1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. adrianof

adrianof Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ho affittato casa per un anno con contratto in regola, tramite agenzia immobiliare pagando a questa una mensilità (quasi 1.000 euro). fin qui tutto ok.
    dopo due mesi di affitto lo stesso agente mi propone di fare una proposta d'acquisto al proprietario per comprarla (casa era anche in vendita, lo sapevo già dal inizio) presentandomi un mediatore creditizio che secondo loro non avrà alcun problema ad ottenere il mutuo! Firmata la proposta cominciano i problemi. Per ben due mesi ho fatto avanti/indietro al'agenzia per portare un altro e altro documento che la banca lo chiedeva. Alla fine ho capito che la professionalità del mediatore e pari a zero. Ovviamente mutuo respinto. Ne il mediatore ne l'agenzia non mi ha informato di questo, lo saputo dalla moglie del proprietario quando sono tornati dalle vacanze!!! Non faccio l'elenco delle spiegazioni del tutto puerile degli entrambi, ad una verifica scopro che il mediatore creditizio non era iscritto al'OAM.
    Le mie domande sono:
    1. Cosa devo al'agenzia visto che l'affare non e stato concluso.
    2. Cosa devo a questa agenzia in futuro, se riesco comprare questa casa direttamente o con altra agenzia?
    3.Denunciare il mediatore creditizio?
    4.Denunciare l'agenzia?

Grazie

2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1. Nulla
    2. le provvigioni
    3. lascia perdere
    4. perché??
    I bocca al lupo!

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    la proposta era subordinata all'ottenimento del mutuo?

4. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non si fa sempre così?

5. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Concordo

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    no

A d1ego e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non resta traccia al crif del mutuo rifiutato? in caso affermativo, dopo quanto tempo si puo fare nuovamente domanda?

A Tobia piace questo elemento.
  8. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    effettivamente potrebbe esserci un problema col CRIF se la banca ha segnalato la pratica come respinta ma in genere viene segnata come rinunciata dal cliente, lo verificherai al prossimo giro o se hai qualcuno che accede alla banca dati. La segnalazione non ricordo quanto tempo ha valore

9. adrianof

adrianof Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si ed e scaduta da un po.

4. capisco che un agenzia non e obbligata seguirti nel processo di compravendita ma non e obbligata neanche raccomandarti mediatori creditizi fuori legge.

ho fatto la domanda, aspetto che passano I 15 giorni

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina