1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. StellaMarina

    StellaMarina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, porrei una domanda per capire meglio. Dopo lunghe vicissitudini (acquisti, ipotese di ristrutturazioni... tutto sfumato) stiamo per compiere il grande passo: mettere in vendita, e poi comprare... Che ansia!! A livello economico, non ho assoluta neccessità di utilizzare i proventi della vendita per l'acquisto, certo è che se non vendo mi troverei un sacco di spese doppie (spese condominiali, ecc) e questa cosa mi spaventa parecchio. Parimenti mi spaventa trovare da vendere e non trovare "la casa giusta" (purtroppo abbiamo un sacco di esigenze). Dato che mi sposto solo per queste mutate esigenze famigliari, e non per altri motivi, finora le poche case visitate "non sono all'altezza" (passatemi i termini... non che casa mia sia la reggia di Versailles! E' solo che negli anni ce la siamo cucita addosso... e adesso è -era, purtroppo- perfetta... e il confronto frega sempre...). Per la vendita, vorremmo affidarci all'agenzia (anzi, all'agente) XXX, che ci ha fatto un'ottima impressione, per competenza, trasparenza e modi di fare. Purtroppo... non ha molti immobili che rispondano alle nostre esigenze, contrariamente (solo a quanto si può vedere negli annunci) ad altre più "rinomate" (che peraltro in sede di valutazione del nostro immobile hanno lasciato molto a desiderare). Non vorrei affidare la vendita a questi, però nel contempo ho un po' il timore che con il "nostro" agente non riusciremmo a trovare la soluzione giusta. Ho pensato di parlarne con lui, ma non voglio offendere il suo lavoro (che peraltro in fase preliminare con noi ha svolto in modo eccellente). Scusate la lunghezza... arrivo al punto: secondo voi potrebbe essere fattibile vendita ed acquisto con due agenzie diverse? Per i tempi tecnici soprattutto... Grazie!!
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vendita con un agenzia ed acquisto con un'altra rappresenta la maggioranza dei casi, per vendere affidati all'agente di cui ti fidi di più, se per l'acquisto ti imbattessi in agenti che non ti ispirassero fiducia potresti sempre chiedere al "tuo" agente di farti da consulente aggiuntivo. In bocca al lupo
     
    A francesca7, FraAg.Milano, Tobia e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La migliore delle idee :stretta_di_mano:
     
  4. alupini

    alupini Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    per quanto riguarda l'acquisto, invece di farti guidare tu dall'agente entrando in agenzia, perché non vai in giro nella zona prescelta e quando trovi una palazzina che ti piace chiami l'agenzia che ha messo il cartello ? Male che vada, se le risposte che ti danno non soddisfano le esigenze, hai perso pochi minuti al telefono e puoi subito cercare altro !

    A me era successo che andando io in agenzia, mi proponessero soprattutto immobili che non erano riusciti ancora a sbolognare e ogni volta che andavo a visitarli c'era qualcosa che non andava. Dopo aver perso 2 mesi in questo modo, decisi di cambiare approccio ed essere io a scegliere zona e stabile in cui eventualmente comprare.

    Il mandato infatti vincola chi vende, chi cerca casa può contattare l'agenzia che ha in carico l'appartamento che sembra interessante
     
  5. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    eheheh
    Hanno l'esclusiva, quelle devono vendere. :)
     
    A PyerSilvio piace questo elemento.
  6. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vabbe' Stella..
    Le cose possono cambiare.

    Domani acquisisce il prodotto giusto che cercavi e taac...
     
  7. StellaMarina

    StellaMarina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti. Infatti non vado in agenzia, vedo i cartelli, telefono e nel caso fisso un appuntamento. E' per quello che ho notato che nella zona in cui cerco io ci sono quasi esclusivamente cartelli di una sola agenzia, avrà il monopolio?? Tra l'altro, ogni visita è stata fatta con persone diverse (ma quanti ci lavorano??), putroppo non competenti (o peggio...!!). Un aneddoto: guardi signora il bagno è stato completamente rifatto cinque anni fa, impianti compresi... e come mai le piastrelle sono smaccatamente anni 70/80? Ah. Si vede che hanno riutilizzato quelle che c'erano prima :)eek:). Io mi vincolo più che volentieri al "mio" agente per la vendita, ma se per l'acquisto devo avere a che fare solo con loro... mamma mia!! :disappunto:
     
    A Sim piace questo elemento.
  8. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    chiedi al tua agente quanto costa (in più eh..) la sua consulenza in caso di acquisto da altra agenzia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina