Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho letto il mandato, c'è scritto:
Entrambe le parti si riservano la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal presente contratto, verso corresponsione della somma di euro 5000 .

Direi quindi che la clausola NON è vessatoria.

Pertanto, fossi in te mi muoverei come già indicato in precedenza: sostituisci la serratura dell'immobile, parla apertamente con l'agente sollevando i tuoi dubbi e se la situazione non cambia, invia disdetta dell'incarico tramite lettera raccomandata r.r.
Alla scadenza dell'incarico, se non avrà venduto l'immobile scegli in maniera più accurata l'agente a cui affidarti, prendendo informazioni sul suo conto PRIMA e NON DOPO.
 

Danycor

Membro Junior
Privato Cittadino
Direi quindi che la clausola NON è vessatoria.

Pertanto, fossi in te mi muoverei come già indicato in precedenza: sostituisci la serratura dell'immobile, parla apertamente con l'agente sollevando i tuoi dubbi e se la situazione non cambia, invia disdetta dell'incarico tramite lettera raccomandata r.r.
Alla scadenza dell'incarico, se non avrà venduto l'immobile scegli in maniera più accurata l'agente a cui affidarti, prendendo informazioni sul suo conto PRIMA e NON DOPO.
Certo, di sicuro a giugno se la casa sarà ancora da vendere non firmerò più con nessuna agenzia, il primo che vende la casa si becca la provvigione grazie di cuore a tutti per i consigli
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se è come dici tu (ovvero che l'immobile è "in prezzo" e che ci sono compratori interessati) inizia a muoverti e cercali in autonomia.
8 mesi di attesa sono tantini, ma ci sono persone a cui, per mille motivi, possono tornare comodi.
sarei disposto comunque a scommettere che, a metà giugno, l'agente ti proporrà almeno un compratore... con proposta da firmare a luglio, dopo rinnovo del mandato.
 

Danycor

Membro Junior
Privato Cittadino
se è come dici tu (ovvero che l'immobile è "in prezzo" e che ci sono compratori interessati) inizia a muoverti e cercali in autonomia.
8 mesi di attesa sono tantini, ma ci sono persone a cui, per mille motivi, possono tornare comodi.
sarei disposto comunque a scommettere che, a metà giugno, l'agente ti proporrà almeno un compratore... con proposta da firmare a luglio, dopo rinnovo del mandato.
Concordo con te e penso anch'io che farà una cosa simile, ma non ha capito un cavolo povero, la settimana prossima parte subito la raccomandata di disdetta ,poi ci deve pensare lui .
 

angy2015

Membro Assiduo
se la penale è 5000€ dovrebbe essere inferiore alla commissione prevista dal contratto. Potresti quindi procedere tranquillamente alla vendita diretta eventualmente spiegando all'acquirente come stanno le cose e sobbarcandovi il rischio di dover pagare la penale se fate il rogito prima della scadenza mandato. Manda pure subito la disdetta per la scadenza, come hai già detto prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto