francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' disarmante il pressapochismo e, lasciatemelo dire, la delinquenza serpeggiante che leggo nelle risposte che vede premiare chi riesce a spuntare anche 10€ di più di un altro,
Trovo ridicolo ma anche offensivo quanto scrivi, parlando addirittura di “delinquenza”.
È sempre la solita storia: qualcuno apre una discussione, parecchi forumisti gli scrivono, in maniera più o meno colorita, che il suo punto di vista non è sostenibile, e il qualcuno si offende e comincia ad attaccare il forum e i forumisti.
Invece di pensare che forse è lui che vede le cose in modo non obiettivo.
Hai fatto una semplice proposta, che non è stata considerata sufficientemente buona.
Ti avevano detto che c’era un altro interessato, ma tu, malfidente, hai pensato che fosse una balla per farti pressione...
Hai offerto una cifra più bassa della richiesta, con un assegno non molto alto (che tra l’altro sarebbe andato al venditore, non all’agenzia), diffidi della tenuta del mercato immobiliare, degli agenti tutti, e dei forumisti.
Citi anche sentenze che non c’entrano nulla.
Se non ti piace il punto di vista trovato qui, mi spiace per te, ma non puoi farci nulla.
P.S. La tua certezza che la proposta non giunga da altra agenzia da dove viene ?
 

Carlo.!

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Sodis non voglio Insegnarti nulla, ma una ripassatina nella sezione "Delle Obbligazioni". La Cassazione ha ancora una volta sottolineato quello che è previsto dall'art. 1759 basta leggerselo per comprendere. Poi, come sappiamo, c'è anche chi va contro mano in autostrada.
 

Carlo.!

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Francesca mi spiace che tu ti offenda, cosa della quale non lo sono io per i vostri scritti, ma la paternale che mi ha scritto vale anche per te, ovviamente. Tu mi dai del malfidente senza nemmeno conoscere tutti i particolari del fatto e questo si chiama arroganza e supponenza, quindi, cara Francesca colei o coloro che devono tenere basso il tono e sopratutto usare la professionalità di cui ci si vanta , cosa che dalle risposte avute pare essere relegata solo per le occasioni ufficiali...:bocca_cucita:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu mi dai del malfidente senza nemmeno conoscere tutti i particolari del fatto e questo si chiama arroganza
Arroganza , perché ti definisco malfidente ?
Sei tu che scrivi di non aver preso sul serio quanto detto dall’agente; o quanto riporto sotto è stato scritto da qualcun’altro ? Noi conosciamo i fatti, per come li hai descritto tu !
La cosa fu presa come uno dei tanti sistemi per spingere l'acquirente a sottoscrivere la proposta accelerando la conclusione dell'affare.
@Francesca mi spiace che tu ti offenda, cosa della quale non lo sono io per i vostri scritti,
Non mi offendo personalmente, ma dare del delinquente (delinquenza serpeggiante ), non è un bel modo per portare avanti le proprie ragioni.
Non mi pare di aver usato toni sopra le righe, e confermo il mio punto di vista: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Buona giornata .
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
@Carlo.! Ti nomino sflgato dell'anno, passa in agenzia a ritirare la pernacchia, sentenza cassazione 21/2019
😂😂😂😂🤣🤣
Abbiamo un esperto di legge e non lo sapevamo
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
@Sodis non voglio Insegnarti nulla, ma una ripassatina nella sezione "Delle Obbligazioni". La Cassazione ha ancora una volta sottolineato quello che è previsto dall'art. 1759 basta leggerselo per comprendere. Poi, come sappiamo, c'è anche chi va contro mano in autostrada.

sii più esplicito. Io ho letto e tale sentenza non c’entra nulla con l’argomento del 3d e con il post iniziale, quindi o ti spieghi meglio e spieghi cosa c’entra quella sentenza oppure sembra solo una provocazione, della serie “metto gli estremi di una sentenza qualsiasi tanto nessuno si prende la briga di andare a leggerla”
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque caro Carlo.! ti dico un segreto...magari non te ne sei accorto: non ti stanno rispondendo solo agenti immobiliari e mi sembra che la maggior parte sia in disaccordo con te. A parer mio Francesca63 è stata la più pacata e oggettiva e tra l'altro ha scritto che non condivide il ritirare più proposte sulla stessa casa, cosa che anche io ti ho scritto

Lavoro e perdita di tempo inutile per l'agente e perdita di tempo anche per te, visto che l'altra proposta era ben noto fosse migliore della tua. Quindi, l'agente se ne ha ritirate 2 ha fatto, per quanto mi riguarda, una ca..ata e ha perso un cliente (tu) che "trattato" in maniera differente avrebbe potuto cercare un'altra soluzione

Detto questo noto sempre più spesso che ci si ostina ad aver ragione su argomenti che fidati si conoscono peggio delle controparte

In ultimo, vorrei vedere un Avvocato, suggerirti e appoggiarti in una causa contro un Agenzia che ha venduto casa al miglior offerente invece che a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto