• Creatore Discussione Utente Cancellato 84862
  • Data di inizio

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ottuso atteggiamento sarà il tuo. Io non ho mai chiesto a nessuno di vendere la mia casa(MIA casa) così come, iscrivendomi al registro delle pubbliche opposizioni ho espresso il mio doniego ad essere contattato dai call center che altro non sono che sfruttamento paralegale( e te lo dico perché prima di laurearmi ho fatto anche quel lavoro).

Se poi vuoi difendere chi pur di recuperare numeri di telefono utilizza altrettanti escamotage al limite dell' illegale é perché forse é una cosa che fai abitualmente.

Il doscorso poi del impiegato pubblico che si diletta a fare il fotografo, si fa timbrare il cartellino é un mix tra congettura ed illazione, e proprio tu parli di stereotipo? Grazie ai tuoi colleghi educati che mi hanno dato risposte concrete, tu l' hai buttata in caciara e ti sei qualificato per ciò che sei.
Il registro delle opposizioni ad oggi è solo per numeri fissi che son presenti negli elenchi telefonici, il tuo cellulare potresti averlo lasciato anche 10 anni fa per una tessera punti e lo hanno associato al tuo nome.
Quindi per ora (almeno fino al 27.07 quando potrai registrare nel registro delle opposizioni il cellulare) potrebbe essere in qualche banca dati o software di ricerca nominativi, e prima che sparisca ci vorrà tempo.
Sapendo qual'é l'appartamento con una semplice visura si vede il proprietario, poi avrà cercato il numero con nome e cognome in questo software/database.
Fino a pochi anni fa dal numero vedevi tranquillamente il nome su Facebook, ora non più.
Detto questo non preoccuparti, appena si potrà registrare il cellulare nel registro delle opposizioni, pazienta almeno 6 mesi, se ti chiamano call center o altro semplicemente declina l'offerta e prosegui.
Per vendere puoi vendere privatamente certo, come chi vuole mangiare una cena di pesce può prepararla in casa invece di andare in ristorante.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Seriamente, quali sono queste società che vendono questi dati (indirizzi, numero di telefono, ecc.)? Sono fortemente interessato.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Seriamente, quali sono queste società che vendono questi dati (indirizzi, numero di telefono, ecc.)? Sono fortemente interessato.
Mi ricordo che c'erano già 20 e passa anni fa mamdavano un cd con i nominativo numeri indirizzi ecc che avevano, adesso non ne ho idea, la normativa è cambiata parecchio non so quali siano le società autorizzate.
So che una volta ho chiamato a nome di un cliente dal cellulare per un contratto di energia elettrica, specificando chi ero, bhe a distanza di 10 anni mi chiamano cercando lui per offerte sulle utenze.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quali sono i grandi ostacoli che incontrerei a vendere senza mediazione in una zona della cittá per altro molto richiesta?
Spesso i proprietari che vendono privatamente non si rendono conto che l’aspetto emotivo della vendita è un ostacolo: si arrabbiano se un potenziale visitatore fa una critica all’immobile, la prendono sul personale se ottengono una proposta al ribasso, e non sanno gestire le visite in modo “asettico”, seppur empatico, come sa fare un agente professionale.
Anche la scrematura dei potenziali interessati può essere difficile per un privato, che si troverà a portare in visita parecchi “turisti immobiliari”, o semplici curiosi.
Poi c’è l’aspetto “trattativa” da tener presente: non basta accordarsi sul prezzo, ma ci sono tutta una serie di variabili che possono influire sulla trattativa stessa, e che a volte un privato sottovaluta.
Ed infine, tutto quanto concordato va espresso in un contratto ben formulato, e qui, sovente, si leggono le peggiori clausole che mente umana può partorire, o al contrario si trascurano elementi indispensabili.

In definitiva, vendere privatamente è possibile, non alla portata di tutti, ma non è una passeggiata e non sempre va tutto liscio.
Non bastano tempo, un minimo di conoscenza del mercato e voglia per garantire il buon risultato.

Per stare alla tua professione, quante probabilità ci sono che io, fotografa dilettante, riesca a fare delle foto tecnicamente perfette come le tue ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Spesso i proprietari che vendono privatamente non si rendono conto che l’aspetto emotivo della vendita è un ostacolo: si arrabbiano se un potenziale visitatore fa una critica all’immobile, la prendono sul personale se ottengono una proposta al ribasso, e non sanno gestire le visite in modo “asettico”, seppur empatico, come sa fare un agente professionale.
Anche la scrematura dei potenziali interessati può essere difficile per un privato, che si troverà a portare in visita parecchi “turisti immobiliari”, o semplici curiosi.
Poi c’è l’aspetto “trattativa” da tener presente: non basta accordarsi sul prezzo, ma ci sono tutta una serie di variabili che possono influire sulla trattativa stessa, e che a volte un privato sottovaluta.
Ed infine, tutto quanto concordato va espresso in un contratto ben formulato, e qui, sovente, si leggono le peggiori clausole che mente umana può partorire, o al contrario si trascurano elementi indispensabili.

In definitiva, vendere privatamente è possibile, non alla portata di tutti, ma non è una passeggiata e non sempre va tutto liscio.
Non bastano tempo, un minimo di conoscenza del mercato e voglia per garantire il buon risultato.

Per stare alla tua professione, quante probabilità ci sono che io, fotografa dilettante, riesca a fare delle foto tecnicamente perfette come le tue ?
Tanta stima per te! 😍😍😍
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi ricordo che c'erano già 20 e passa anni fa mamdavano un cd con i nominativo numeri indirizzi ecc che avevano, adesso non ne ho idea, la normativa è cambiata parecchio non so quali siano le società autorizzate.
So che una volta ho chiamato a nome di un cliente dal cellulare per un contratto di energia elettrica, specificando chi ero, bhe a distanza di 10 anni mi chiamano cercando lui per offerte sulle utenze.
Esiste qualche portale cui abbonarsi?

Voglio dire, voi AI riuscite attraverso abbonamenti a portali ecc. ad ottenere, per dire, il numero di telefono della persona cercata, partendo da un codice fiscale?

Che voi sappiate, ci sono servizi in tal senso?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Sarebbero? Nella mia attività mi sarebbe molto utile reperire numeri di telefono delle persone, in maniera legale intendo (ovviamente).
Praticamente ti costruiscono una pagina web in cui la gente mette volontariamente i propri dati. Lo so perché é già il quarto call center che mi chiama promettendo contatti e sono andato a fondo nella questione.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno. Oggi ricevo una telefonata sul cellulare da un numero sconosciuto, riapondo e mi si presenta un agente immobiliare dicendo che sta cercando un appartamento in zona per alcuni clienti. La zona é effettivamente la mia e li ho effettivamente un appartamento sfitto. Alla domanda sul come abbia avuto il mio numero, il sedicente mediatore della xxxx agenzia specificata, afferma di essere in possesso di una applicazione LEGALE che gli permette di avere tutti i contatti telefonici esistenti e sembrava sapere che il mio appartamento presto o tardi verrà venduto, pur senza essere troppo diretto in tal senso.
Io non sono neppure sui social e sto sempre attento alla mia privacy(per quanto possibile in epoca di app e contratti "surrettizi".ho risposto di non essere interessato e che nel caso li avrei contattati. Ovviamente
Immagino che molti di voi difenderanno la vategoria, nessuno del vicinato possiede il mio numero telefonico, gli unici imputabili possono essere l amministratore o un' altra agenzia cui avevo chiesto una valutazione oltre due anni or sono.

Non voglio passare per paranoico ma neppure per stupido. Secondo voi come può essere successo? Eiste davveto una app simile? e come posso tutelarmi affinché questo non accada nuovamente?(vorrei vendere l appartamento in autonomia senza l ausilio di alcun mediatore e pensavo di aprire una sim apposita per evitare stalking dalle agenzie..ma a quanto pare sarebbe uno sforzo vano.

Lavoro in ospedale e per me è piuttosto facile ricavare numero telefonici privati m mai mi sognerei di farlo, tantomeno con cotanta leggerezzae sfacciataggine

Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e vorrà rispondermi.
lei è troppo rigido e macchinoso .
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se poi vuoi difendere chi pur di recuperare numeri di telefono utilizza altrettanti escamotage al limite dell' illegale é perché forse é una cosa che fai abitualmente.

Il doscorso poi del impiegato pubblico che si diletta a fare il fotografo, si fa timbrare il cartellino é un mix tra congettura ed illazione, e proprio tu parli di stereotipo?

..Se è per questo.. Faccio pure di moolto peggio.

Solo che quando poi telefono, le argomentazioni che l'interlocutore si sente dire, sono proprio quelle che vorrebbe ascoltare e quindi di conseguenza abbocca.
Molto spesso con tutte le scarpe.

Per quanto riguarda le illazioni e le congetture che lamenti, di gente che lavora in ospedale come te, ne ho conosciuta e ne conosco parecchia a più livelli.

Dal semplice infermiere, che in tempo di emergenza pandemica e tra le normali turnazioni notturne, non ha neanche il tempo di guardarsi allo specchio, alle figure impiegate in ambito dirigenziale, che non hanno il tempo neppure di godersi i tanti soldi che giustamente guadagnano.

Da qui la deduzione piuttosto che l'illazione.

Sei l'unico soggetto, che abbia mai sentito, che pur lavorando in ospedale riesce ad avere "tanto tempo libero", perfino a poter diventare un fotografo professionista.

Nel finale certamente si può vendere un immobile privatamente.

Ma, da come ti poni già nelle premesse, hai l'aria del classico venditore che si farà molto male.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto