella) scritta:
"Le spese del presente contratto, l’imposta di registro e del bollo sono a carico del Signor X che le assume."​
è sufficiente per pretendere le somme utili per la registrazione?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli, la frase che di solito veniva e viene (ora provvederò a sostituire con la novella) scritta:
"Le spese del presente contratto, l’imposta di registro e del bollo sono a carico del Signor X che le assume."​
è sufficiente per pretendere le somme utili per la registrazione?

avoglia, ma poi basta spiegarlo che è solo il compratore che puo', in parte, recuperarle......ma poi quando mai fanno problemi......il punto non è che questa storia rappresenta un problema, rappresenta solo una discriminazione per noi.....è li' il problema.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' anche questo il punto.

Allora lo scrivi come hai detto te e festa finita, io uso un'altra tecnica:
alla proposta do' una copia della proposta e lF23 gia' compilato, quando ha accettato chiamo il compratore e gli dico:
complimenti, è stata accettata, paga l'F23 e vieni a prendere la copia della proposta accettata, se non paghi non te la do'.
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quando ha accettato chiamo il compratore e gli dico:
complimenti, è stata accettata, paga l'F23 e vieni a prendere la copia della proposta accettata, se non paghi non te la do'.

Altrimenti lo fai venire in ufficio e lo leghi alla sedie e chiedi il riscatto ai parenti per il pagamento della registrazione... :risata::risata::risata::risata::risata::risata:


Pensa un po' come siamo messi. Dobbiamo lavorare con la paura di dover pagare tasse non nostre.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma noi siamo obbligati a consegnare la proposta accettata, se non vuoi correre i rischi della mancata corresponsione della tassa di registro, tanto vale che li mandi direttamente dal Notaio con la proposta entro i 20 giorni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto