ccc1956

Membro Senior
Professionista
NOn psosono abbassare le valutazioni! Possono dirti, l'immobile varrebbe x analizzando lo storico (sempe a quello ti rifai) ma con il trend in discesa potrebbe esser venduto anche a x -y%.

Tu di contro dovrai non guardare quel delta rappresentato da y%, ma calcolare il rapporto tra quanto ti è costato e quanto lo rivendi, analizzando i pro e i contro e facendo un bilancio che comprenda uso dell'immoble, costi di amnutenzione, eventuale reddito ecc... se sei in attivo, puoi vendere no? ;)

La perdita sarebbe immaginaria e legata aspettative non più raggiungibili...

ok...................posso anche capire questo ragionamento ma gli agenti non te lo dicono.
nemmeno dopo sei mesi.............che non si vende.
ti dicono.............non capiamo, non sappiamo perche'...........speriamo.
poi il venditore dice: OK SOTTO QUESTO PREZZO NON LO VENDO.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
es. tu hai avuto l'immobile in eredità che tuo padre ha pagato 50milioni anni fa... capitalizzi i redditi e le spese e vedi quanto lo hai pagato oggi, vedi a quanto lo rivendi e dimmi se ci rimetti davvero. Ho semplificato ai massimi livelli.

Se pretendi di guadagnare quanto avessi guadagnato nel momento di picco, ti pare di perderci e ti parrà SEMRPE di perderci, ma se continua il trend, in realtà, ci perdi a tenerlo in vendita...

Ma no, ma no........l'ho detto dall'inizio.......ho convinto anche i miei fratelli ad abbassare dalla valutazione gia' un -17%.
basta............
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ok...................posso anche capire questo ragionamento ma gli agenti non te lo dicono.
nemmeno dopo sei mesi.............che non si vende.
ti dicono.............non capiamo, non sappiamo perche'...........speriamo.
poi il venditore dice: OK SOTTO QUESTO PREZZO NON LO VENDO.

ed anche se voleva scendere ancora un po non lo fa piu..Anai piuttosto richiama quell altro agente quello che non gli aveva preso l incarico dicendo che era troppo caro e se proprio deve toglierci ancra 100 lire lo da a quello li ! Eh guarda li sciocchi riempon le pance delle mamme...quindi capisco la tua incavolatura.."me lo dicevate prima e magari decidevo altre cose.." Ti comprendo/
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ok...................posso anche capire questo ragionamento ma gli agenti non te lo dicono.
nemmeno dopo sei mesi.............che non si vende.
ti dicono.............non capiamo, non sappiamo perche'...........speriamo.
poi il venditore dice: OK SOTTO QUESTO PREZZO NON LO VENDO.


E tutto resta fermo proprio per questi motivi!:disappunto: Anna
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma no, ma no................l'ho detto dall'inizio............ho convinto anche i miei fratelli ad abbassare dalla valutazione gia' un -17%.
basta............
Se non fai quei conti sei tu fuori dal mondo, ti afidi a una valutazione perchè ti fa comodo... se invece fai i conti e confronti col mercato del VENDUTO, allora sei realista.
Se vuoi potrai non venderlo, ma se il trend è al ribasso se oggi prendevi x domani potrai prendere solo x-z%.... quindi paghi.
Chiaro che non dico sia la tua situazione, ti faccio riflettere nel modo in cui dovresti fare.
Legarsi alla valutazione di una gente immobiliare, che bada bene, potrebbe esser corretta e fatta a modo, dimenticando che la valutazione non sempre è prezzo, significa non voler fare i conti con la realtà, conti che potrebbero sia confermare che smentire le tue convinzioni.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E tutto resta fermo proprio per questi motivi!:disappunto: Anna


bravissima, e' questo che sto dicendo da un'ora.
se a me venditore ignorante mi valuti un prezzo e dopo sei mesi non lo vendi
anche se lo ho gia' abbassato di tanto.................ti mando al diavolo e poi mi scappa la fiducia.....................a te agente non te ne frega niente se io l'ho ribassato gia' tanto.............
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
ecco cosi' ragionate voi agenti..............e vi parate il didiexxxxx.
e allora abbassate le valutazioni perche' lo sto dicendo da piu' pagine NON SI VENDE
con le vostre valutazioni anche se esatte.
non in questo momento.

Così non ci vogliamo parare le spalle, i nostri sono riferimenti oggettivi. Però non possiamo nemmeno dirti una cosa falsa! E confermo quello che ha risposto pensoperme:

NOn psosono abbassare le valutazioni! Possono dirti, l'immobile varrebbe x analizzando lo storico (sempe a quello ti rifai) ma con il trend in discesa potrebbe esser venduto anche a x -y%...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se non fai quei conti sei tu fuori dal mondo, ti afidi a una valutazione perchè ti fa comodo... se invece fai i conti e confronti col mercato del VENDUTO, allora sei realista.
Se vuoi potrai non venderlo, ma se il trend è al ribasso se oggi prendevi x domani potrai prendere solo x-z%.... quindi paghi.
Chiaro che non dico sia la tua situazione, ti faccio riflettere nel modo in cui dovresti fare.
Legarsi alla valutazione di una gente immobiliare, che bada bene, potrebbe esser corretta e fatta a modo, dimenticando che la valutazione non sempre è prezzo, significa non voler fare i conti con la realtà, conti che potrebbero sia confermare che smentire le tue convinzioni.

e che caxxo ci sta a fare l'agenzia se non a valutarmi nel modo piu' possibile corretto il mio immobile???
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Così non ci vogliamo parare le spalle, i nostri sono riferimenti oggettivi. Però non possiamo nemmeno dirti una cosa falsa! E confermo quello che ha risposto pensoperme:

Ho gia' risposto a pensoperme.............le agenzie NON TE LO DICONO.
ne sto vendendo due di immobili non uno..................so quello che dico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto