La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Neanch'io ho il tempo che sembra, certo da qualche parte bisogna cominciare e se non proprio dal salumiere, almeno qui nei piccoli centri cominciamo da quelli che non hanno mai fatto altro nella loro vita se non accumulare soldi infangando il nome ed il prestigio della nostra categoria, e ci danneggia anche il salumiere ci mettiamo anche lui. Diamo una ripulita all'immagine dellla nostra categoria, tanto quegli altri , i liberi professionisti che contano, con la scusa della lista delle competenze, onorario e tutto il resto continueranno a prendere ciò che competerebbe a noi e sono più duri da combattere in quanto protetti dal loro giro di lavoro e conoscenze. :rabbia:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè tutti noi non esponiamo in vetrina uno slogan sull'iscrizione all'albo e sulla nostra regolarità? Lo stesso slogan per tutti! Iniziamo a fare la differenza!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè tutti noi non esponiamo in vetrina uno slogan sull'iscrizione all'albo e sulla nostra regolarità? Lo stesso slogan per tutti! Iniziamo a fare la differenza!

Nella scorsa estate Luciano (Presidente onorario FIAIP) fece approntare una bella locandina da appendere nella bacheca o nella vetrina delle agenzie immobiliari regolari.
Si parlava dei procacciatori d'affari abusivi regolarizzati dalle Camere di Commercio (vera piaga del settore).
La esposero in pochissimi.
Vuoi sapere il perchè?
Nella maggior parte delle agenzie regolari vivacchiano "procacciatori di affari".
Fanno comodo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli autorizzati al controllo di questa professione, vengono pagati per questo e sarebbe il caso che ogni tanto ci mandassero la lista di quelli colti nel sacco. Altrimenti come potremmo avere più fiducia delle Istituzioni?




Infatti, non ce l'abbiamo....

Silvana

P.S. Io l'esame l'ho fatto nel 1981, anche se ero laureata. In seguito, i diplomati ragionieri hanno potuto prendere il patentino senza esame...
 

fausta

Membro Junior
Poi non vuol dire niente perchè ci sono persone col diploma incapaci e persone che non hanno il diploma ma sono brave a livello commerciale.

d'accordo, è vero. ma in questo modo riduci il tuo lavoro a pura vendita. invece a me sembra che l'attività dell'agente immobiliare sia molto più complessa di quella del venditore puro (per quanto fare il venditore in qualsiasi settore sia complesso)... credo e spero che l'agente immobiliare operi con la consapevolezza di accompagnare il cliente in un momento davvero importante, che non si limita alla visita di una casa ma comprende fasi burocratiche precise e molto delicate. una casa è per la vita... un aspirapolvere no (apparte il tenore della spesa, che è molto diverso). Va bene il talento, va bene l'esperienza... ma lasciar perdere completamente il livello culturale minimo necessario, scusate, ma è proprio triste. purtroppo tipicamente italiano... se una persona non sa neanche esprimersi correttamente come fa a scrivere una proposta di acquisto (considerando anche che a volte anche l'acquirente può non sapersi esprimere: le case mica le comprano solo i colti!)?? nella proposta di acquisto scritta per me dall'agenzia a cui pagherò la provvigione ho notato un errore d'italiano... non glie l'ho fatto notare per gentilezza, ma rimane una brutta figura....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oddio, teoricamente hai ragione, ma anche certi laureati non scherzano quanto ad errori d'ortografia o lessicali...

Silvana
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
le case mica le comprano solo i colti!)?? nella proposta di acquisto scritta per me dall'agenzia a cui pagherò la provvigione ho notato un errore d'italiano... non glie l'ho fatto notare per gentilezza, ma rimane una brutta figura

..............il saper mettere in relazione prescinde dalla cultura, è una dota innata: la cultura aiuta ed affina le doti in possesso.
Chiaro che se scrivi bene oltre che aver la speranza di diventare un buon scrittore ti resta anche la possibilità di fare belixxima figura......................:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto