Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questi inconvenienti capitano e capiteranno sempre finchè non cambieranno regole di base. Io, come per il fatto che vi già citato, in questi casi la prendo come "rischio d'impresa" e cerco subito un punto d'incontro che vada bene a tutti. Il discorso è che non possiamo nulla contro il fato: può sempre capitare l'appuntamento doppio, così come (e mi è successo) portare in visita un amico o parente del venditore (e capisci subito che saranno dolori). Inutile mettersi di punta: è sempre la nostra faccia che ne deve uscire pulita perchè ci lavoriamo. Può capitare.
Ovviamente quando, invece, le truffe solo plateali allora niente pietà.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa ma non riesco ad accettare che in questo mestiere ci sia totale confusione e fantasia e nemmeno che chi chiuda le saracinesche abbia avuto torto o forse ha avuto torto di credere in un mestiere già consolidato e ci ha investito tutto quello che aveva.:occhi_al_cielo:
Va bene avra' chiuso perche' aveva scelto una strada troppo giusta, insieme a quelli che sono stati bocciati perche studiavano troppo e a quelli che non passano i concorsi perche sono tutti truccati. Amen. Ognuno scelga la sua strada.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Va bene avra' chiuso perche' aveva scelto una strada troppo giusta, insieme a quelli che sono stati bocciati perche studiavano troppo e a quelli che non passano i concorsi perche sono tutti truccati. Amen. Ognuno scelga la sua strada.



Questa tua ultima affermazione, che ti ho passato perchè voglio risponderti in pubblico, la considero molto arrogante, presuntuosa e di pochissimo rispetto nei confronti di chi, pur lavorando seriamente e onestamente, si trova in difficoltà economiche, per via della crisi e, non so se ancora non l'hai capito, non se l'è cercata.

Non solo in Italia ci troviamo in grandi, grandissime difficoltà, ma proprio in Emilia - da dove scrive Limpida - siamo in ginocchio a causa del terremoto, perchè la paura ha fatto sì che il mercato, che era già abbastanza fermo, si sia IMMOBILIZZATO del tutto: vorrei vedere te a scalpitare tutto il giorno in un ufficio in cui - se va bene - ti suona il telefono una volta e non ti arriva nemmeno una mail di richiesta !

Più rispetto e meno sarcasmo nei confronti di chi è in difficoltà e ha il coraggio di manifestarlo.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
perfettamente d accordo anche perche quando hai un esclusiva LO DEVI inserzionare altrimenti che senso ha ? E giustamente un proprietario intelligente scegliera l agente che ha la visibilita migliore quindi possibilmente una bella pagina sul quotidiano di piu ampia tiratura. Quindi mi chiedo ( 10.000 euro piu o 10.000 meno...perche a cotanta precisione non arrivo dopo 23 anni...) che senso ha prendere un incarico talmente caro che so gia che non si vende se poi ci devo spendere ancheuna valanga di soldi ??? La valutazione non ti va bene e ti hannodetto che vale di piu ? Mi inchino..pero facciamo un patto..dia un incarico di 3 mesi e se non si vende...ci risentiamo. Io faccio cosi da sempre e ovunque nel mondo ..in tutta umilta devo dire che funziona..se un funzionario arriva in azienda con un "pezzo" acquisito apparentemente troppo caro non faccio altro che chiamare il proprietario, lo vado a vedere SUBITO e nel caso restitutisco immediatamente l incarico. Piu di una volta e lo stesso proprietario e valutare come mai un agente famoso o non famoso che sia gli sta dicendo "scusi il collega e' umano ed ha sbagliato..non desidero far perdere tempo e nemmenoperderlo io..." e...si fa il ribasso immediatamente e DA SOLO.

Questa e' una risposta onesta ma in italia non e' cosi'.
io sto vendendo due case..............una e' la mia perche' ho intenzione di trasferirmi a Monza, lavoriamo tutti da quelle parti oramai....
.........l'altra casa e' ereditata due anni e mezzo fa........... con i miei due fratelli...............entrambe in zone molto residenziali milanesi.
finalmente i miei fratelli hanno deciso di vendere la casa in comunione e abbiamo
preso un'agenzia diversa dalla mia ma molto molto conosciuta.
morale della favola??
abbiamo accettato la valutazione senza fiatare e sono le valutazioni della zona, abbiamo sceso gia' due volte il prezzo della seconda casa e siamo arrivati a -110.000 euro dalla valutazione iniziale. Minimo sotto il quale i miei fratelli non scendono piu' di una lira considerando che le case simili in zona hanno prezzi molto piu alti.
l'immobile ereditato e' in un contesto signorile, con MM in costruzione, in una zona centrale molto ambita, il prezzo oramai e' da ridere..........e NON SI VENDE.:shock:
ah l'immobile e' in buone condizioni anzi ottime, sia esternamente che internamente ed i prezzi di ristrutturazione sono minimi.............:occhi_al_cielo:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa tua ultima affermazione, che ti ho passato perchè voglio risponderti in pubblico, la considero molto arrogante, presuntuosa e di pochissimo rispetto nei confronti di chi, pur lavorando seriamente e onestamente, si trova in difficoltà economiche, per via della crisi e, non so se ancora non l'hai capito, non se l'è cercata.

Non solo in Italia ci troviamo in grandi, grandissime difficoltà, ma proprio in Emilia - da dove scrive Limpida - siamo in ginocchio a causa del terremoto, perchè la paura ha fatto sì che il mercato, che era già abbastanza fermo, si sia IMMOBILIZZATO del tutto: vorrei vedere te a scalpitare tutto il giorno in un ufficio in cui - se va bene - ti suona il telefono una volta e non ti arriva nemmeno una mail di richiesta !

Più rispetto e meno sarcasmo nei confronti di chi è in difficoltà e ha il coraggio di manifestarlo.

Affatto arrogante ne presuntuosa. Emilia a parte Bagudi dove vi e stato un sisma e direi che non faccia testo quindi non vedo perche citi una disgrazia...( e per di piu nessuno tantomeno io si riferiva a te o a limpida che spero invece abbiate roseo futuro) l ho gia detto e lo ripeto, ero a cena a aprile con agenti immobiliari italiani ( ripeto per 300 volta poi alzo bandoera bianca se qualcuno non ce la fa proprio....che conosco perfettamente la crisi italiana, sono socio dell azienda di familia in Italia ) ebbene la crisi c e ma nessuno chiude, anzi. Anziche chiedere rispetto che peraltro non manca mai pensa che in periodo di vacche grasse TUTTI sono riusciti a lavorare, chi tanto chi poco: quando il mercato diventa difficile i meno preparati chiudono. Cosa c'e di non vero scusami tanto ? E perfettamente fisiologico in tutte le professioni: se ci fossero 1000000000 automili di formula uno sarebbero tutti piloti ma essendocene una ventina (credo) i migliori sono n pista e gli altri stanno a casa. Ecco semmai oggi di transazioni ce ne sono meno ed e chiaro che se le prendano i migliori. ZERO non ce ne saranno mai. Stare da una parte o dall altra dipende da noi. Quindi non confondere il mancato rispetto con una mancata commiserazione, non e' la stessa cosa. Capisco che se un ipotetico agente stia per soccombere alla crisi girino le eliche ma anziche aspettare che il telefono suoni chieda a chi lavora lo stesso come fa a farlo suonare e quanto investe o ha investito per ottenere il risultato. E faccio lo stesso. Io farei cosi ! Non vuole/non puo/non ritiene ? Faccia come crede. Non ho nessun sarcasmo e nemmeno particlare gioia nel vedere chiudere un collega: dico solo che se vedessi uno che chiude e uno che si amplia seguirei l esempio del secondo.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa e' una risposta onesta ma in italia non e' cosi'.
io sto vendendo due case..............una e' la mia perche' ho intenzione di trasferirmi a Monza, lavoriamo tutti da quelle parti oramai....
.........l'altra casa e' ereditata due anni e mezzo fa........... con i miei due fratelli...............entrambe in zone molto residenziali milanesi.
finalmente i miei fratelli hanno deciso di vendere la casa in comunione e abbiamo
preso un'agenzia diversa dalla mia ma molto molto conosciuta.
morale della favola??


...ma allora sei un agente immobiliare, non un "altro professionista"?:confuso:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questa e' una risposta onesta ma in italia non e' cosi'.
io sto vendendo due case..............una e' la mia perche' ho intenzione di trasferirmi a Monza, lavoriamo tutti da quelle parti oramai....
.........l'altra casa e' ereditata due anni e mezzo fa........... con i miei due fratelli...............entrambe in zone molto residenziali milanesi.
finalmente i miei fratelli hanno deciso di vendere la casa in comunione e abbiamo
preso un'agenzia diversa dalla mia ma molto molto conosciuta.
morale della favola??


...ma allora sei un agente immobiliare, non un "altro professionista"?:confuso:

No, sono un privato venditore che si e' affidato a due agenzie conosciutissime, con esclusiva per vendere due immobili a milano......
non so che dire......io ho dato tempo fino a fine anno poi.............
boh.
una cosa voglio dire......se non riesco a vendere nemmeno la casa ereditata siamo messi molto male........considerando la zona ed il prezzo.:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto