pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se vuoi sapere come si valutano gli immobili davvero, nel mondo e tra poco anche in italia, cerca market comparision approach o discounted cash flow analysis

L'omi è per cialtroni e per la finanza quando vuole contestare i prezzi.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, è che sei ancora tanto giovane ed alla tua età è più facile reagire positivamente anche alla situazione economica attuale! Anna
grazie per il giovane intanto, ma ragazzi se ci fremiamo a ragionare sui numeri le cose non stanno proprio cosi, in che senso:


anno 2011 numero di compravendite circa 592.000 e diciamo crisi nera !

anno 1995 numero di compravendite circa 421.000 e di crisi si parlava poco

anno 2008 numero di compravendite 900.000 circa

, e quelli in più rispetto ad oggi sono gran parte quelli diciamo dei mutui facili, voi mi direte pure che nel 95 le agenzie erano meno della metà di oggi, è questo è vero.
ed anche vero che oggi il numero di agenzie è in calo rispetto a quelli del 2008 perchè chiudono, molti dicono pure che non vendono e vi dico anche il perchè, molti dei venditori se andiamo a fondo sono quelli che nel 2008 hanno comprato con mutui facili che oggi non possono più pagare i mutui, mettici che vorrebbero realizzare almeno quanto hanno comprato se non addirittura guadagnarci, e ovviamente non vendono visti i periodi.

Ma qualcuno che vende c'è e sono nel numero delle compravendite, quindi mentre il mio collega cerca di prendere tutti gli immoili io me guardo bene da prendere in gestione quelli comprati in quegli anni di gloria assurda,non è facile mi rendo conto....e non ho nessun piacere che chiude la concorrenza, è sempre bello confrontersi!
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Se vuoi sapere come si valutano gli immobili davvero, nel mondo e tra poco anche in italia, cerca market comparision approach o discounted cash flow analysis

L'omi è per cialtroni e per la finanza quando vuole contestare i prezzi.
Ma non mi sembra, ripeto, che cc1956 dica che ritiene i valori OMI corretti, anzi li critica: dice solo che i venditori sono influenzati dai valori OMI.

Non sono d'accordo con te, confermandoti la mia stima, nel metter sulla bocca degli altri cose che non hanno detto.:stretta_di_mano:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per definizione, il prezzo è il punto di incontro tra domanda ed offerta.

Ma all'inizio come si fa a conoscere il prezzo che verrà realizzato alla fine delle trattative con la firma del compromesso? Sfera di cristallo?

Capacita dell agente immobiliare. Io poveretto e qualsiasi altro dei "forti e preparati" nella mia citta di sapra dire a quanto si vendera una certa abitazione se trovera il cliente e se non lo trovera in tre mesi lui lo trovero io( leggasi funzionario della mia azienda) e se non lo trovero io lo trovera un altro. A leggere un valore e moltiplicarlo per il numero dei metri quadri e capace pure la guardia giurata che abbiamo qui a Bangkok. Un agente davvero in gamba..e se non lo e' perche gli stai affidando la casa.( ?).(perche vui fare le cose senza impegno E quelli forti ti cianno mandato...? ) sapra perfettamente dirti il reale valore di mercato..10.000 euro piu 10.000 euro meno...Se non e capace io cambierei interlocutore. Te l ho gia scritto prima ma non mi hai citato.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma non mi sembra ripeto che cc1956 dica che ritiene i valori OMI corretti, anzi li critica, dice solo che i venditori sono influenzati dai valori OMI.

Non sono d'accordo con te, e confermandoti la mia stima, nel netter nella bocca degli altri cose che non hanno detto.:stretta_di_mano:
NOn è così. CCC ha una cultura non comune ai venditori ;) o pensi davvero che i venditori sappiano come trovare le quotazioni omi? ;) Al massimo vanno su casa.it

Io poi ho smesso di mettere in bocca cose alle persone, purtroppo, da molto tempo ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non posso ripercorrere la storia di questa lunga conversazione, nel post citato ccc1956 non dice che è lui il venditore.

Anzi al post 225, leggo :......la casa non è mia . Leggo bene o leggo male?????????????

Un vostro collega in altra conversazione recentissima e forse ancora in corso, suggerisce di basarsi sull"OMI per la valutazione del proprio immobile da proporre in vendita.

Valutazione e non prezzo.

Infatti nella fase di inizio tentativi di vendita non ci si può basare altro che su valutazioni.

Ma all'inizio come si fa a conoscere il prezzo che si sarà costretti a proporre dopo infruttuosi tentativi di vendita? Sfera di cristallo?

si', ho detto che sto vendendo due case, una ereditata con i miei fratelli, l'altra la mia. diciamo che le due agenzie si sono comportate nello stesso modo.
valutazione accettata senza fiatare e poi stressamento del venditore per abbassare il prezzo.
diciamo che aspettano che il venditore.....si stanchi, mentre all'inizio sparano cifre
che veramente non so su che cavolo le hanno elaborate.:innocente:
e la valutazione e' quella della zona e neanche la piu' alta perche' da queste parti si viaggia
su cifre molto alte, zone centrali di milano.
io mi chiedo se questa e' professionalita'.....anche perche' il calo e' molto molto consistente
a distanza di tre, quattro mesi.
per questo che non ho molta fiducia.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
NOn è così. CCC ha una cultura non comune ai venditori ;) o pensi davvero che i venditori sappiano come trovare le quotazioni omi? ;) Al massimo vanno su casa.it

Io poi ho smesso di mettere in bocca cose alle persone, purtroppo, da molto tempo ;)


grazie........anche non comune agli acquirenti.......infatti sono anni che bazzico i forum immobiliari.......fra un po' prendo una seconda laurea...........:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto