Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La settimana scorsa ricevo una telefonata da parte di privati che tramite un amico comune, hanno saputo del mio appartamento.

E' possibile che l'amico comune abbia dato anche l'indirizzo del tuo immobile!:occhi_al_cielo:

Con estrema educazione, ed anche pronti ad un eventuale regalia per l'agenzia che aveva comunque perso tempo per prporre il nostro appartamento,

Oltre al tempo si perdono soldi, anche se non vedi arrivare nessun cliente, l'agenzia investe sul tuo immobile,bisogna che capiate che non siamo degli apri-porta! [/quote] :rabbia:

Forse quegli agenti immobiliari che arrivano a proporre di firmare fogli di visita prima ancora di far visitare l'immobile,lo fanno per disperazione, perché non si sa più come fare per dimostrare il proprio operato senza farsi scavalcare, cosa comunque che non approvo ma é sintomo di un lavoro che é estremamente labile nelle sue certezze.
Comunque a differenza di Pensoperme, credo che l'agenzia, se si é comportata come tu hai descritto, potrebbe anche affermare che quel foglio di visita é stato firmato alla visita della casa e non prima.:occhi_al_cielo:
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
ma smettetela di difendere la categoria per partito preso. impariamo a difendere l'individuo, qualora fosse nel giusto. Comunque no, questa persona che ha avvertito della casa in vendita abita a 600 chilometri da me e non è nemmeno mai venuto a casa mia, ne lella mia città. Sapeva che vendevo una casa al mare, proprio nella località dove questi conocenti cercavano e gli ha dato il mio numero.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma smettetela di difendere la categoria per partito preso. impariamo a difendere l'individuo, qualora fosse nel giusto. Comunque no, questa persona che ha avvertito della casa in vendita abita a 600 chilometri da me e non è nemmeno mai venuto a casa mia, ne lella mia città. Sapeva che vendevo una casa al mare, proprio nella località dove questi conocenti cercavano e gli ha dato il mio numero.

Sto facendo delle ipotesi, in base al tuo racconto, non sono abilitata a condannare o ad assolvere.
Mi rimane un dubbio, per la tua causa ,quel foglio di visita firmato prima della visita, siamo sicuri che l'acquirente sappia cosa ha firmato e che l'agenzia non possa rivalersi proprio su questo?
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Già ce gente che pensa che la scheda visita valga ancora qualcosa, e poi ma chi è sto genio che fa firmare le schede visita il giorno prima dell'appuntamento? Al massimo dopo che ho visto la casa da pazzi proprio, e trovano pure chi gli li firma!! X me non gli devi niente assolutamente
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Ma anche se poi non hanno effettivmente portato la signora in casa? E se fosse successa la stessa cosa con un'Agenzia? Se per esempoi l'appuntamento dell 15 ( quello con me) fosse stato con un' agenzia, avrebbero dovuto pagare la provvigione anche all'agenzia con cui avevano appuntamento un'ora dopo solo perche la sera prima avevano firmato il foglio? e pur disdicendo la visita?
Se la signora avesse preso, in buona fede 2 appuntamenti con 2 diverse agenzie per visitare lo stesso immobile, comincerei a dubitare del buon stato di salute della signora.

Sinceramente ti dico che faccio il tifo, pur non conoscendolo e senza spirito corporativo
(non essendo io un agente immobiliare), perchè questi ha lavorato in buona fede e con entusiasmo per la vendita della casa di tuo marito e, preso un appuntamento per una visita, riceve la disdetta di esso 1 ora prima con una telefonata dal medesimo appartamento.

Per me, anche se sicuramente non sei d'accordo, è comprensibile l'arrabbiatura dell'agente immobiliare per la delusione e frustrazione dei suoi sforzi (la signora ha firmato volontariamente il foglio di visita), compresa la telefonata a te per fare fissare il suo appuntamento.

Rimprovererei all'agente immobiliare di avere sprecato il suo tempo, ritenendo di potere occuparsi di una vendita immobiliare propostagli da una persona non proprietaria dell'immobile e che andava in giro proponendo la stessa vendita sia direttamente che tramite alcune/molte altre agenzie.
 

Gioelediego

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma a me come A.I succede che viene un cliente al quale (dopo averlo preventivatamente avvertito che farò firmare un foglio di privacy e segnalazione immobile ) faccio visionare le foto interne ed esterne, la localizzazione esatta, prezzo, piano, planimetrie etcc. Con tutte queste indicazioni vi assicuro che è come essere andati sul posto anche se ovviamente si stabilisce una visita in loco.
Comunque io con la segnalazione in mano (viene consegnata una fotocopia al cliente e nessuno li ha obbligati visto la condizione iniziale) sono sicuramente dalla parte della ragione.
Capita che dopo aver saputo il nome e l'indirizzo vadino da soli.... io non metto in dubbio la parola del venditore ma quella dell'acquirente...
 
V

Valerio Spallina

Ospite
ma smettetela di difendere la categoria per partito preso. impariamo a difendere l'individuo, qualora fosse nel giusto. Comunque no, questa persona che ha avvertito della casa in vendita abita a 600 chilometri da me e non è nemmeno mai venuto a casa mia, ne lella mia città. Sapeva che vendevo una casa al mare, proprio nella località dove questi conocenti cercavano e gli ha dato il mio numero.
Concordo con te : qualora fosse nel giusto !
Se sei nel giusto, il giudice ti darà ragione, qualora l'agente immobiliare ti citerà in giudizio per la provvigione.
Se non sei nel giusto, il giudice oltre alla provvigione ti può condannare a pagare le spese legali.

Una scelta tua, liberamente.
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Concordo con te : qualora fosse nel giusto !
se sei nel giusto, il giudice ti darà ragione, qualora l'agente immobiliare ti citerà in giudizio per la provvigione.
Se non sei nel giusto, il giudice oltre alla provvigione ti può condannare a pagare le spese legali.
Credo che affronterò il rischio. Questa persona ha fatto talmente tante cose in maniera scorretta, che è pressochè impossibile non accorgersi della sua malafede.
Purtroppo quando so di essere nel giusto preferisco battermi fino alla fine per non darla vinta a questi soggetti. Allo stesso tempo non penso che l'AI avrà il coraggio di fare causa viste le schifezze che ha combinato in meno di un giorno. Sa perfettamente che io ho tutte le prove per dimostrare come sono andate realmente le cose...
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è secondo me così facile, vero è che il mediatore può "dimostrare" che a messo in relazione le parti con una scheda visita (che ricordo cassazioni l hanno considerata carta straccia) ma l'agenzia nello stesso momento in cui ha deciso di lavorare sull immobile con un incarico verbale ( che signori miei questo dice tutto) ha accettato il fatto di non potere beccare un euro dalla vendita qualora il proprietario avesse fatto da solo,poi c è il fatto che non ce stata visita all'immobile e questo ha un suo valore.. È dura al massimo proponetegli un rimborso se non accettano prendete un buon avvocato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto